Per il momento niente banding né in 2D né in 3D ……
Non guardo il calcio e così purtroppo non posso darti una risposta specifica; comunque effetti scia non ne ho ancora notati.
Per il clouding ho notato che, ad esempio, in presenza di uno sfondo completamente blu non è più percepibile .... mah mistero.
Questa sera ho potuto visionare …. con una buona decenza … 2 Samsung (serie ES8000 e ES7000) e posso dire, d’acchito, che questo LG non sfigura affatto nel confronto diretto; nel mentre ho anche notato che anche sui “concorrenti” non c'era traccia dell' effetto soap.
Ecco ora i mie settaggi … dettati semplicemente dalla mia personale sensazione di gradimento percepita nelle condizioni SD, HD, e 3D (settaggio impostato sia per il DTT che SKY); questo perché la miriade di opzioni extra rendono il setup pressoché indomabile ….. alla fine mi sono arreso e tarato su questo profilo easy anche perché la variazione di troppi parametri introduceva artefatti poco convincenti
… magari poi a voi questi settaggi fanno pure “a pugni”
Risparmio energetico: spento, Modalità 3D: Cinema
Modalità Immagine: ISF
Retroilluminazione 100, contrasto 89, luminosità 50, nitidezza orizzontale 30, nitidezza verticale 30, colore 60, tinta G12
Contrasto dinamico: medio, Ottima risoluzione: spento, Gamma Colore: standard, Ottimizzazione bordi: spento, Filtro colore: spento, Gamma: 2.2
Bilanciamento Bianco:
temperatura colore: freddo, punti: alto, rosso-verde-blu: 0, sistema gestione colore: per tutti i colori ho lasciato 0.
Opzioni immagine:
riduzione del colore. Spento, riduzione rumore MPEG: spento, livello nero: basso, Cinema reale: acceso, Led local Dimming: basso
per un po' me li terrò sicuramente così ... poi chissà ...