LG 37LF65 e 37LY95

• Autore discussione Autore discussione VinK
  • Data d'inizio Data d'inizio
e io che speravo in un "dai prendi lo sharp eheheheh" scherzo...ovviamente..dell'lg dovrei vedere il 37fl, lo prende mia zia..poi si saprò dire..

Lo Sharp potresti anche prenderlo ma dovresti stare molto attento e provarlo accuratamente prima di portarlo a casa. ;)

Allora ho parlato adesso col mio "fornitore" e mi ha detto che fino al 26 tali LCD non vengono presentati a Milano e fino a quel momento lui nn li può avere..a questo punto mi chiedo se mi ha detto una bugia..perchè alcuni di voi li hanno visti nei centri commerciali..

Infatti mi pare di aver letto che qualcuno li ha già visti :rolleyes:
Fossi in te chiamerei LG-Italia e chiederei dove poter visionare i loro nuovi lcd, dovrebbero saperlo e consigliarti un punto vendita vicino a dove abiti ;)

LG mi ha risposto così ad una domanda di questa mattina "Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che il modello 42LY95 non ha nessun tipo di problema per quanto riguarda la corretta visione del 24hz. La informiamo inoltre che la data di commercializzazione del modello è del 18/04/2007, pertanto il prodotto è di molto recente fattura. " quindi dovrebbero essere già disponibili..

ho visto oggi il 42lf65...beh...girava un video di un concerto, moooolto scuro...quindi non si poteva apprezzare la bontà del pannello..di fianco era posizionato un samsung m86..secondo me non c'era paragone..mi è sembrato, così ad occhio, nettamente migliore il samsung..persino dello sharp xd1e..

Sì come ho già scritto altrove, uno dei pregi (molto pochi secondi me) sulle immagini dei Samsung è di rendere bene rispetto ad altri prodotti con le impostazioni di default o con minime e basilari regolazioni.
Purtroppo per vedere/provare i centri commerciali non sono il massimo, in quanto, a meno di avere conoscenze, fare prove leggermente approfondite che possano confermare la qualità di uno specifico prodotto è pressochè impossibile.

alexala1 ha detto:
di fianco era posizionato un samsung m86..secondo me non c'era paragone..mi è sembrato, così ad occhio, nettamente migliore il samsung..persino dello sharp xd1e..
Considerate che gli M86/7 in Shop Mode, cioè fuori dalla scatola, quindi con la modalità dynamic impostata sono lontani anni luce dalla perfezione di colori neri e contrasti ottenibile in Film Mode con qualche regolazione...
Quindi se già così rendeva di più figuriamoci con le regolazioni. Secondo me quando si comparano due TV LCD non regolate si possono trarre poche conclusioni, tranne forse la profondità dei neri.

Certo che a qsti prezzi fanno concorrenza a tutte le marche....philips compresa di cui dovrebbero aver usato i pannelli....
è anche vero che usare pannelli philips nn vuol dire essere un philips ;)
cmqe 42ly95 mi sembra che abbia davvero tutto (24p ecc)....bisogna solo vederlo in pratica...

Ultima modifica:
Intendevo dire che anche i Samsung ovviamente con attente calibrazioni ottengono dei miglioramenti sulal qualità complessiva dell'immagine rispetto ai valori di default/fabbrica. Ma non come altri televisori (Philips in primis, LG, Sony anche).

Shirak trovo la tua frase "è anche vero che usare pannelli philips nn vuol dire essere un philips" giustissima ;)

Secondo me, per finire, giudicare una qualsiasi tv vedendola esposta e senza poter "smanettare" è impossibile.

Ho da poco scoperto l'esistenza dei nuovi LG prossimamente mi metterò alla loro ricerca nei centri commerciali,sono veramente intenzionato ad acquistare il 42".

Sia se positive che negative per carità lasciate perdere le recensioni. Sempre detto.
Pensate che ho letto su una recensione ad esempio che il Toshiba XE1 nei suoi gravi (!!!) difetti, aveva la riproduzione e l'upscaling dei dvd....

55AMG ha detto:
Sia se positive che negative per carità lasciate perdere le recensioni. Sempre detto.
Pensate che ho letto su una recensione ad esempio che il Toshiba XE1 nei suoi gravi (!!!) difetti, aveva la riproduzione e l'upscaling dei dvd....

Concordo in linea generale con te AMG.........certo pero' che dalla recensione linkata da Franky questo nuovo FULL HD di LG ne esce con le ossa a pezzi !!!!
UN vero peccato perche' speravo veramente in questo modello.
A dire il vero sto aspettando la serie LY95 ancora speranzoso che gli esiti possano essere diversi visto che dovrebbe avere caratteristiche migliori del suo fratellino LF.........mah speriamo in bene anche se ora come ora la delusione e' tanto e volendo comprare un LCD Full HD non so piu' dove sbattere la testa....:(

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Ho già fatto l'esempio del Toshiba XE1. Non farti assolutamente "toccare" da una recensione ;)
HDTVTEST si è sempre rivelato neutro e attendibile per quanto riguarda i review che ha proposto... Il sito non ha carattere commerciale è fatto da appassionati che si comprano e poi rivendono i TV con i loro soldini.
Basta anche andare a leggere sul forum annesso... e vedere che i loro review sono sempre condivisi.
Inoltre se non dovessi tenere conto delle recensioni su cosa mi posso basare? Non posso andare in un negozio e passare una settimana per testare tutto il TV cercando regolazioni, provando HTPC lettore HDDVD, PS3, tv SD e HD etc... Sicuramente importante l'impatto visivo nello shop col tv che si desidera, ma leggersi anche delle recensioni lo trovo importante!!!

Poi .... si rispetta l'opinione di chiunque. :)

Ti devi basare sui tuoi occhi e fare delle prove con le sorgenti che ti interessano. Io addirittura avendone la possibilità preferisco fare prove e confronti in "parallelo" con stesse sorgenti e software (film) e ti posso garantire che solo così capisci realmente la differenza tra due televisori.
Ribadisco il MAI fidarsi delle recensioni assolutamente. Qualsiasi sia il prodotto.