LG 37LF65 e 37LY95

  • Autore discussione Autore discussione VinK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io sinceramente ai valori ci faccio caso fino ad un certo punto, ho visto che i pannelli lg pur non avendo numeroni hanno sempre avuto un ottimo nero, mi ricordo che all' epoca rimasi veramente basito della qualità del 32LB1R che faceva sfigurare tutti gli lcd che c'erano accanto al MW.

CIAO
 
lo spero,perche' devo trovare ora un lcd perfetto anche considerando un loro abbassamentodi prezzo per il futuro,siccome ci devo llegare la ps3 e vorrei vedere i blue ray senza scatti,gia' si sa il prezzo del 42?
 
Penso che vada sui 1800... Anche io devo prendere un LCD nuovo entro la fine della prossima settimana per cui sono un pò impiccato coi tempi.
Per altro più di 37 dato i costi dubito che potrò prendere per cui...

CIAO
 
scusami ancora toca ,sai se 37 e 42 di queto modello ci siano differenze?
perche' di solito avviene specie per il contrasto o utilizzo di pannelli diversi a seconda che l'lcd sia di 37 o 42
 
Innanzi tutto il modello 37 pollici non ha ingressi HDMI 1.3 ma 1.2.
Inoltre nonostante abbiano lo stesso livello di contrasto nel modello 37" mancano alcune features (legate all' utilizzo di pannelli devers presumo) fra cui il WCG (wide colour gamut)backlight il pure black level e il true wide pure angle panel.
In definitiva il consiglio è di prendere il modello 42 che sembra essere il più completo non solo per quanto riguarda la gamma LG ma anche in assoluto.

CIAO
 
Attenzione che oltre i 37" per gli lcd, poi diventano migliori i plasma come qualità complessiva di visione ;)
 
si lo so,ma siccome ci dovro' attaccare la ps3,mi serve un full hd,con hdmi 1.3 e che supporti i 1080/24p,per vedere i film in blueray senza scatti,se uscisse un plasma con queste caratteristiche sicuramente ci farei un pensiero ma so che il prezzo sara' molto alto
 
Gabriele no nt irispondo onde non andare OT ma abbiamo scritto e discusso in questo forum tra le differenze tra plasma hd-ready e lcd full-hd, se ti a cerca ;)

Per quanto riguarda LG, qualcuno sa data di disponibilità EFFETTIVA sul mercato italiano ? (no siti online perfavore)
 
quoto gabrieles. Anche io se potessi mi prenderei un plasma, ma un pò per i limiti intrinseci di questa tecnologia (vedi burn in e vita relativamente breve) un pò per i prezzi cmq parecchio elevati ripiego su un lcd.
La scelta per me ormai si è ridotta a toshiba 42 (con grande sforzo) o LG 42 (sforzissimo!!) ma propendo per quest' ultimo.

CIAO
 
credo che sarà imminente la commercializzazione sia degli LCD sia del Plasma visto che sono presenti sul sito ufficiale, sono proprio curioso di vederli all'opera:D

In germania il plasma 60pf95 lo danno tra i 5.650 e 5.700 mentre su fotodigit è a 6.491....azzz costa quasi quanto un Pioneer!!!!
 
Ultima modifica:
Seguendo una interessante discussione su un altro forum, è emerso che il dato relativo agli 8 o 10 bit di colore non si riferisce alle entrate HDMI (per cui non si sa se questi tv montino effettivamente HDMI 1.2 o 1.3) ma ad una caratteristica dei pannelli implementata al fine di ridurre il problema di color banding evidente soprattutto negli apparecchi di grande "polliciaggio".
Ieri sera per altro è emerso che la differenza fra la serie LF e la LY starebbe proprio nella presenza in quest' ultima degli HDMI 1.3, ma la cosa non è confermata.
Spero di essere stato d' aiuto.

CIAO
 
grazie toca delle info
speriamo che l'hdmi della serie ly sia i.3,ma penso di si,cmq non capisco come mai non ci sia una scheda tecnica esauriente su questo lcd:rolleyes:
 
Vi ricordo tra l'altro che il sito LG prensenta a volte anche errori piuttosto gravi. Specialmente nella sezione confronte. Percui attenzione a prendere con cautela anche quanto viene scritto.
 
55AMG ha detto:
Vi ricordo tra l'altro che il sito LG prensenta a volte anche errori piuttosto gravi. Specialmente nella sezione confronte. Percui attenzione a prendere con cautela anche quanto viene scritto.

Fosse l'unico ^^ ce ne sono fin troppi che sgravano orrori
 
Top