LG 37LF65 e 37LY95

  • Autore discussione Autore discussione VinK
  • Data d'inizio Data d'inizio
oddio sicuro al 100% no però se leggi nella scheda riportata sul sito LG alla dicitura color reproduction si parla di 8bit, non so sinceramente se sia quello oppure no (l' HDMI 1.3 dovrebbe essere 10bit).
Ho mandato una mail in merito ma nella risposta il customer care mi ha solo detto di leggere nella scheda prodotto sul sito.

CIAO
 
Che abbia hdmi 1.3 o meno, vi pongo un quesito.
Avete 2 lcd di fronte e, a parità di connessioni/sorgenti (BluRay o HD-DVD), settaggi e materiale prodotto, notate che in HD (visto il caso) si vede meglio, magari anche di pochissimo, quello a destra, come qualità complessiva di immagine.
Poi scoprite che quello a sinistra invece ha HDMI 1.3, mentre quello che avete giudicato con una resa leggermente migliore ha "solo" una semplice hdmi 1.1.
Quale scegliereste a parità di costo?
E se quello dotato di hdmi 1.3 venisse etichettato come novità con un prezzo di 300€ superiore?
 
Io sceglierei sicuramente il tv con la qualità video milgiore, ma bisogna anche buttare un occhio al futuro, soprattutto se l' investimento deve durare nel tempo.
Sapendo che l' HDMI dovrebbe diffondersi fra non molto sicuramente è una feature da tenere presente e sinceramente non capisco perchè non sia stata implementata su questi modelli.

CIAO
 
Anche cercando la qualità si casca maluccio: dirò magari qualcosa di un pò forte,ma mi pare che,per la quasi totalità delle tv,non si tratti di scegliere quella che si vede meglio,ma quella che rende meno peggio.
In pratica si tratta di scegliere il male minore.
Le poche tv veramente ottime costano un occhio della testa.
 
Mah guarda oggi son stato al MW di Pisa, mi son trovato davanti una serie di full hd collegati come si deve e con filmati hd e devo dire che alcuni erano davvero stupefacenti, soprattutto il samsung f71 anche se in effetti i colori erano un pò saturi.
Purtroppo per sed e oled ci vuole ancora un bel pò di tempo per cui tocca farsi questo periodo di transizione adattandosi al meglio.

CIAO
 
Infatti credo che(a meno che i nuovi pioneer full hd non abbiano prezzi umani,il che è praticamente impossibile)mi adatterò al meglio tenendomi il mio crt :).
Non ho nessuna intenzione di comprare una tv che per molti versi si vede peggio di quella che ho adesso.
 
scusate un attimo:confused: se è vero che l'HDMI veicola segnali a 10,12 e 16 bit vuol dire che tra le altre cose vi è una gamma colori più estesa, quindi nel complesso, la resa video dovrebbe essere migliore, o sbaglio???
 
Sì,ma solo in teoria,perchè anche le sorgenti devono supportare la maggiore profondità di colore,e,ad oggi,nè hd-dvd nè il blu ray lo fanno.
Ergo,fino a quando non ci sarà software adeguato,gli utilizzi della maggiore profondità di colore saranno ben pochi(senza contare che anche la tv deve supportare i miglioramenti dell'hdmi 1.3).
 
Comunque hdmi 1.2 o hdmi 1.3 questi tv sembrano davvero validi. Ora non resta che vederli all'opera.
Pensate chi aspetta l'hdmi 1.3, appena si sarà imposta quella versione, sarà pronta la 2.0 che avrà (e si sa già pensate un po') spinotti diversi :)
 
Ho appena notato che nella scheda del 42LY95 si fa menzione dei 10 bit, quindi presumibilmente la differenza fra la serie LF e la serie LY sta proprio nella presenza dell' hdmi 1.3.
Purtroppo non posso confermare circa la presenza di questo tipo di ingressi anche nel modello 37 dato che la scheda del 37LY95 è praticamente quasi completamente vuota.

CIAO
 
ma i nuovi plasma Full HD PF95 con taglio 50 e 60 che dovrebbero uscire con questi LCD nessuno sa niente?
AMG cosa ne pensi dei plasma LG?
 
Top