[LG] 32LG3000

Come si fa con questa tv ad aggiornare il firmware?
Vorrei tentare per rimediare al problema causato nel menu di servizio.
 
salve a tutti,
ho ricevuto l'offerta di sky Tutto Incluso per prendere un lcd e sono interessato al modello 32lg2000 (è l'unico 32 pollici disponibile) e poichè non ho trovato molte info potete dirmi in cosa differenzia rispetto al 3000 e sopratutto quali sono i consumoi perchè ho visto ad esempio che su lcd 37 serie 5000 sono di 400W :confused: questo lcd lo userei anche in combinazione con una ps3 per giocare voiu lo consigliate oppure e meglio valutare altro???

grazie!!!
 
ciao ragazzi a tutti, sono nuovo del forum e siccome ho un problema (non tanto piccolo), vi chiedo aiuto...ho un portatile Acer TravelMate 5720-301G16Mi che collego spesso con cavo VGA al nostro amato LG 32LG3000...come risoluzione uso la 1024*768, xkè la trovo la risoluzione migliore xkè con le altre non si vede a schermo pieno...ma c'è un problema...l'immagine non è limpida anzi, molto disturbata da linee biance orizzontali che si muovono in continuazione...diciamo che non mi fanno godere minimamente il film che visualizzo...può essere il cavo? i driver del pc li ho appena aggiornati ma nulla, con vista, con xp...solito problema...aiutatemi please!!!!
 
ragazzi, ieri mi son trovato un altro cavo vga tra le mani mentre ripulivo un cassetto, e ora và meglio, a risoluzione 1024*768 il disturbo delle strisce orizzontali è molto diminuito, quasi nullo, ma c'è sempre...mi consigliate qualcosa? c'è qualche firmware aggiornato dell'lcd che risolve questi piccoli bug? o è solo questione di cavo o del pc? aiutatemi :cry:
 
cotcam ha detto:
ragazzi, ieri mi son trovato un altro cavo vga tra le mani mentre ripulivo un cassetto, e ora và meglio, a risoluzione 1024*768 il disturbo delle strisce orizzontali è molto diminuito, quasi nullo, ma c'è sempre...mi consigliate qualcosa? c'è qualche firmware aggiornato dell'lcd che risolve questi piccoli bug? o è solo questione di cavo o del pc? aiutatemi :cry:
intendi dire ai lati della tv c'è una luminosità che lampeggia?
 
nono, non solo ai lati, lungo tutta la tv, praticamente disturbi orizzontali lungo tutta la tv..che cosa può essere?
 
Nessuno di voi riesce a postare il proprio firmware ??
Si vede dal menu del TV...eddai che ci sono 4 opzioni in croce..
 
Io pure 3.45.1...non so dove hai visto Febbraio 09..
Inutile dire che il link di aggiornamento software della LG e' sempre inutilizzabile...mortacci loro!!! :mad:
 
Successone questo post....mah.

Ieri ho chiesto all' assistenza LG, come mai il link per i firmware risulta sempre non raggiunbile...anzi ..."broken link".

"Gentile cliente la informiamo che l' aggiornamento del firmware e' di sola competenza dei Centri di assistenza.
Saluti".

Io intanto ho appena aggiornato il firmware del mio Samsung della Sala.

Mai piu LG in tutta la Vita.
Bel Pacco per risparmiare 30 euro!!
 
Io invece sono soddisfatto dell'acquisto.Vorrei solo settare meglio i colori per la visione di film e tv.Mi suggerireste i vostri settaggi?
Grazie
 
Mappatura 1:1 in HDMI con XBox 360

Ciao a tutti sono nuovo del sito:D e volevo avere una delucidazione da cazzimmaman circa il collegamento del TV LCD 32LG3000 con XBox 360 in HDMI.

Allora...tu hai detto che hai collegata con questo TV la XBox 360 in HDMI con mappatura 1:1, giusto?
Praticamente la console nel menu video ti ha fatto con successo la verifica della risoluzione ottimale, non riscontrando errori?
A me (se setto "risoluzione ottimale" e NON 720p o 1080p) mi compare questa scritta:"il tuo display non supporta con successo questa risoluzione a 50 Hz":( (anche se devo dire che nonostante questa scritta poi l'opzione "risoluzione ottimale" me la lascia in esecuzione con ris. 1360x768...praticamente si perde per strada 6 pixel...):eek:
Ma allora tu come ci sei riuscito visto che abbiamo lo stesso impianto con gli stessi collegamenti?:confused:
Inoltre io ho inserito l'HDMI nella presa HDMI/DVI (cioè la porta HDMI 1) come avevi detto tu nelle prime pagine della discussione...

Aiutami a capire per favore:cry: ...vorrei raggiungere la tua perfezione video...:)

Grazie anticipatamente!!!;)

P.S.
Ma tu che opzioni metti in "LIVELLO DI RIFERIMENTO" e "COLORE HDMI" nella Dashboard della console?

:D
 
Ultima modifica:
Ciao Diablos, solo ora mi sono accorto che avevi postato prima qui, quindi alla seconda domanda rispondo nel 3d, in modo da poter essere utile a tutti gli interessati. Mi hai chiesto quali siano i miglioramenti di una risoluzione ottimale e un segnale a 720p. La risoluzione ottimale sarebbe la perfetta corrispondenza, pixel per pixel, del segnale in entrata, ovvero dell'xbox, sulla matrice del televisore. Se questo non avviene e sei costretto a mettere una risoluzione minore, come 720p, o maggiore, come ad esempio 1080p, interviene lo scaler, ovvero una componente dell'elettronica del tv che processa il segnale riadattando l'immagine, ma perdendo evidentemente di qualità.
Per quanto riguarda l'impianto audio, (per il quale mi avevi chiesto se fosse meglio un 2.0 o un 2.1) sinceramente non so come aiutarti, anzi rilancio la richiesta ai gentili membri del forum sperando in qualche parere più esperto del mio. E che magari prediliga impianti economici :D


@ Pekke la mia è la versione 3.35.1. comprato a fine novembre 2008
 
Ultima modifica:
Allego qui, sperando che Diablos me lo permetta :D, la risposta che gli ho dato in merito all'Xbox, sempre per il motivo della tanto amata condivisione di informazione

Ciao Diablos,
ti dò subito una bella notizia, hai la risoluzione ottimale. Quella finestra ti dice solamente che a quella determinata risoluzione il pannello non esca a quella frequenza, ovvero 50hz. Questo però sinceramente non ci riguarda, poichè i giochi xbox sono programmati a 60 hz, frequenza che il nostro tv aggancia tranquillamente a 1360x768 (per averne la certezza premi il tasto input sul telecomando, riseleziona il canale HDMI su cui hai collegato la console e vedrai che in alto a destra sarà scritto proprio 1360x768 60 hz).
I livelli di riferimento invece sono i livelli di profondità dei neri. In molti consigliano Espanso, che raggiunge maggior profondità, anche se io ho settato cmq Standard perchè i colori mi sembravano più "veri". Questa cmq è pur sempre una cosa che deve valutare il tuo occhio, quindi l'unico consiglio che ti posso dare è: prova Espanso, giocherella con i settaggi del tv (contrasto, retroilluminazione ecc) e vedi se trovi qualche soluzione che ti soddisfi. Altrimenti vai con standard e fai lo stesso.
Infine Colore HDMI, qui non posso aiutarti molto in quanto ho aggiornato da pochissimo. Magari ci smanetto prossimamente, per ora però rimango le impostazioni automatiche.
 
ok grazie

;)

P.S.
Impostando "Risoluzione ottimale" ho notato però che giocando a Resident Evil 5 (in altri giochi ancora non ho provato) c'è MOLTO tearing (il difetto video che spezza l'immagine orizzontalmente) che sinceramente è veramente BRUTTo a vedersi...difetto che se imposto "720p" NON c'è per nulla...!

Come mai questa cosa?
 
Ultima modifica:
questo fatto di RE5 è purtroppo risaputo. Io non ce l'ho, ma tantissimi giocatori, come ho potuto vedere su altri forum, lamentano il tearing, sia con HDMI che con VGA, e tutti con televisori diversi. L'unica è appunto abbassare la risoluzione. Certo non nascondo che mi sembra un'assurdità, anche se fortunatamente il caso è isolato a RE5, per cui addirittura c'era il rumor di una patch di fixing. Molto difficile imho, ma cmq mai dire mai...
 
Top