[LG] 32LG3000

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto; mio suocero è un felice possessore. Non so cosa ha toccato, ma adesso quando seleziona un canale con la tastiera numerica, in alto a destra esce una "tendina" con tutti i canali memorizzati con quel numero. Mi dice che non lo ha mai fatto ed io non riesco a togliere questa opzione. Chi mi può aiutare?. Ringrazio anticipatamente.
Donato

Problema audio

Ciao raga,
oggi ho comprato il sistema audio 2.1 EMPIRE X-GAMING 3000 da affiancare alla mia XBox 360 e al TV LCD 32LG3000, per risollevare un pochino le pecche audio di questo televisore...:(

Però purtroppo ho notato un problema...

Dopo aver testato a fondo (e con varie fonti) le casse (che funzionano benissimo) ho notato questa cosa strana...

Praticamente le casse vanno alla grande con tutte le fonti (digitale, sky, canali analogici) ma non con l'XBox 360!!!!

Se infatti avvio la console si sente palesemente che i suoni alti stridono tantissimo (le voci soprattutto, ma anche per esempio il rombo di una macchina in un gioco di guida), e questo capita solo se collego le casse...altrimenti con gli altoparlanti del TV non si sente questo problema...

So che questo TV non è il massimo a livello audio ma come mai mi fa questo difetto SOLAMENTE con l'XBox 360?

Preciso che io ho collegato la console in HDMI e ho notato che con altri collegamentei (per es. Composito) tale problema non sussiste!!!

Allora ho provato un altro cavo HDMI ma nulla...poi ho cambiato porta HDMi ma nulla...INSOMMA LE HO PROVATE TUTTE!!!

Alla fine dopo innumerevoli prove sono arrivato alla conclusione che tale difetto lo fa solo con tale collegamento e NON con altri:
TV LCD 32LG3000 collegata in HDMI con la cosole XBox 360 e ovviamente con tali casse.
:mad:

Ma allora cosa può essere?
Il collegamento HDMI? (...con altri collegamenti non lo fa...)
L'abbinamento casse-console? (...casse-DT o casse-sky non lo fa...)

HELP:cry:

Grazie;)

Scusa ma che c'entrano le casse 2.1 nel post di questo TV ??
Prova a cambiare cavo HDMI usando per esempio quello che usi con SKY, per discriminare se e' il cavo.. cosi inizi a levarti quelche dubbio..

Come fate a vedere che versione di firmware avete?
Quali sono i bug che notate con questa tv?
Come giudicate lo scaler con fonti sd e hd?
Sapete il service menu come si attivi?

Io ho preso questo splendido TV a 339 euro e ne sono soddisfattissimo.
Lo uso solo per Gaming e PC (internet) e da davvero modo di cambiare diversi settaggi.
Un consiglio: se settate Xbox360 a risoluzione ottimale allora questa viene vista come un PC e (come ovvio) vi esclude alcuni settaggi.. Se invece impostate a 720p vi riabilita tutti i settaggi.
Con PS3 nessun problema.

Ora se qualcuno conosce il modo di calibrare al meglio anche i settaggi del modo esperto, non sarebbe male.

CMQ per quello che ho speso lo ritengo un ottimo TV e considerato l'uso che ne faccio non valeva la pena spendere una barca di soldi per funzioni che non sfrutterò mai. I giochi attualmente sono tutti a 720p per cui su un TV FullHD avrei solo un persistente e fastidioso upscaling che su un 32" si noterebbe non poco (rispetto a polliciaggi inferiori).

Vi succede anche a Voi?

Se imposto la selezione automatica dei canali, il decoder non trova nessun canale digitale.
Facendolo manualmente invece qualche canale si riesce a trovare ( praticamente pare mancare solo il gruppo Rai).

raga aiutatemi!
è Possible aggiornare i canali mediaset o normali senza che mi si cancellano tutti e ridevo mettere in ordine?
se devo aggiornare il digitale ad esempio peceh è uscito un nuovo canalei mi si cancella tuttto help me!

Possessore del 42LG3000 fratellone grande del 32LG3000 :)
Sono contentissimo del TV, ma l'Audio lascia un pò a desiderare.
E da quel che leggo, condividete il mio pensiero :D

Che tipo di casse si possono installare su questo TV?
Solo tramite uscita Optical Digital Audio Out? :eek:

salve ragazzi oggi ho comprato LG3000 37 pagato 480€

ho alcune domande:

1) ho montato la base di appoggio secondo il manuale....ma lo schermo pende leggermente in avanti e non essendo inclinabile mi chiedevo se anche a voi è così

2) sapete se il telecomando del decoder sky è programmabile per gestire anche l'lcd???? ho un altra televisione LCD Thomson e riesco a gestire il tutto con un unico telecomando....per l'lg non ho trovato il codice sul manuale sky??? esiste una qualche lista aggiornata????

3) non ho capito bene quale risoluzione supporta, proprio ora ho collegato un HDD media player 4Geek Medley 2 plus in hdmi e sullo schermo mi esce scritto risoluzione in uso 1080i :confused:

grazie