• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG] 32LB75

...e aggiungo a quanto giustamente detto da kellone, che le specifiche HDMI 1.3 non sono ancora state ratificate definitivamente...per cui lo standard potrebbe ancora subire delle modifiche.

Quindi per ora il problema non si pone.

raffaele1982 ha detto:
hdmi tramite dvi sono mppabili 1:1??

...credo proprio di si, in quanto la differenza sostanziale tra hdmi e dvi, sta solo nel fatto che nella prima ci passano i flussi sia audio che video...mentre nella seconda solo quelli video. ;)

badtoys ha detto:
Quindi per ora il problema non si pone.
No si pone invece,almeno che tu non abbia la possibilita' di cambiare tv a piacere,io ad esempio no,quindi preferirei delle specifiche adeguate,e non vecchie (non perche' non vadano bene,ma in questo campo le cose viaggiano in fretta..),senza supporti a 10bit le hdmi 1.3 a livello visivo non servono a nulla,ma per l'audio invece si,poiche' il Treu HD per esempio lo hai solo con tale connessione.QUesto tv lo ritengo ottimo,e in molti siti stranieri come gia detto dichiarano 3 hdmi 1.3 e la gestione dei 24p,ma da ieri sera leggendo su hdtvorg,sito che fa tutt'altro che recensioni di basso livello,oltre a dire che il tv e' molto buono e con poco "potreste avere un ottimo lcd da 32",dichiara che le hdmi son 1.2,errore suo o di altri? Ecco il mio dilemma.

[$Haft] ha detto:
...non perche' non vadano bene,ma in questo campo le cose viaggiano in fretta.. Ecco il mio dilemma.

...a quanto pare ti sei risposto da solo :p

purtroppo nel campo tecnologico hai 2 strade da seguire...o ti adegui seguendo passo passo l'evoluzione...ma devi averne anche la possibilità economica, oppure fai una scelta secondo me piu saggia, e cioè non ti lasci condizionare dalle mode, ma della tecnologia ti prendi solo quello che ti serve al momento.

Secondo me non c'è niente di piu sbagliato, che acquistare un prodotto pensando che potrà essere tecnologicamente avanzato per gli anni a venire...purtroppo faresti proprio il gioco delle case costruttrici.

Ti faccio un esempio...mi dici ora come ora che senso ha, acquistare un Televisore Full HD quando il nostro sistema televisivo trasmette a 720 x 576 ?...solo per vedermi qualche Blue Ray in formato nativo e che posso tranquillamente vedermeli con un LG 32LB75 che costa meno della metà e si vede altrettanto bene ?
Eppure ci sono tantissime persone che la pensano diversamente....:rolleyes:

P.S. a questo punto, perchè non provi a fare la domanda, direttamente al customer care della LG...vedi che ti rispondono.:asd:

Ultima modifica:
[$Haft] ha detto:
senza supporti a 10bit le hdmi 1.3 a livello visivo non servono a nulla,ma per l'audio invece si,poiche' il Treu HD per esempio lo hai solo con tale connessione.

ma il true HD non si può passare su cavo ottico?

ma poi scusa il lettore HD non va collegato al sintoampli? e dopo dall'ampli si va alla TV? quindi non è sufficiente che solo l'ampli sia 1.3?

Ultima modifica:
[$Haft] ha detto:
Ma siamo sicuri che le hdmi siano 1.3? ...(

chiedo scusa a $haft e agli altri interessati, ma avevo mille cose da fare e solo ora leggo la tua domanda
tramite il sito italiano di lg ho spedito la mail che segue e credo che la risposta ti tranquillizzerà:

-----------Dati cliente------------
Nome : Fabio
Indirizzo :
Citta' : Roma
Provincia :
CAP :
Tel :
Country/Region : Italy

-----------richiesta cliente originale------------
Data ricevimento : 26/11/2007 20:35:40
Tipo di richiesta : Specification
Prodotto/Modello : Altro/32LB75

buona sera in merito al prodotto in oggetto, volevo sapere se le due porte hdmi di cui è provvisto sono in standard 1.2 o 1.3 in attesa di un vs cortese riscontro porgo cordiali saluti Fabio

-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che lo standard delle porte HDMI e' 1.3 di ultima generazione. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

baci&abbracci

.....grande Fabio.:winner:

allora...adesso che ci siamo tutti tranquilizzati sul fatto che abbiamo un prodotto tecnologicamente avanzato...vi siete convinti che questo è uno dei migliori LCD TV in circolazione ? ;)

oppure ci sono ancora dubbi ?:huh:

:D

concordo che lo stato dell'arte è quello che è....

anche io volevo spendere un pochino di soldini, giusto qualcosa in piu di un migliaio, per avere un signor LCD, alla fine letto e riletto, visti e rivisto, ho preso questo, speso 699 €, quindi risprmiato almeno gli stessi soldi ed ho una TV che francamente mi ha piu che soddisfatto.

perchè pagare un Full HD..... per non averlo??????

prendere una ferrari per farla andare su una strada di campagna.... sarà bella ma.....

Anch'io ho fatto un ragionamento simile, e non mi andava di spendere più del doppio (alla fin fine questo l'ho preso anch'io da Unieuro, per cui tolta la detrazione fatevi i conti... il rapporto/qualità prezzo era davvero allettante...) per un full hd decente, anche se un polliciaggio maggiore e la possibilità di sfruttare appieno l'upscaling del mio lettore schifo non mi avrebbero fatto. Però sono già usciti e stanno uscendo quelli a led, per cui non mi pareva il caso di investire troppi soldi. Se ne riparlerà (soldi permettendo... magari non riuscirò neanche a fare la spesa... già fatico ora..) tra qualche anno, quando i dvd hd e blu ray non costeranno quei 24-25 euro che costano ora, per me proibitivi...

Alla fine l'ho preso anche io,pero' il modello LB76 tutto nero,l'atro era finito,tutto bello,nessun ronzio nel suono,nessun pixel bruciato,la mia versione firmware e' la 4.1.1,tv analogica pietosa (ma lo sapevo) digitale molto godibile,con la ps3 allucinante direi (anzi se qualcuno posta i propri setaggi :D ),invece il primo problema mi sorge con l'xbox 360 ed e' questo,collego la presa VGA al tv,accendo metto su RGB ma si sente l'audio e non il video,cosa devo fare? E' la presa vga del mio tv difettosa? Spero di no...poi ne ho un altro,come mai sotto MENU,SCHERMO posso usufruire solo dell'opzione RAPPORTO CONTRASTO mentre tutto il resto rimane disabilitato? Mi aiutate perfavore?

Ultima modifica:
Karl78 ha detto:
Anch'io ho fatto un ragionamento simile, e non mi andava di spendere più del doppio (alla fin fine questo l'ho preso anch'io da Unieuro, per cui tolta la detrazione

infatti...
aspetto il fatidico giorno che mi rimborseranno la.... detrazione.... ci aggiungo qualcosina e mi prendo la ps3.....

:D

Mi aiutate?:cry:

Ho provato l'xbox360 sempre in VGA sul monitor pc e funziona,quindi ho c'e' bisogno di abilitare qualcosa nel tv (esempio a me non fa selezionare la modalita' XGA) oppure e' difettosa,strano che l'audio si senta e nel video mi dice "nessun segnale",peccato funziona tutto a meraviglia,ps3 spaventosa,digitale molto buono,pc in hdmi pure,se non risolvo lunedi mi tocchera' riportarla indietro,sperando che c'e' ne siano altri subito,e magari non difettosi,ancora ne prendo uno che funziona in VGA e poi son le hdmi a non andare...

Ultima modifica:
Per [$Haft]:

Premetto che non conosco per nulla l'XBOX 360, comunque:
hai controllato la risoluzione del segnale che esce dall'XBOX 360?
Ti faccio quest'osservazione perchè quando ho collegato il PC tramite VGA mi dava sempre NESSUN SEGNALE finchè non ho impostato la risoluzione consigliata sul manuale.

Spero di essere stato d'aiuto. Se invece ho detto una grande ca...ta chiedo scusa.

Ciao.

E come faccio a controllarla? Con il PC come hai fatto? perche' se non vedo niente non ho idea su come fare...e poi il manuale e' parecchio scarno,non so voi ma io ho trovato un librone con diverse lingue letto tutto ma non menziona nulla del genere,e poi altri fogliettini.

Ultima modifica:
X Marc:

Mitico!!!! Ho cambiato la risoluzione della 360 mettendola come consigliato da te,e il tv l'ha subito riconosciuta,poi ho risettato la risoluzione 1366x768 dalla dash della xbox,ma ho notato che non mappa 1:1 infatti sul lato destro ho circa 20 cm si bordo nero,andando sotto XGA nel tv ho settato 1300x768 e si vede perfetta,anche se faccio l'autoconfigurazione mi accetta solo 1300x768 il perche' non lo so,ad alcuni mappa 1:1 in VGA a me no pazienza ma si vede cmq uno spettacolo.

P.S:Per dire i pregi,la tv la trovo ottima,fino ad adesso quasi le 4 di notte,ho provato a settarla secondo i vostri valori e parametri e cominciando a prenderci dimestichezza,posso dire che con sorgenti e segnali hd a 1080p e' davvero uno spettacolo,PS3 principalmente,con l'xbox360 grazie anche a Marc pure,i difetti si notano sui segnali analogici si vede male,il digitale e' buono (anche se son comperto al 99% neanche sul crt con digitale esterno ho grossi risultati),i ronzii io non ne ho per niente,ho tenuto il tv al volume 2 per quasi 1 ora (se no svegliavo tutti) e nel silenzio nessun rumore ne del pannello ne di plastica.Le viti son entrate benissimo al primo colpo,subito era difficile inserirle poiche' la plastica compriva,ma giocando un po' col piedistallo riesci a centrare tutto,inoltre io nella confezione ho trovato le 4 viti del tv,in piu' a parte una vite nera che non so cosa sia e a cosa serva.Per il resto posso solo dire che son soddisfatto,speriamo di rimanere tale.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il manuale io ho letto quello contenuto nel CD (e comunque scaricabile dal sito LG).

Per [$Haft]:
La vite di cui parli penso sia quella per fissare il TV alla scrivania.

Ciao.

TearS ha detto:
Come non mappa 1:1? Se il pannello è 1366x768 deve mappare 1:1 e cmq la perdita di qualita' la vedi eccome...
No a me non mappa 1:1 in VGA,se mando quella risoluzione mi viene una fascia nera di 20 cm a destra,se invece metto 1360x768 tutto ok,se metto 1366x768 non mappa.

[$Haft] ha detto:
No a me non mappa 1:1 in VGA,se mando quella risoluzione mi viene una fascia nera di 20 cm a destra,se invece metto 1360x768 tutto ok,se metto 1366x768 non mappa.

ma hai settato opportunamente nel menu XGA la risoluzione appropriata?