[LG] 32LB75

Ho provato con la xbox 360 in component ma si sente un ronzio di sottofondo da cosa può dipendere la tv è nuova ha appena poche ore di vita. Grazie :cry: Se gentilmente mi aiutate a settarlo :(
 
La PS2 l'ho collegata con un cavo component e si vede molto bene,ma se la devi collegare con la scart o composito lascia perdere,non si può proprio guardare!
 
ma il con il DTT integrato vedete bene oppure i canali scattano continuamente?? a me scattano parecchio ma penso sia più un problema di segnale che della tv, che dite?
 
lyon.73 ha detto:
La PS2 l'ho collegata con un cavo component e si vede molto bene,ma se la devi collegare con la scart o composito lascia perdere,non si può proprio guardare!
Ho uno switcher component sull'ampli, scarso ma pur sempre meglio della scart xD
Mi sa che lo prendo, magari la settimana prossima...
 
Impressioni a caldo anche se non ho ancora smanettato a sufficienza. Cosa fastidiosa è il fatto che non sono ancora riuscito ad avvitare i 4 "bulloni" della base. I fori non sono proprio il massimo della perfezione e sono troppo vicini alla plastica per cui praticamente i bulloni non entrano... Confermo il fruscio udibile a volume molto basso, 1-2. Per il resto niente striscie, griglie, righe, linee, pixel bruciati, ecc.

L'immagine in analogico è quel che è, col digitale terrestre meglio, soprattutto i canali che trasmettono in maniera più decente. Per quanto riguarda i dvd (standard ovviamente), ho collegato il lettore (Yamaha 1700) in hdmi (e tra l'altro ho visto che quando il lettore è acceso e collegato in hdmi, disturba la ricezione dell'analogico, che si vede malissimo, e rende inutilizzabile il digitale terrestre, perchè il segnale è troppo debole e non si vede niente). La differenza tra 576 e 720/1080 effettivamente c'è (anche se non ho ancora capito se si veda meglio facendolo uscire a 720, a 1080i o a 1080p). E del resto non credo che lo scaler dell'LG sia meglio del faroudja che c'è sul lettore. La cosa che ho notato subito è che con il lettore secondo me è assolutamente necessario settare il livello del nero del tv su alto, altrimenti si perde un sacco, e tutte le parti scure diventano nere e indistinguibili (capelli, sfondi, ecc.).

Per il resto devo ancora giocarci un po', anche se lasciando la modalità dinamica non mi pare neanche così malvagio, ma ho ancora l'occhio poco allenato... E devo ancora collegarci il MacBook (anche perchè mi serve un cavo dvi/hdmi, anzi mini dvi, che in negozio non avevano). Un libretto di istruzioni degno di questo nome tuttavia sarebbe stata cosa gradita.

P.S. Sergri, o metti Originale, o metti 4:3.
 
Mah, cerca di vedere a seconda dell'immagine se con 14:9 non deforma troppo o se con gli zoom non taglia troppo. Avevo letto di una funzione che permette di regolare lo zoom, praticamente ti crei una specie di formato personalizzato, tipo la funzione ritaglia che c'è nei programmi per elaborare le immagini su computer. Però non ricordo se era su questo tv, forse era su un altro...

Comunque, rettifico la questione fruscio. A livelli di volume basso è certamente più avvertibile se si sta abbastanza vicini, tuttavia ad un ascolto attento il fruscio è presente sempre, ed avendo io un udito abbastanza buono e tenendo quindi il televisore a volumi non particolarmente alti, a me dà parecchio fastidio... Non mi andrebbe però di portarlo indietro, perchè per il resto, impossibilità di fissare i "bulloni" a parte, mi pare non abbia altri problemi. Il pannello soprattutto mi sembra esente da difetti. Inoltre non è detto che non sia un difetto più o meno presente su tutti i modelli... Consigli?

P.S. Rettifico anche il disturbo in hdmi. Il digitale terrestre non sempre viene disturbato, la ricezione in analogico invece sì. Potrebbe trattarsi del cavo antenna di scarsa qualità, o proprio di una questione "fisiologica", non so. Non mi interessa poi granchè, tanto se guardo la tv il lettore è spento, per cui...
 
Ultima modifica:
Karl78 ha detto:
Comunque, rettifico la questione fruscio. A livelli di volume basso è certamente più avvertibile se si sta abbastanza vicini, tuttavia ad un ascolto attento il fruscio è presente sempre, ed avendo io un udito abbastanza buono e tenendo quindi il televisore a volumi non particolarmente alti, a me dà parecchio fastidio... Non mi andrebbe però di portarlo indietro, perchè per il resto, impossibilità di fissare i "bulloni" a parte, mi pare non abbia altri problemi. Il pannello soprattutto mi sembra esente da difetti. Inoltre non è detto che non sia un difetto più o meno presente su tutti i modelli... Consigli?

Io ho il modello da 26" ma fruscii non ne sento per niente a nessun volume e i bulloni si fissano perfettamente.
 
sergri ha detto:
le bande nere laterali si possono eleminarle? Buon Natale a tutti:cincin:

con trasmissioni in 4/3 se non vuoi bande nere devi settare la tv in 16/9 o in full! sinceramente non è una gran bella visione vedere il tutto deformato... personalmente il formato che preferisco è il 14/9 che deforma poco e sfrutta quasi tutto il pannello, lasciando invece in 4/3 vedo troppo piccolo...

spero che sul digitale terrestre si decidano presto a trasmettere il tutto in 16/9, anche se non credo che avverrà a breve :cry:
 
Inizio a notare anche delle striature verticali, come dire... delle linee di intensità più chiara. Un po' come se con un'immagine nera ci fossero delle striscie un po' più chiare. Comunque... l'ho ritirato ieri, oggi e domani è festa, dopodomani chiamerò per vedere il da farsi.
 
Yes, of course. E per eliminare le bande nere... mi è capitato ora mentre guardavo i Blues Brothers. Per sbaglio ho messo su Full. Come si vede inizialmente distorce l'immagine, come fosse 16:9, ma dopo qualche secondo automaticamente leva anche le bande nere sopra e l'immagine riacquista la sua proporzione (almeno mi pare, a occhio...) occupando appunto tutto lo schermo.
 
Ultima modifica:
Karl78 ha detto:
Inizio a notare anche delle striature verticali, come dire... delle linee di intensità più chiara. Un po' come se con un'immagine nera ci fossero delle striscie un po' più chiare. Comunque... l'ho ritirato ieri, oggi e domani è festa, dopodomani chiamerò per vedere il da farsi.


Anche io noto delle strisce verticali, ma accade soprattutto quando ci sono delle immagini o sfondi chiari, quando ci sono immagini molto colorate invece non noto nulla, se mi avvicino allo schermo ed osservo attentamente noto che queste strisce vanno a formare come dei quadrati, quasi come una griglia, ma per notarli ci vuole molta attenzione e solo su alcune immagini, mentre le strisce verticali sono piu' facilmente visibili.
Devo riportarlo indietro perche' e' un difetto o se ci mettete attenzione riscontrate anche voi la stessa situazione?
 
Karl78 ha detto:
Per sbaglio ho messo su Full. Come si vede inizialmente distorce l'immagine, come fosse 16:9, ma dopo qualche secondo automaticamente leva anche le bande nere sopra e l'immagine riacquista la sua proporzione (almeno mi pare, a occhio...)

....e lo stesso risultato si ottiene anche impostandolo a 16:9 :asd:

quindi....lo scaler di questo televisore, non è poi cosi male...:cincin:

buone feste a tutti
 
@Karl78 e mattew

state tranquilli...quello che avete notato sul vostro televisore è comune a tutti i pannelli LCD ed è ovvio che si notano con sorgenti video scarse :D
 
Infatti badtoys, a dire il vero, io noto queste striscie (che se non erro si chiamano banding?), a quanto posso constatare, solo con il digitale terrestre (e sono più evidenti però soprattutto su sfondi e colori scuri). Con l'analogico non mi pare, e men che meno con il lettore dvd collegato in hdmi.

A questo proposito non saprei dire quanto sia buono o no lo scaler del tv. Per quanto riguarda i canali televisivi non mi pare poi malaccio, per quanto già i canali del digitale terrestre mediamente non è che abbiano questa gran qualità... Col lettore invece devo dire che fatto uscire in 576p l'immagine risulta molto peggio rispetto a 720 o 1080. E ho anche l'impressione che il tv faccia meno "fatica" a downscalare che non il contrario. Perchè tra il segnale a 720p e quello a 1080p, a me pare si veda meglio questo secondo. Più nitido, o forse meglio più definito. Quando riesco provo a collegarlo magari con la scart giusto per curiosità.

Resta allora questa cosa del suono. A me onestamente dà fastidio. Il risultato è di un rumore di fondo, un po' come quando attaccate magari al pc quelle casse da pochi euro, le accendete e già fanno rumore. Oppure quando magari vi capita (se vi è capitato) di vedere un filmato, un divx sul computer, e se non settate i filtri del programma con cui lo leggete, si sente un disturbo di fondo. Questo purtroppo capita con tutte le sorgenti: digitale terrestre, analogico (in questo caso meno), dvd in hdmi, anche con i canali della radio. Quando poi il suono è di scarsa qualità (e comunque in digitale), ho l'impressione che il rumore peggiori (ieri sera per esempio guardava un divx di qualità abbastanza scadente, e anche il suono ne risentiva. Su computer ovviamente basta attivare un semplice filtro, magari a doppia passata, e la cosa è fatta).
 
Top