[LG] 32LB75

neo_76 ha detto:
ho provato a mettere i due su vari canali digitali, ... LG è sempre sgranato e i contorni sono poco definiti ... sul Sony spettacolo! immagine sempre nitida perfetta, nessuna sgranatura e i contorni sono precisi, non si nota per niente lo scaler in azione!

premetto che ho l'lg ancora imballato a causa di grave ritardo dei lavori in casa... (che rabbia...!!!)

questa performance negativa l'hai notata su tutti i canali digitali o solo su alcuni?...
ti faccio la domanda perchè i colleghi e gli amici che hanno tv lg, samsung e altre marche con ddt mi riferiscono che c'è una grossa differenza tra i canali rai e quelli mediaset, con una qualità maggiore per i secondi... potrebbe trattarsi di bit rate maggiore? o altro?
da quello che vedo in casa ho un segnale molto buono e, di conseguenza, presumo che anche quello digitale sia all'altezza... a parte una smentita quando collegherò il tv e vedrò com'è stò segnale
a proprosito esiste un "qualcosa" che indichi, magari sul tv, la bontà del segnale digitale?

grazie a tutti

Nessuno ha riscontrato il mio problema?
Ho un plasma philips e se collego in hdmi mi da audio e video, se collego il pc attraverso hdmi ho solo il video e niente audio, con l'lg in questione invece, anche sul dvd in hdmi ricevo solo il video e niente audio.

ilferrarista ha detto:
...esiste un "qualcosa" che indichi, magari sul tv, la bontà del segnale digitale?

...si, ti basta entrare da telecomando nel menu di diagnostica e li ti da le informazioni del canale, potenza del segnale e qualita dello stesso.;)

@mattew

....tre domande:
1- le hai provate tutte e 3 le porte hdmi del televisore
2- sei sicuro che l'uscita hdmi del pc esporti anche l'audio
3- il cavo hdmi è di buona qualità

....attendo tue nuove :D

badtoys ha detto:
....mentre Lg per far venire delle buone immagini richiede il controllo manuale (che io sinceramente preferisco) :)

Ho provato a smanettare sufficientemente con le varie impostazioni con i canali digitali ma piu' di tanto non riesco a fare... come dice neo_76 si vedono sempre un po' sgranati e attorno ai contorni c'e' sempre "una sorta di rumore" che li rende poco definiti (in misura maggiore nei canali rai e in misura minore nei canali mediaset)... le immagini dell'nba su sportitalia sono molto pixellate... probabilmente dipende anche dalla mia antenna ma comincio a credere che dipenda anche dal lb75

tu li vedi ben definiti?
esattamente tu come hai settato il tv?
grazie

aspettate un attimo
mi state dicendo che il sony D3000 da 1200€ si vede meglio del LB75 da 700€ in SD?!?!?

come è possibile? :boh:

con il digitale i canali migliori sono i mediaset gl'altri chi + o meno a volte sono un pò sgranati, penso x la bassa qualità del segnale trasmesso da certe emittenti...

cmq

sul Sony vedo tutto perfettamente davvero belle immagini ( poco poco meno quelle come detto sopra )

sull'LG si vedono tutti sgranati con contorni poco definiti :rolleyes:

ripeto, io penso che tutte le marche di lcd in commercio ( tranne Sony e Philips ) soffrano di questo problema a causa di un'elettronica e di uno scaler poco performanti...

questo non toglie che in HDMI e VGA questo tv come altre marche si trasforma ( si usa tutta la risoluzione del pannello ) è davvero ottimo!

neo_76 ha detto:
con il digitale i canali migliori sono i mediaset gl'altri chi + o meno a volte sono un pò sgranati... sul Sony vedo tutto perfettamente davvero belle immagini ... sull'LG si vedono tutti sgranati con contorni poco definiti

quindi è meglio vedere quelli analogici?
o sono anche peggio?
potrebbe essere una soluzione dotarsi di buon decoder separato?

E con dvd sd, con lettore collegato in hdmi con uno scaler decente (faroudja per esempio), qualcuno ha provato come funge? Io ancora non posso perchè l'LG non è ancora arrivato...

coach ha detto:
mi state dicendo che il sony D3000 da 1200€ si vede meglio del LB75 da 700€ in SD?!?!?

come è possibile? :boh:

@coach
vabbe'... uno potrebbe risponderti che con 500 euro si mette in piedi un htpc con una scheda digitale terrestre, con post-elaborazione ffdshow e poi vediamo quale si vede meglio.

@duramadre

Potresti fare un raffronto qualitativo tra un canale digitale dal decoder interno del lb75 e lo stesso canale digitale del recorder sony attraverso l'hdmi (e quindi upscalato).

preferisco di gran lunga guardare la il DT dal sony per via dell'upscaling...e lo preferisce anche mia moglie che non capisce na mazza di teorie e teoremi....solo che effettivamente si vede meglio!

indubbiamente...è meglio utilizzare un apparecchio digitale terrestre esterno, anche se....devo dire che da quando uso esclusivamente quello integrato al televisore, non sento piu quegli schiocchi audio e le squadrettature video fastidiosissime....e tenete conto che ho un Humax da 300 euro :D

mcmurphy ha detto:
@coach
vabbe'... uno potrebbe risponderti che con 500 euro si mette in piedi un htpc con una scheda digitale terrestre, con post-elaborazione ffdshow e poi vediamo quale si vede meglio.

non ho idea di cosa tu abbia detto, ironizzando sul fatto che si puntualizzasse la differenza di resa SD tra quel sony e questo LG ;)

Allora ragazzi, per quanto riguarda l'assenza di audio sulla porta hdmi, vale solo per la prima che e' hdmi/dvi, sulla hdmi2 e hdmi3 ricevo tranquillamente audio e video.
Ho collegato ieri l' xbox360 ed e' davvero uno spettacolo,pero' facendo un confronto immediato con il plasma philips 9631d dove fino ad ieri era collegata la 360 ho notato che (prova fatta con fight night round 3) sull' lcd l'immagine e' perfetta, quasi il massimo per scopo videoludico, mentre sul plasma l'immagine e' ugualmente perfetta ma piu' reale.
Cioe' sull' lcd c'e' una grafica sbalorditiva ma da videogioco, mentre sul plasma sembra di vedere un incontro reale di boxe, grafica da film e non da cartone animato.
Potete dirmi che settaggi utilizzate sull' lb75 per la xbox360?

mattew ha detto:
Allora ragazzi, per quanto riguarda l'assenza di audio sulla porta hdmi, vale solo per la prima che e' hdmi/dvi, sulla hdmi2 e hdmi3 ricevo tranquillamente audio e video.
Ho collegato ieri l' xbox360 ed e' davvero uno spettacolo,pero' facendo un confronto immediato con il plasma philips 9631d dove fino ad ieri era collegata la 360 ho notato che (prova fatta con fight night round 3) sull' lcd l'immagine e' perfetta, quasi il massimo per scopo videoludico, mentre sul plasma l'immagine e' ugualmente perfetta ma piu' reale.
Cioe' sull' lcd c'e' una grafica sbalorditiva ma da videogioco, mentre sul plasma sembra di vedere un incontro reale di boxe, grafica da film e non da cartone animato.
Potete dirmi che settaggi utilizzate sull' lb75 per la xbox360?
con cosa hai collegato l'xbox360? Vga, component oppure hdmi??

Ma supporta sta tv anche il 1080/24p??

Grazie