Brightblade
New member
Brightblade ha detto:Non sono riuscito invece a configurare il pc in modo da inviare via HDMI la 1366x768 :muro:
:yeah: E invece ieri ci sono riuscito, ho debellato le 2 colonnine laterali da 3 pixel e adesso da PC (tramite DVI-D->HDMI) riesco ad usare il mappaggio 1:1 definitivo. Ho dovuto usare un mix di PowerStrip (per aggiungere la 1366x768, dato che i drivers non me lo permettevano col metodo tradizionale) e di alcuni passaggi descritti in questa guida
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=1799048&postcount=20
e alla fine la 1366x768 e' saltata fuori. Lo posto comunque anche se mi sa che sono ormai l'unico superstite in questo thread :stordita:
edit. Dimenticavo...se qualcuno dovesse provare questo metodo, lo fa a suo richio e pericolo. Impostare i timing sbagliati nel menu avanzato potrebbe sminchi@re la TV...
Adesso mi resta solo da trovare un workaround per il nero non nero nelle scene completamente scure. Nel 90% dei giochi sono riuscito (giocando col contrasto della TV e con i controlli di contrasto e luminosita' della scheda video e dei giochi stessi) a "ingannare" i miei occhi al punto che il nero non nero non lo noto piu'. Ma c'e' un 10% di giochi che hanno ambienti molto bui, e per quelli c'e' poco da fare. Pensavo magari di crearmi una specie di ambilight artificiale (alla fine penso una banale lampada) per illuminare la parete sul retro della TV, in modo da creare un effetto contrasto che aiuti il nero a sembrare meno luminoso....qualcuno ha esperienza in questo campo?
Ultima modifica: