LG 32/37/42 LB1R [topic ufficiale]

Brightblade ha detto:
Non sono riuscito invece a configurare il pc in modo da inviare via HDMI la 1366x768 :muro:

:yeah: E invece ieri ci sono riuscito, ho debellato le 2 colonnine laterali da 3 pixel e adesso da PC (tramite DVI-D->HDMI) riesco ad usare il mappaggio 1:1 definitivo. Ho dovuto usare un mix di PowerStrip (per aggiungere la 1366x768, dato che i drivers non me lo permettevano col metodo tradizionale) e di alcuni passaggi descritti in questa guida

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=1799048&postcount=20

e alla fine la 1366x768 e' saltata fuori. Lo posto comunque anche se mi sa che sono ormai l'unico superstite in questo thread :stordita:

edit. Dimenticavo...se qualcuno dovesse provare questo metodo, lo fa a suo richio e pericolo. Impostare i timing sbagliati nel menu avanzato potrebbe sminchi@re la TV...

Adesso mi resta solo da trovare un workaround per il nero non nero nelle scene completamente scure. Nel 90% dei giochi sono riuscito (giocando col contrasto della TV e con i controlli di contrasto e luminosita' della scheda video e dei giochi stessi) a "ingannare" i miei occhi al punto che il nero non nero non lo noto piu'. Ma c'e' un 10% di giochi che hanno ambienti molto bui, e per quelli c'e' poco da fare. Pensavo magari di crearmi una specie di ambilight artificiale (alla fine penso una banale lampada) per illuminare la parete sul retro della TV, in modo da creare un effetto contrasto che aiuti il nero a sembrare meno luminoso....qualcuno ha esperienza in questo campo?

Ultima modifica:
Vai di AmbiLight artificiale, secondo me è un must, funziona davvero!
Vedo che vanno molto i set di LED dell'Ikea, ma hai diverse alternative

Interessante, devo proprio farci un giretto prossimamente, e poi il mobile in cui ho infilato la TV e' proprio dell'Ikea. Vedro' se trovo qualcosa ad hoc.

Dimenticavo, la TV l'ho infilata in un mobile in cui ci sta quasi giusta giusta, pero' sul retro ho tolto il pannello che lo chiudeva (il mobile). Spero che cio' consenta un buon ricircolo d'aria per non friggerla...

Ultima modifica:
ho preso l'xbox 360...per ora è collegata in component a 1080i e non è male...qualcuno l'ha provata in vga 1:1?

sono curioso di sapere se va meglio :)

Non ho ancora la X360 (ho troppi arretrati tra PS2 e PC :D ) pero' col cavo VGA e mappaggio 1:1 dovresti guadagnarne in nitidezza (che e' quello che ci si aspetta). E' fondamentale pero' uno degli ultimi aggiornamenti online della console, che sistema la gamma cromatica sull'uscita VGA, perche' in origine presentava colori piu' slavati rispetto al component, e sulle TV come la nostra, che non permettono di regolare i colori sulla connessione VGA, e' fondamentale (poi la cosa e' soggettiva, ovvero magari ti puo' andar bene anche cosi' com'e' la VGA senza l'update).

Brightblade ha detto:
Non ho ancora la X360 (ho troppi arretrati tra PS2 e PC :D ) pero' col cavo VGA e mappaggio 1:1 dovresti guadagnarne in nitidezza (che e' quello che ci si aspetta). E' fondamentale pero' uno degli ultimi aggiornamenti online della console, che sistema la gamma cromatica sull'uscita VGA, perche' in origine presentava colori piu' slavati rispetto al component, e sulle TV come la nostra, che non permettono di regolare i colori sulla connessione VGA, e' fondamentale (poi la cosa e' soggettiva, ovvero magari ti puo' andar bene anche cosi' com'e' la VGA senza l'update).
si sono al corrente dell'aggiornamento (già fatto)...solo prima di spendere anche per il cavo VGA mi sarebbe piaciuto provare per vedere la differenza se si notava così da valerne la pena (tra l'altro io ero convinto di poter usare il cavo VGA dell'LG e invece sti bifidi hanno messo il connettore proprietario sulla X :mad: )...
comunque per il momento, meglio 720p o 1080i?

icest0rm ha detto:
comunque per il momento, meglio 720p o 1080i?

Per quel che ne so io il carico di lavoro sulla console e' comunque lo stesso, sia a 720p che a 1080i, quindi dal punto di vista performance non cambia niente, perche' e' lo scaler a lavorare per scalare a 1080i. Per la qualita'...boh, dipende da quale ti sembra migliore, credo sia soggettivo. Io la X360 non ce l'ho, e sta cosa del connettore proprietario secca un po' anche me, speravo anch'io di usare il cavo che c'era insieme alla TV. Adesso, dirti se vale la pena prendere il vga appositamente non saprei, magari in questo thread su HWupgrade trovi la risposta.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087282

Comunque aggiungo che per giocare con il pc, io fra 720p, 1080i e 1366x768 1:1, scelgo tutta la vita quest'ultima.

raffaele1982 ha detto:
nessuno parla in giro della serie lc3r..perche' da mediamondo hanno il 42 a 999 euro e da euronixx il 37lc3r a 799

In questo thread la vedo dura che si parli della serie LC3 :D. Comunque personalmente non ne conosco le caratteristiche.

bronzodiriace ha detto:
ma si vedono ad occhio nudo=?

Io le vedo, pero' solo stando a qualche cm dallo schermo.

PS. Hai il dubbio che non stai mappando 1:1? Per mappare 1:1 la 1360x768, devi sia impostare questa res sul PC o X360 o quello che e', e poi impostarla anche nel menu XGA che si trova sotto la voce schermo nell'OSD delle opzioni della TV.

Ultima modifica:
ok dai, adesso prendo sto cavo VGA e provo 1:1...ho letto che alcuni LCD supportano mappaggio 1:1 anche da HDMI, per fortuna questo LG no..così almeno spazzo via la tentazione dell'Elite...:D

icest0rm ha detto:
...ho letto che alcuni LCD supportano mappaggio 1:1 anche da HDMI, per fortuna questo LG no..

Per tua sfortuna invece questa TV la supporta la mappatura 1:1 su HDMI :D Io il pc in sign l'ho collegato tramite cavo DVI->HDMI all'ingresso HDMI e risultato: mappaggio perfetto a 1366x768, neanche 1360x768, quell'orribile risoluzione che fa perdere 2 colonne da ben 3 pixel ciascuna ai lati :sofico: Cosa dicevi della Elite? :D

PS. Ho dovuto smanettare un po' con Power Strip perche' la 1366x768 non era disponibile di default fra le risoluzioni consentite dalla mia scheda video, mentre la 1360 si'.

Ultima modifica:
Brightblade ha detto:
Per tua sfortuna invece questa TV la supporta la mappatura 1:1 su HDMI :D Io il pc in sign l'ho collegato tramite cavo DVI->HDMI all'ingresso HDMI e risultato: mappaggio perfetto a 1366x768, neanche 1360x768, quell'orribile risoluzione che fa perdere 2 colonne da ben 3 pixel ciascuna ai lati :sofico: Cosa dicevi della Elite? :D

PS. Ho dovuto smanettare un po' con Power Strip perche' la 1366x768 non era disponibile di default fra le risoluzioni consentite dalla mia scheda video, mentre la 1360 si'.

nooooooooo 'stard.....a sto punto, mi toccherebbe sperare che si rompa e che mandandola in garanzia mi restituiscano una delle nuove Pro che ha l'uscita HDMI..azz :cry:

PS: come avete fatto per l'audio su Xbox 360 collegata in VGA senza ampli DD?

ho visto che dietro la TV per l'ingresso VGA non è previsto l'audio tramite i 2 connettori RCA ma c'è un ingresso, forse jack da 3.5mm, devo controllare...

Non ho la X360, ma penso ti ci voglia un adattatore rca->jack 3.5mm, perche' l'ingresso audio associato a quello VGA e' proprio quello da te indicato (puo' essere associato anche all'ingresso HDMI, se la periferica collegata a questo ingresso, ad esempio l'uscita DVI della mia scheda video, non porta anche il segnale audio).

Regazzi, riesumo. Ho sostituito la mia vecchia GF 7900GT con una nuova HD4850, e, mentre con la vecchia nVidia ero riuscito ad aggiungere alle res selezionabili anche la 1366x768 per mappaggio 1:1 definitivo usando questi timings

Qzxgyl_P5z9hF-o9n8_S43G9v7Gu2Apo

con la nuova ATI non riesco a trovare i timings per impostare questa res..

Attenzione che non sto parlando della 1360x768, che e' gia' disponibile di default e mappata 1:1 con le 2 colonnine da 3pixel spenti per lato, ma proprio della 1366x768 che e' mappata 1:1 e riempie le 2 colonnine ai lati. Qualcuno che ha questa tv e una scheda video ATI riesce ad utilizzarla?