L’Extended Edition del Signore degli Anelli in Blu-Ray Disc nel 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gimmy4266 ha detto:
e se uno come me dice che lascerà sullo scaffale l'edizione per un certo periodo allora sono certo che saranno molti quelli che lo faranno!

Ahhh guarda, io di SICURO Gianni ...... che si vergognino .... davvero. :)

Gimmy4266 ha detto:
.... secondo la mia modesta opinione, è mettersi tutti (tramite il tam-tam dei forum, email, facebook, ecc) d'accordo a boicottarne l'acquisto di massa per un certo periodo. Questo si che costa/pesa ad un'azienda!!!!....
Bisogna aggiungere questa parte nella petizione, qualora medusa non intenda abbassare il prezzo boicotteremo l'acquisto del cofanetto facendo contestualmente il tam-tam tramite forum, email, facebook.
Dobbiamo invitare tutti a non fare preordini ed aspettare,e se proprio qualcuno vuole averlo al day-one di aspettare almeno qualche giorno per vedere cosa succeda...coviene anche a loro no se il prezzo si abbassa?!

Sono d'accordo a boicottare l'acquisto finchè non cala ai prezzi medi europei, anche perchè non è solo una politica di Amazon fare quei prezzi, sono così anche nel resto degli store on line e non credo che anche nei negozi fisici d'oltralpe saranno tanto diversi. :)

intanto:

dvdstore->109,90€
dvdland->99,99€

i primi risultati si cominciano a vedere...non credo prorio grazie a medusa ma perchè gli store leggono le varie proteste in rete;)
bisognerebbe informare anche tutti gli altri store online (ibs, feltrinelli, fnac, bol ecc) di acquistare un numero di copie inferiore a quanto preventivato perchè molti boicotterano inizialmente l'acquisto. E questo sarebbe il vero danno per medusa, che sarebbe costretta ad abbassare il prezzo ai negozi e di conseguenza si abbasserebbe il prezzo anche per l'utente finale

P.S: non ho avuto ancora modo di farlo ma...grazie Poles!:ave: :ave: :ave:

Non credo di essermi perso qualcun'altro che l'abbia gia' scritto, ma su dvd-store ora il prezzo e' di 109,90....BAH!! :):):)
Scusate...sono arrivato qualche secondo dopo!!!Chiedo venia

Sinceramente spero che ad andarci di mezzo non siano i negozianti, che come nel caso di dvdland hanno praticato uno sconto molto forte già alla prenotazione del cofanetto.

Io sono per la protesta, e quindi anche per lasciare a scaffale il prodotto, perché trovo osceno il prezzo di listino, che è Medusa a fornire.

Secondo me qualcosa si è mosso. Non credo che un negozio possa avere un margine di oltre 30 euro su quel prodotto. Quindi o dvdland non ci guadagna che pochi euro, o Medusa ha cominciato ad abbassare le pretese, pur non mostrando un prezzo di listino più basso. Sempre IMHO.

In ogni caso spero che andremo avanti, anche considerando che i negozi fisici molto difficilmente adotteranno un prezzo diverso da quello di listino, almeno all'uscita ufficiale.

concordo con TylerDurden80: se si riuscisse a far pervenire la protesta almeno agli shop online, sarebbe una gran cosa: sono anzi convinto che già lo sanno, visto che è nel loro interesse sondare il terreno dei vari forum specializzati

gli store specializzati nel settore DVD/BD sicuramente ne sono già al corrente, quelli invece che si occupano un pò di tutto compresi libri, hardware ecc. non credo. Una volta che sarà avviata ufficialmente la petizione potremmo usufruire del servizio clienti (spesso hanno la voce suggerimenti o lamentele) per metterli a conoscenza dell'andazzo... e a quel punto medusa sarà presa per le palline :D

o abbassano i prezzi o semplicemente gli store gli acquisteranno meno copie e a quel punto scenderanno a compromessi...credo che per un fornitore la cosa più importante sia piazzare il maggior numero di copie possibili ai negozi, poi se questi li vendono o meno questo poco gli importa...per questo la voce di un buyer sarà sempre molte più forte di quella di noi consumatori finali, il nostro obiettivo deve essere quello di far pervenire la voce a chi ha più peso di noi...e direi che la cosa comincia a funzionare;)

ricordati tyler che se un prodotto rimane a scaffale il negozio ha il diritto di reso..la protesta va' benissimo,ma siamo sicuri che quello nei vari siti sia il prezzo finale?

TylerDurden80 ha detto:
intanto:

dvdstore->109,90€
dvdland->99,99€

i primi risultati si cominciano a vedere...non credo prorio grazie a medusa ma perchè gli store leggono le varie proteste in rete;)
bisognerebbe informare anche tutti gli altri store online (ibs, feltrinelli, fnac, bol ecc) di acquistare un numero di copie inferiore a quanto preventivato perchè molti boicotterano inizialmente l'acquisto. E questo sarebbe il vero danno per medusa, che sarebbe costretta ad abbassare il prezzo ai negozi e di conseguenza si abbasserebbe il prezzo anche per l'utente finale

P.S: non ho avuto ancora modo di farlo ma...grazie Poles!:ave: :ave: :ave:
Su, cari Medusa e rivenditori, un ultimo sforzo: 85 euro e lo venderete a ufo! :D

Profetizzo che al massimo dopo due mesi dall'uscita il cofanetto sarà riprezzato a 99,90 euro.
Continuo a pensare che 130 euro non sia il vero prezzo di listino, ma un prezzo"maggiorato" per i gonzi come me che se lo prenderanno all'uscita :D
Prendetelo a settembre ;)

Allora, ho inserito nell'ultima frase della lettera di petizione il riferimento al boicottaggio: date un'occhiata se così può funzionare.

Purtroppo da giovedì pomeriggio non ho ancora avuto nessun tipo di risposta dai mods (tutti in ferie? :D ): a chi devo scrivere in privato, secondo voi? E soprattutto, alla vigilia di pasqua, qualcuno mi risponderà? Intanto l'ho inviata in MP a "AV Magazine Staff", che è l'utenza admin che ha scritto l'annuncio su "operatori scorretti" in cima al forum.

Altra cosa: Marco di DVD-Store mi aveva chiesto di passargli la lettera per inoltrarla a quelli di Medusa: io direi che, non appena la redazione di AvMagazine si sarà fatta viva ed avrà dato l'ok, sarebbe il caso di passare a Medusa immediatamente il testo della lettera, in modo che - ancor prima di raccogliere un numero di firme adeguato (ci vorrebbero un paio di settimane) - sappiano che ci stiamo muovendo in tal senso e inizino a considerare l'ipotesi di ripensare il prezzo di listino. Che ne dite?

Bye, Chris

Ultima modifica:
intanto , dopo aver letto le pagine precedenti , posso solo che confermare che sottoscriverò anche io la petizione !!!
E comunque tengo a far notare che queste cose in Italia dovrebbero essere fatte più spesso , vedi il caso della benzina , se tutti si fermassero alemeno per un paio di giorni le cose cambierebbero eccome !!
Siamo noi che abbiamo il potere , ricordiamocelo!!!!
Fine ot e mi scuso per lo sfogo.!!;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.