L’Extended Edition del Signore degli Anelli in Blu-Ray Disc nel 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco la risposta che hanno dato a me:

Oggetto: R: Il Signore degli Anelli extended in Blu Ray...
Da: infovideo@medusa.it
A: <........@libero.it>
Data: 25/04/2011 18:56


Ci dispiace molto che "siano inc....."
La mail è stata scritta al primo cliente che ha chiedesto spiegazioni e informazioni.
Solo una persona che ha avuto la mail ha risposto...
In realtà la spiegazione è sempre la stessa, ecco perché è stata replicata anche
alle altre persone che hanno scritto.
La logica, che accompagna la razionalità, sta nel fatto che i nostri costi, compresa
La localizzazione in lingua italiana e i sottitoli per non udenti, sono di molto superiori
a chi, semplicemente, replica la lingua inglese con i sottotitoli in italiano.
Dato che siamo italiani, che non tutti gli italiani parlano inglese...
Sembra corretto, le pare?
Oltre che logico e razionale.

Le augurio un buon proseguimento delle vacanze pasquali

Info Medusa Video



-----Messaggio originale-----
Da: .......@libero.it [mailto:.....@libero.it]
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 8.50
A: Info Video
Oggetto: Il Signore degli Anelli extended in Blu Ray...
Priorità: Alta

Buon giorno,
potete spiegarmi con "logica e razionalità" il perchè all'estero venderanno il cofanetto in oggetto a 68,99 euro (ad es. play.com) e in Italia lo proporrete ad un prezzo doppio?!!

Gentilmente non rispondete con un copia e incolla della vostra risposta che sta girando su i vari forum (tra l'altro molto incazzati).

Cordiali Saluti

E.M.
 
Non ho resistito, ho riscritto a Medusa per avere ulteriori spiegazioni. Prendendo come riferimento l'edizione francese, che ha come la nostra anche la localizzazione in DTS-HD, ho chiesto quali differenze producano il prezzo diverso. Non potranno dire che è razionale vendere ad un prezzo alto ciò che altri vendono ad un prezzo più contenuto, a parità di risultato.
 
Si inventeranno la questione dei balzelli italici,Siae,tasse varie e quant'altro,ma non regge.
Troppo alta la differenza.
 
Già, non regge. Ma il mio scopo è più che altro fargli capire che dovranno impegnarsi di più, oltre a fornire un copia incolla di risposte uguali a tutti. Forse capiranno che ad un certo punto conviene scendere a compromessi...
Vero che non è detto che ci daranno retta, ma comunque non ho resistito. Pensano sul serio che ci accontentiamo così?
 
Comunque vanno sensibilizzate anche le testate cartacee,ad esempio AF Digitale.Se fanno casino le riviste qualcosa di serio dovranno rispondere.
 
Hoi ricevuto anche io da parte di medusa la stessa risposta, questi ci trattano come dei dementi senza cervello e noi continuiamo imperterriti a "regalargli" i nostri sudati soldi ? :mad:

Io onestamente non spenderò più un centesimo per titoli medusa, mi sa tanto che stanno perdendo un mucchio di clienti, e la cosa mi fa un immenso piacerere
 
insomma quando ci muoviamo?
è quasi maggio, su con questa petizione e avanti a coinvolgere tutti i forum italiani riguardanti bluray.
Sono sempre in attesa di ulteriori info se qualcuno le ha riguardo la possibilità della lingua ita nelle versioni scandinave
 
grazie ancora chris per lo "sbattimento"di questa iniziativa....certo se i tempi di risposta fossero umani e non paranormali forse potresti muoverti meglio...ma è così:rolleyes:
 
Emidio ha la casella di mp satura ed il messaggio m'è rimbalzato indietro. Accipicchia, quando a suo tempo avevo contattato il prefetto di Milano per un'intervista ci avevo messo meno tempo... :D

In compenso ho scritto in copia anche al redattore (Gian Luca Di Felice) che aveva scritto l'articolo nella sezione news sull'uscita del cofano con le specifiche tecniche: lui ha ricevuto il mp, vediamo se lo fa avere a chi di dovere. ;)

Bye, Chris
 
Comunque bisogna muoversi soprattutto come gruppo di consumatori,non dobbiamo forzare la mano ad AV Magazine e ad Emidio,magari non c'e' la volonta' o la convenienza a bastonare una major...dico cosi' come ipotesi,per carita'...
 
GIANGI67 ha detto:
Comunque bisogna muoversi soprattutto come gruppo di consumatori,non dobbiamo forzare la mano ad AV Magazine '...
tutte e due le cose...mi spiace ma non si tratta di forzare la mano ma semplicemente cercare di far fare a certi magazine il loro mestiere(per come la vedo io)...informare e denunciare se qualcosa non quadra....se poi c'è il discorso di non disturbare il manovratore...ok niente di nuovo sotto il sole
 
Beh che dire, l'ennesima fregatura tutta italiana; certo ci sarebbe ben altro per cui protestare, ma francamente questa differenza di prezzo è assurda. Il fatto che l'italiano sarà presente solo nella versione Medusa le dà il coltello dalla parte del manico, purtroppo.
 
Grazie Poles per l'aggiunta :)
Direi che avvisarLi di una petizione sottoscritta da "n forumers" e con l'intento di boicottarne l'eventualmente acquisto sia la cosa ottimale ed a questo punto ... puntiamo alla Mediazione:
avvisiamo Medusa/Store di rivendita anche di un prezzo equo (per entrambe le parti: loro e noi) che noi saremmo disposti ad accettare; per esempio se all'estero viene sui 70 euro (è già compreso il guadagno), aggiungiamo circa un 20% per la nostra tassa IVA quindi 70+14=84 euro ed il gioco è fatto! Cara Medusa parlando sinceramente, il valore commerciale del cofanetto qui in Italia non dovrebbe superare gli 85 euro alla vendita ;)
Direi, onestamente parlando, che almeno io in questo modo potrei anche accettare di acquistare subito tale prodotto qui nel nostro paese ... sto esagerando!?!?
Affare fatto?!? Considerato che "Ti abbiamo" già acquistato diversi cofanetti della versione precedente, nonchè le innumerevoli versioni in dvd, allora direi ... :cincin:
gianni pd
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top