Lettori SACD e DAC esterno

A questo punto quindi avere l'uscita audio digitale HDMI sul lettore SACD non so a che possa servire.

A portare il flusso DoP verso un Pre/Processore/Integrato e far fare a lui la riconversione e finalmente trasformare il flusso DSD "in musica".

Altrimenti dovresti usare il DAC del player ed avere sulle analogiche le uscite stereo o MCH da far semplicemente "riprodurre" al Pre/Processore/Integrato.

Nel caso di una meccanica di lettura digitale tipo il Cambridge, non puoi fare altro che trasportare il DoP verso qualcosa che lo trasformi in musica.
 
Nel caso di una meccanica di lettura digitale tipo il Cambridge, non puoi fare altro che trasportare il DoP verso qualcosa che lo trasformi in musica.[CUT]

Io volevo appunto collegare l'uscita del Cambridge HDMI al Naim NDS (che accetta però in ingresso soltanto coassiale e ottica digitale avendo tre ingressi digitali fino a 24bit/192kHz (S/PDIF) ).

Come potrei fare?
 
Forse collegando l'uscita audio HDMI al Sinto-Ampli e poi prendere l'uscita digitale del Sinto-Ampli mmm non proprio l'ideale

non servirebbe perché la SPdif non veicola il flusso DSD che io sappia, e poi avresti appena "cortociruitato" tutto.
Non ti converebbe prendere l'ottica o digitale elettrica dal player ?

Ma NON ottieni il flusso DSD.
 
Esistono però delle interfacce per convertire il DSD da HDMI a coassiale

Questa accetta in input HDMI I2S e dà in uscita su coassiale

https://www.ebay.it/itm/332452803371

Leggi bene cosa fa la scheda di cui hai postato il link, per quale applicazione serve e soprattutto trova in quella scheda la parola DSD.

Ti devi mettere il cuore in pace, non puoi fare quello che vuoi con l'hardware che hai a disposizione.
 
E non è neanche così grave trasformare accuratamente in DSD in PCM ...

L'audiofilo spesso si intestardisce su inezie quando l'importante risiede invece nei problemi diffusori-ambiente
 
Non c'è scritto dsd sull'annuncio, ho chiesto ulteriori spiegazioni al venditore.

Posso in ogni caso utilizzare il mio hardware di riferimento (Naim NDS) dandogli in pasto direttamente tramite LAN via NAS i file in DSD nativo senza alcun problema.
 
Sei un troll e ci stai prendendo in giro da un pochino, o proprio non capisci quello che leggi ?

Scusa la domanda "brutale", ma cosa c'entra quello che hai scritto sopra col link al supporto Cambridge ?
Io di mio, comunque, ho dato. Se hai voluto capire o capisci, bene, altrimenti .... bene lo stesso.
 
Proprio non capisco quello che leggo? Da quale altezza di sapere dici queste parole rabbiose e inutili? Calma calma.

Siamo su un forum di discussione e stiamo discutendo di un argomento : stop.

Il link al supporto Cambridge è la risposta Cambridge a cosa si ha in uscita tramite questo lettore quando si riproduce un SACD che è proprio l'argomento che ho aperto, dicono che in uscita si ha il segnale DSD solo dall'uscita HDMI ma non specificano che formato si ha invece sull'uscita analogica (o almeno che risoluzione PCM) ed è per questo che l'ho richiesto a Cambridge.

Ringrazio delle tue risposte di cui ho fatto tesoro ma non puoi elevarti a Grande Saggio con la pretesa di dire la verità assoluta cui tutti dobbiamo accettare e capire.

Sto discutendo dell'argomento in opener, non sono un troll ma sono una persona normale che sta discutendo.

Saluti
 
Il supporto Cambrige mi ha risposto confermando che possono fare uscire il segnale DSD o PCM solo dall’uscita HDMI e non dalle altre uscite digitali (coassiale ed ottica) per motivi di copyright.

Quindi definitivamente non si può mettere in un SACD player un SACD collegato in digitale ad un DAC esterno per motivi di privacy ma si può bypassare la questione uscendo con in segnale in digitale dall’uscita HDMI (non facente parte del testo di copyright) e poi far lavorare il segnale PCM ottenuto finalmente dal DAC esterno desiderato (alcuni DAC come in PS Audio accettano anche in entrata direttamente inlsegnale HDMI).

Ho poi scovato uno dei migliori convertitori HDMI -> PCM su coassiale e anche a costo tutto sommato molto contenuto.

Credo sia la situazione finale per chi desidera come me suonare un SACD e fare codificare in analogico il segnale ad alta risoluzione ottenuto da un DAC di alto livello esterno come quello del NAIM NDS, tutt’ora a mio parere un DAC imbattuto con la sua alimentazione esterna di altissimo livello.

http://www.kanexpro.com/item/?id=HAECOAX
 
Scusate se vado un po' OT.
Tralasciando il discorso SACD/DSD, se si intende collegare il lettore CD ad un DAC esterno con un (buon) cavo SPDIF o coassiale, a quel punto che differenza c'è tra un lettore CD ed un alro? La differenza, di suono e di prezzo, non è principalmente il DAC a farla? A quel punto il lettore non diventa, appunto, un semplice "lettore"? Come un HDD contenente file digitali? Mi riferisco a catene entry/mid level.
 
Scusate se vado un po' OT.
Tralasciando il discorso SACD/DSD, se si intende collegare il lettore CD ad un DAC esterno con un (buon) cavo SPDIF o coassiale, a quel punto che differenza c'è tra un lettore CD ed un alro? La differenza, di suono e di prezzo, non è principalmente il DAC a farla? A quel punto il lettore non diventa, appunto, un semplice ..........[CUT]

La differenza tra un lettore CD e un altro, collegando la sua uscita digitale a un convertitore digitale/analogico esterno cioè un DAC (segnale digitale letto dai CD in segnale analogico dato in input all'amplificatore), sta ad esempio nella meccanica di lettura.

Ci sono meccaniche di lettura di pregio che fanno non poca differenza. Ad esempio i Cambridge Audio o i PS Audio.

Avere una meccanica di trasporto del CD esterno all'unità di conversione digitale/analogico porta vantaggi ad esempio in termini di disturbi del segnale.
 
Mi intrometto perchè ho lo stesso problema e lo stesso lettore. Ho collegato il cambridge tramite hdmi alla tv samsung, ed il SACD lo ascolto tranquillamente (e schifosamente) dagli altoparlanti della tv....poi ho fatto una prova, ho collegato la tv samsung al dac tramite l'unica uscita del tv, ovvero ottica....ebbene, il segnale entra nel dac, ma il dac non riproduce nulla. Ho anche settato l'uscita audio della tv come PCM, ma nulla, il dac non decodifica una bene amata.....Mah!
 
Top