• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lettori di e-book: informazioni, prove e software (libri...).

Entro nel gruppo dei possessori del kindle, ho sfruttato una persona di passaggio negli states per la consegna presso l'albergo.
Ho preso il modello solo wi-fi da 6" con la custodia in pelle, totale 133 euro.
Ottimo oggetto, ho preso qualche libro dallo shop direttamente via wi-fi, e caricato altri libri via usb facendo il passaggio epub(senza drm) -> calibre -> kindle.

Non ho il Kindle ma sono contento se arriva Amazon in Italia, perchè vendono anche giochi, cd e periferiche. Molto utile come stimolo alla concorrenza.

Il primo che "scopre" l'apertura del sito lo comunichi subito che provvedero' ad aggiornare la lista in prima pagina. :D

tranquillo, non prendo il caffè la mattina senza controllare il sito amazon.it..:p
speriamo solo ci riempiano di offerte lancio..almeno quello...:sperem:

non ci sono...

da quello che ho capito gli ha messo fretta l'annuncio della tv di ieri, non dovevano aprire così a breve...
hanno infatti nel catalogo pochissimi prodotti e la maggior parte sono gli stessi dell'amazon tedesco..hanno fatto un mezzo copia e incolla..

comunque stanno aumentando il catalogo minuto dopo minuto...non è in vendita neanche il kindle per ora...
si dovrà aspettare qualche giorno, più probabilmente i primi di dicembre per avere tutte le sezioni operative..almeno credo...

mi hanno, giustamente, fatto notare che però il limite di spesa da superare per non pagare le spedizioni è di soli 19,90...
quindi non so quanto effettivamente possa essere utile...:rolleyes:

Infatti: visto che stavolta avevo comunque la spedizione gratuita, non l'ho attivata.
Lo faro' con il prossimo ordine piccolo!:D
Spero che arrivi presto anche il marketplace. Per i cd, ad esempio, e' ancora molto piu' conveniente comprare all'estero, direi.

In vista del Natale ;) ho provveduto ad aggiornare la lista degli ebook reader con alcuni nuovi modelli: il Bookeen Cybook Orizon, i Sony 350 e 650, i Devo eVreader ed il Kentron KeRD.

qualche appunto Nihil...
riguarda il sony prs-650

ecco un po' di dati che credo sia importante riportare in prima pagina:
quanto alla memoria sono 1.4gb netti
questo perché la sony dichiara la dimensione della memoria, ma non specifica che va sottratto lo spazio dedicato al sistema operativo (oltre alla formattazione)...quindi 2gb del sony non equivalgono a 2gb di un altro reader...

la custodia, a differenza ad es. dei Cybook non è inclusa ma si compra a parte e costa 50/40 euro (a seconda della presenza o meno della luce di lettura)

ha, come hai correttamente spiegato, la possibilità di usare sia sd che mms pro duo, ma non sono alternativi, cioè ci sono 2 slot e non uno solo universale...quindi dovresti correggere quella "o" con una "e" congiuntiva;)

inoltre legge anche gli mp3....con uscita jack da 3.5 naturalmente e però cuffie non incluse nella confezione...

-------------------------------------------

ecco qualche info aggiuntiva (ma se vuoi puoi non aggiungerla;) )
ha uno schermo Perl (mi sembra doveroso inserirlo visto che è fra i migliori schermi esistenti)

la durata in pagine è di 1000 pagine e dura 2 settimana se in stand-by, ma quasi un mese se è completamente spento
si ricarica però in meno di 3 ore (dichiarate, ma da me si carica in poco più di un'oretta e mezzo se è completamente scarico, molto meno della metà del tempo del Cybook Opus Color)

Grazie Nicholas, ho provveduto ad integrare e correggere le caratteristiche dei due nuovi Sony.

Ho volutamente tralasciato di specificare la capacita' effettiva della memoria in quanto in realta' non so quanta parte negli altri lettori sia effettivamente dedicata al sistema e quanta sia quella libera; d'altra parte con ebook del peso di qualche centinaia di kb un qualunque lettore con almeno 1 Gb di memoria ne avrebbe gia' da vendere. Non ho inserito il discorso audio perche' non lo avevo fatto nemmeno con altri modelli (salvo che per quelli con speakers integrati). Per il resto, grazie delle preziose info (i nuovi schermi mi erano proprio sfuggiti) :).

Ciao ragazzi, come al solito in questo forum ricevo sempre un ottimo aiuto per fare i miei acquisti tecnologici. Vengo al dunque, vorrei acquistare un e book reader. Ho visto i sony prc 650, davvero belli a 249 euro. Con lo schermo spettacolare che hanno dovrebbero essere i migliori al momento a quel prezzo. Ci sarebbe il sony 950 wireless 3g con schermo da 7 pollici ma sembrerebbe che sia solo per il mercato americano e qui non funzionerebbe (wireless e 3g). Anche il kindle dx ma sembre ci voglia una conversione per i file pdf epub ecc. (lo schermo poi non è pearl e non è touch) e poi il prezzo è un po' altino. Sono un po' mconfuso chiedo a voi pareri in merito, grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondermi. Ciao e a presto

Parlando solo degli ultimi usciti o in uscita: Sony 650, Bookeen Cybook Orizon e IBS Leggo. I primi due sono praticamente equivalenti (salvo lo schermo Pearl del Sony) mentre il terzo (che costa anche meno) dovrebbe avere in più il grosso vantaggio di poter acquistare libri direttamente dal sito di IBS via wi-fi o 3G (gratis). I prezzi vanno da 199 a 249 euro e sono tutti in vendita in Italia.
Buoni acquisti.
Ciao