Lettori da tavolo wmv9, questi sconosciuti!

guizard

New member
Volevo sapere se qualcuno sa qualche data più o meno certa riguardo l'uscita di questi, credo ormai leggendari, lettori.

L'altra discussione dove si parlava del kiss dp600 e il bravo hd si sono ormai persi nell'oblio.

Spero che qualcuno sappia qualcosa...

guizard ha scritto:
Lo io-data già lo conoscevo ma mi sono dimenticato di citarlo, purtroppo è solo per i residenti in Usa.

Si, tra l'altro gode di pesanti limitazioni, esposte nel precedente 3ad!

Con la confusione di media e formati HD, attuale e futura, non si può prescindere da un HTPC!

A questo punto dubito fortemente di vederli prima dei vari hd-dvd e blu-ray....

Ma invece per linux è uscito il supporto wmv9 e drm?

Fandango ha scritto:
devi installare il w32 codec per linux. per mac nisba.

procedura per installare Linux media player

QUI è spiegato anche meglio

Preciso... per mac il MediaPlayer leggerebbe tutto, peccato che ancora non sia disponibile l'autenticazione DMR :(

poi i trailer , esclusi quelli protetti, (vedi Ray) si vedono tutti....

Se veramente i nuovi standard per i DVD ad alta capacità sono prossimi a venire molto probabilmente vedremo pochissimo hardware da tavolo capace di leggere il formato Microsoft.
Più probabile che in futuro saranno prodotti lettori in grado di digerire anche i sassi, multistandard e chiaramente compatibili con il passato.

Personalmente dopo Timeline, acquisterò solo qualche titolo in HD tanto per "allenamento" :D In futuro poi venderò la casa per ricomprare tutti i titoli pubblicati sui nuovi supporti :rolleyes:

Ale

alex_co_99 ha scritto:
Se veramente i nuovi standard per i DVD ad alta capacità sono prossimi a venire molto probabilmente vedremo pochissimo hardware da tavolo capace di leggere il formato Microsoft.
Più probabile che in futuro saranno prodotti lettori in grado di digerire anche i sassi, multistandard e chiaramente compatibili con il passato.

Personalmente dopo Timeline, acquisterò solo qualche titolo in HD tanto per "allenamento" :D In futuro poi venderò la casa per ricomprare tutti i titoli pubblicati sui nuovi supporti :rolleyes:

Ale

Cmq, secondo me il codec Microsoft non so quanto riuscira' ad imporsi,anche se dietro c'e' molto danaro....

fatto sta che , se non sbaglio , il codec ufficiale per l'alta definizione, che e' stato adottato per le trasmissioni Sat e non , e' l'H264... che oltretutto a mio parere e' molto superiore al WMVHD....

cmq chi vivra' vedra'... ma come al solito chi ci rimette siamo noi!

:mad:

Francesco

Samsung DVD-HD*41

A tal proposito....

il Samsung DVD-HD941, da specifiche tecniche supporta il 720p e il 1080i....

http://www.vanns.com/shop/servlet/item/features/482299355

ma mi domando, come?

cioe' se le specifiche standard per il DVD video sono 480p, con quale formato e con quale codec questo DVD Player lavora?

non riesco a capire l'utilita' di questa macchina se al mondo , attualmente non esistono DVD "standard" in HD , ma acosa serve?

oppure supporta il codec H264? .....

Francesco

Re: Samsung DVD-HD*41

artyfra ha scritto:
A tal proposito....

il Samsung DVD-HD941, da specifiche tecniche supporta il 720p e il 1080i....

http://www.vanns.com/shop/servlet/item/features/482299355

ma mi domando, come?

cioe' se le specifiche standard per il DVD video sono 480p, con quale formato e con quale codec questo DVD Player lavora?

non riesco a capire l'utilita' di questa macchina se al mondo , attualmente non esistono DVD "standard" in HD , ma acosa serve?

oppure supporta il codec H264? .....

Francesco

Il lettore in oggetto effettua semplicemente l'upscaling a 720p o 1080i del materiale MPEG2 SD presente sul DVD. Ovviamente i risultati sono peggiori che con un processore video o un HTPC;)
L'HD 941 dovrebbe essere il "Corrispondente" USA (tra virgolette in quanto sussistono differenze hw) dell'HD945.

P.S. 480i è NTSC, 576i è PAL;)

In compenso ho trovato qui il recorder blue-ray della sony per 2000 euro, e 40 $ dollari il supporto.... forse è un po prematuro comprarlo dal momento che ci potrei solo registrare... chissà quando potrò vedere Alex l'ariete in hd!!! :D

guizard ha scritto:
In compenso ho trovato qui il recorder blue-ray della sony per 2000 euro, e 40 $ dollari il supporto.... forse è un po prematuro comprarlo dal momento che ci potrei solo registrare... chissà quando potrò vedere Alex l'ariete in hd!!! :D

Troppi money

Ho visto che qui è acquistabile lo io-data con supporto per i vmw9 anche per ordini internazionali, volevo sapere se qualcuno l'ha acquistato, e se si se ci può riferire le proprie impressioni.

Grazie

dvd player WMV9

guizard ha scritto:
Ho visto che qui è acquistabile lo io-data con supporto per i vmw9 anche per ordini internazionali, volevo sapere se qualcuno l'ha acquistato, e se si se ci può riferire le proprie impressioni.

Grazie

mhmm.. aggeggio interessante .... anche nel prezzo...

pero' mi sorgono due dubbi il primo da questa scritta...

*Windows Media disks that require "call-home" on-line key authorization not supported.

se non erro, il Player in questione non permette l'autorizazione dei malefici dischi WMVHD che necessitano dell'autorizazione MDR :(

secondo.... non riesco a sapere, anche cercando altrove, se e' un Region Free ... o se e' possibile modificare la regione :)

Francesco

Grazie per il link, appena avrò la certezza che verrà rilasciato il firmware per gestire il DRM di Microsoft lo prenderò.