Lettori da tavolo wmv9, questi sconosciuti!

lo so.. la SHERWOOD sul sito non lo scrive mentre su riviste americane online appare fra le decantate caratteristiche.. boh :)

ma era per dire, tanto questo WMV mi pare già morto :(

pampie ha scritto:
ma era per dire, tanto questo WMV mi pare già morto :(

Peccato che il VC-1 che c'è dietro verrà utilizzato anche su Blu Ray e DVD-HD ....

occhio alle prossime macchine "super compatibili" .... solo con uscita HDMI scalabile naturalmente .....

Mandi!

Alberto :cool:

pampie ha scritto:
:rolleyes:

ti prego, spiegami :)

per i nuovi supporti in HD sono stati scelti più di un algoritmo di compressione, fra cui anche il VC-1 della Microsoft. Dopo vari "tira - molla" (te la faccio semplice) adesso sia Blu Ray che DVD-HD adottano (fra gli altri) proprio quello che è alla base del Windows Media High Definition Player.

In pratica papà Bill Gates ha messo lo zampino in ogni prossimo media in HD. E dato che gli standard differenti vengono mal recepiti dal mercato (vedi SACD e DVD-A) l'auspicio di macchine multistandard è più che concreto ....

Ti immagini un "coso" che legge : Blu Ray, DVD-HD, WMV-HD, DVD-V, DVD-A, CD, SACD, VCD, SVCD, XVCD, Mp3, WMA (pro) , foto varie e magari anche DViX ....

pensa sorgenti (e telecomandi) che ci toglieremmo dal salotto! :D

Mandi!

si ma.. con la moda dell' ATTREZZO CHE SUONA BENE NON PUO' ESSER ANCHE BELLO E COMODO, ci troveremo a vedere dei lettori IPERMEGAUNIVERSALI della EMTECH a 79euro tra le banane e le cipolle alla COOP e dovremo acquistare cmq 4 lettori diversi di marche "buone" per un totale di 3 telecomandi (uno lo fingiamo semiuniversale) e 2500euro :) eheh ...

AlbertoPN ha scritto:
per i nuovi supporti in HD sono stati scelti più di un algoritmo di compressione, fra cui anche il VC-1 della Microsoft. Dopo vari "tira - molla" (te la faccio semplice) adesso sia Blu Ray che DVD-HD adottano (fra gli altri) proprio quello che è alla base del Windows Media High Definition Player.

In pratica papà Bill Gates ha messo lo zampino in ogni prossimo media in HD. E dato che gli standard differenti vengono mal recepiti dal mercato (vedi SACD e DVD-A) l'auspicio di macchine multistandard è più che concreto ....

Ti immagini un "coso" che legge : Blu Ray, DVD-HD, WMV-HD, DVD-V, DVD-A, CD, SACD, VCD, SVCD, XVCD, Mp3, WMA (pro) , foto varie e magari anche DViX ....

pensa sorgenti (e telecomandi) che ci toglieremmo dal salotto! :D

Mandi!

Mha! sara' anche, peccato che per ora lo standard adottato per lo streeming video Sat , e che attualamente in tutto il mondo e' l'unico modo per vedere (esclusi i DVD IMAX WMVHD) l'alta definizione sia l'H.264..... poi staremp a vedere purtroppo :D

Francesco

artyfra ha scritto:
Mha! sara' anche, peccato che per ora lo standard adottato per lo streeming video Sat , e che attualamente in tutto il mondo e' l'unico modo per vedere (esclusi i DVD IMAX WMVHD) l'alta definizione sia l'H.264..... poi staremp a vedere purtroppo :D

Francesco

Ne sei davvero così sicuro? ;)

Quandi Blu Ray hai visto, o DVD-HD ?

Se lo streaming Sat HD è MPeg4 "qualcuno" avrà fatto le sue scelte.

Mandi!

Di certezza ce ne e' una sola.....

AlbertoPN ha scritto:
Ne sei davvero così sicuro? ;)

Quandi Blu Ray hai visto, o DVD-HD ?

Se lo streaming Sat HD è MPeg4 "qualcuno" avrà fatto le sue scelte.

Mandi!

di sicuro nella vita purtropo c'e' una cosa sola.... :)

e non ho mai menzionato DVD-HD o BlueRay.... ma solo lo standard adottato per le trasmissioni SAT :D

poi, come ho ribadito, staremo a vedere....perche' ancora nessuno ha deciso, (anche se al CES , la maggior parte delle major aveva presentato i titoli nel Formato DVD-HD e non su Blue-Ray...)

poi con che Codec siano stati codificati questo io non lo so .... e appunto rimarro' a guardare ... :D

Francesco

Re: Di certezza ce ne e' una sola.....

artyfra ha scritto:
poi con che Codec siano stati codificati questo io non lo so .... e appunto rimarro' a guardare ...

Anche perchè credo fortemente che i primi dischi test (o Demo se li vuoi chiamare così) siano stati masterizzati con un bitrate "furbo" :p se mi passi il termine, anche in virtù del fatto che non sono pieni zeppi d'informazioni.

Per quanto riguarda il SAT ed i prossimi media in HD, questi devono rispettare diverse "necessità" a livello di compressione, velocità di trasferimento, fruibilità e qualità finale a parità di banda passante .... per cui hai detto bene ... chi vivà vedrà !!

Mandi!

H.264 e VC-1 hanno comunque un'origine comune (MPEG4), pertanto i chip di decodifica MPEG2/4 HD, potranno trattare entrambi!

Da quanto ho letto in giro, VC-1 è stato approvato dai consorzi in lizza per il successore in alta definizione del DVD, ma non è ancora uno standard internazionale, visto che, casualmente:p, MS si rifiuta di "aprirlo":rolleyes:

Le prestazioni di H.264 sembrano tuttavia migliori (maggior qualità con bitrate inferiori), tuttavia, viste le capienze dei nuovi media, IMHO, si potranno ottenere ottimi risultati a prescindere dal codec adottato!