Lettore HD-DVD Microsoft compatibile per PC

treno ha detto:
la settimana prossima dovrei provare un HDDVD senza AACS sul mio P4 3.00 Ghz e asus 9600xt , chissà se và..........??

DAto che ho la tua stessa configuraz di PC...(tranne la scheda video, la mia e' X800 GT), mi fai sapere come e' andata poi?? :)

thankksss!! ;)

ciuchino ha detto:
Ffdshow puo' essere piu' pesante di un HDDVD , se non hai margine CPU reclock sbarella.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ;)

Ciao

Il bello che che reclock non aggancia neanche con ffdshow disabilitato! questa è la cosa strana...

e cmq ero convinto che con queste chiamate di avi (provate in ordine)

MT("hqdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=4,strength=40,overshoot=7)")

e Resize di ffdshow (2X)

SetMTMode(2,0)
hqdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=4,strength=40,overshoot=7)
SetMTMode(5,0)

e Resize di ffdshow (2X)

SetMTMode(2,0)
MT("hqdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=4,strength=40,overshoot=7)")

e Resize di ffdshow (2X)

poi riprovato il tutto senza chiamata hqdn3d(2)

Non avrei avuto problemi di scatti (quasi gli stessi filtri che avevo abilitato prima sul amd64 3800)

reclock non aggancia (rosso verde in continuazione!) ed il bello è che, abilitando l'osd di ffshow, al max la CPU arriva al 70-80% (con i massimi dei filtri abilitati!)

Tornando alla mia domanda...come posso verificare se effettivaente power vd esce a 1080??

Un ultima cosa....task manager....io vedo solo 1 CPU! Mi ricordo a memoria che anche questa cosa era già stat trattata...ma non ricordo il post...effettuerò una ricerca....

@Antonio....la tua visione degli hddvd come va?? soddisfatto della resa video??ed audio?? Così per sapere ;) MI interessano i tuoi pareri!!

Dark73 ha detto:
@Antonio....la tua visione degli hddvd come va?? soddisfatto della resa video??ed audio?? Così per sapere ;) MI interessano i tuoi pareri!!

Direi piuttosto soddisfatto , ma non potrebbe essere diversamente.
Poi come al solito ci sara' il film fatto meglio e quello fatto peggio.
L'unica cosa che non mi piace e' che mi espande i livelli e devo correggere troppo sul VPR , non so' se sia questo ma io noto un po' di banding sulle sfumature colore.

Per reclock l'unico motivo che conosco con X2 AMD perche' non riconosca il clock di sistema e' una stringa da aggiungere nel boot.ini , mi sembra che alcuni driver la aggiungano automaticamente ma dovrei ricontrollare.
Sempre che il problema non sia un altro.
Per il consumo CPU devi controllare i due core ... un core non deve sbattere al 100%.

Ho riletto ora nel task manager digli di farti vedere le due CPU.

Ecco era questo , sistemava anche reclock , ma potrebbe essere superato per cui prendilo con le pinze:
The audio issue you are having may be due to the AMD X2 processor.
I just finished building two new systems here at home using the AMD X2 4400+ processors and I ran into the same issue.

The solution was to add the "/usepmtimer" option to the "boot.ini" file. No problems with WatchHDTV under MCE2005 after doing this change. The change should also be true of WinXP/SP2.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=7165421&&#post7165421

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows XP Media Center Edition" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer

Greg

Ultima modifica:
Se vedi solo una CPU vuol dire che il sistema sta andando ad una CPU e non usa il dual core...
Strano che non ti si installi correttamente...
Quando installi usi un CD di installazione recente (con il SP2 già inserito?)?
Lamps

Ieri per cercare di risolvere gli scatti di TT con i dvd normali, ho preso e riformattato tutto! :D
Ho messo i catalyst 6.10 invece che quelli presenti sul cd allegato alla scheda video...risultato?? (lasciamo stare TT che con ffdshow e Avi non ne vuole sapere di andare fluido!) gli HD DVD con power dvd non partivano mi andava in errore...ho cambiato i drive rinserendo quelli nel cd e tutto è tornato a posto...quindi per mia esperienza personale, i catalyst 6.10 non funzionano (almeno sulla mi architettura!).

Domandina....ma se per il lettore hd dvd i drive non servono...(non vengono nenache riconosciuti!) come li devo utilizzare quei due file (il sys e l'ini) che dovrebbero servire per far riconoscere il contenuto degli hd dvd a Windows???

@ ciuchino. Grazie per la dritta sul boot.ini, ma quella chiamata già ce l'avevo....è il quarto htpc che metto su e reclock non si è mai comportato così male....che debba aggiornare la versione?? :(

Devi usare Catalyst che gestiscano le fregnacce protettive dell'HDDVD ... quindi ultimi o quelli che funzionano.
Powerdvd lo vede anche senza driver particolari , servono solo se vuoi esplorare il contenuto.

Tra l'altro se sei connesso ad internet puoi far caricare i driver della memoria xbox o come pippa si chiama in automatico.
I "?" che vedi qui':
http://www.pcper.com/article.php?aid=325&type=expert&pid=3

Certo reclock 1.7b4 che sistema un po' di casini con le ultime ATI ... almeno finche' avevo la X1600.

Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
Per i sottotitoli destro del mouse title menu' e li disabiliti.
Ciao

Title menù è presente....mi porta la menù del film...vado su setup spunto il quadratino che mi indica nessun sottotitolo ma quando torno al film...sottotitoli presenti....non c'è verso di eliminarli...provato con 3 hd dvd...con nessuno riesco... :(

Mentre vedo il film faccio apparire il menu' sulla sinistra , ci navigo con le freccette e schiaccio return su no sottotitoli.
Titolo in particolare che hai provato che riprovo.
U dovrebbe cambiare i sottotitoli , ma non mi permette no sub.
H cambia la lingua.
Per adesso ho imparato quei tre comandi ;)

Quali titoli hai che se ce l'ho anchio riprovo ?

ciuchino ha detto:
Mentre vedo il film faccio apparire il menu' sulla sinistra , ci navigo con le freccette e schiaccio return su no sottotitoli.

Menu sulla sinistra?? a me ritorna il menù principale del film....

provato sia con
JARHEAD
SERENITY
KING KONG

Ciuchino se non mi ricordo male tu dovresti avere Apollo 13....e vale la pena?? Che altri titoli hai che mi consigli per la qualità dell'immagine??

Serenity l'ho trovato come qualità un po inferiore a JARHEAD (anche se ancora lo devo vedere tutto!)

Ho King Kong USA , Good
Serenity EUR , Good --
Van Helsing EUR , a parte la lingua Italiana dei primi minuti , Good -

Powerdvd ultra , a me' il menu' e' a sinistra sovraimpresso al film.

@Capitano
Troppo tecnologico :D

In attesa che mi arrivi il mio lettore hd-dvd xbox ho fatto delle prove con quello di un mio amico.
Dato che io lo collego all'HTPC avevo già provato con commessione DVI e con Catalyst 6.12 ma appena partito si bloccava.
Leggendo sul forum ho provato a togliere i Catalyst 6.12 e a mettere quelli nuovi i 7.1 ( visto che molti hanno scritto che con questi andava )....
Oggi provo ma ancora lo stesso problema!!!!!:mad:
Con il programma HD Advisor mi da tutti pallini verdi tranne che per lo schermo che mi dice no HDCP.
MA se vado sulle specifiche del mio vpr ( infocus 4805 ) nella sezione connessioni dove c'è DVI mette tra parentesi HDCP:confused:
Come posso venirne a capo?:confused:

stark81 ha detto:
Leggendo sul forum ho provato a togliere i Catalyst 6.12 e a mettere quelli nuovi i 7.1 ( visto che molti hanno scritto che con questi andava )

MA se vado sulle specifiche del mio vpr ( infocus 4805 ) nella sezione connessioni dove c'è DVI mette tra parentesi HDCP:confused:

Per i drive, è vero devi trovare quelli che "abilitano" l'hdcp. io ho risolto utilizzano i catalyst sul cd in allegato alla scheda video....ma ora non ricordo quali siano (forse 6.10...ma non ne sono sicuro!)

Per l'infocus non saprei che dirti....prima risolverei con i drive.

stark81 ha detto:
Con il programma HD Advisor mi da tutti pallini verdi tranne che per lo schermo che mi dice no HDCP.

probabilmente è la tua scheda video che non è HDCP.

@stark81

Prova a chiedere/sentire nella sezione VPR se qualcuno e' riuscito a far funzionare il tuo VPR con altra fonte HDCP.
Appurato questo puoi solo fare pressione su ATI o Cyberlink per risolvere il problema.
Purtroppo queste protezioni creano solo problemi.

Sono contro la pirateria ma in questo caso spero che qualche Hacker si prenda cura di questo problema e lo risolva definitivamente la questione HDCP :mad: