Lettore HD-DVD Microsoft compatibile per PC

Concordo con Luipic!
A quanto pare i nuovi lettori HD-DVD standalone montano il Realtà!
Con 800€ si ha la stessa resa di un DVD riscalato da un HTPC!!! Solo che la spesa è mooolto inferiore visto che per fare un ottimo rescaling(lanczos) + filtri (Denoiser + Shrpener) serve una macchina bella pompata...
Certo con un HTPC ci puoi fare altre cose, ma i lettori Standalone sono molto più semplici da usare!
Il discorso DVD che va bene per il 90% è vero fino a che inizierà a diffondersi...Tempo fa si diceva lo stesso del DVD, ma anche grazie a lui oggi sono in molti ad aver apprezzato di più le potenzialità del media! E credo che sarà grazie a lui che si diffonderanno molto più rapidamente i nuovi formati HD... Credo che in un paio d'anni avremo per i formati HD lo stesso scenario che oggi abbiamo con i DVD!
Lamps

CapitanMalva ha detto:
... Credo che in un paio d'anni avremo per i formati HD lo stesso scenario che oggi abbiamo con i DVD!
Lamps

Troppo ottimistico, secondo me :rolleyes:

Non dimentichiamo che la MAGGIORANZA usa lettori da 49€ collegati in scart impostata su composito, e si deve dei DiVX scaricati da chissà dove.

Stefano

mammabella ha detto:
Troppo ottimistico, secondo me :rolleyes:

Non dimentichiamo che la MAGGIORANZA usa lettori da 49€ collegati in scart impostata su composito, e si deve dei DiVX scaricati da chissà dove.

Stefano

infatti è quello che volevo dire....! che sia legale o no..poco conta...la gente scarica quindi usa una lettore che gli permette di vedere i film scaricati..quindi appunto o si usa il pc o lettori da 30 euro....!

mentre x il discorso della diffusione DVD non si pò paragonare a quella HD DVD O BLU RAY dato che quando usci il dvd esistevano le VHS quindi è ovvio che la gente si e buttata sui dvd x i tanti vantag. il dvd non si usura come il nastro qualità migliore ingombro minore non devi riavolg nulla ogni volta ecc...in piu il fascino del "dischetto" dopo che x anni si siamo ritrovati per le mani dei nasti giganti...! mentre passare dai dvd ai dvd hd non cambia nulla....solo la qualità...quindi solo x i patiti....! cioè questo è lò stesso discorso x i cd audio.... quanti formati audio superiori sono usciti? "super audio cd" "dvd audio" ecc... ma non hanno mai preso piede..perche non interessa a nessuno....mentre il dvd si è diffuso perchè prima esisteva la cassetta...ma oggi come oggi interessa solo l'mp3 quindi figuriamoci.... quindi il discorso e lo stesso x gli HD DVD ecc....!

mammabella ha detto:
Non dimentichiamo che la MAGGIORANZA...
Non solo, ma a giudicare dai molti messaggi qui sul forum li si utilizza tranquillamente pur avendo acquistato Plasma/lcd di di dimensioni ragguardevoli, infatti chiedono notizie su come si vedono sul tal modello e quali sono i lettori "migliori".

Se questi utenti, che non sono due o tre, trovano guardabile la scarsissima qualità video (per non parlare dell'immonda qualità audio) di tali "film", la vedo veramente buia per l'affermazione dell'Alta Definizione.

Probabilmente si diffonderà se si riuscirà a piratare gli HD-VDVD o i BD con conseguente diffusione dei contenuti su internet, con qualità ovviamente infima, ma alla maggioranza non interesserà la qualità.

Certo che leggere dell'acquisto di un 50" per poi vederci un DivX fa veramente venir voglia di piangere (e qualcuno usa anche un vpr :rolleyes:).

Ciao

Ma a dir la verità a me è sembrato girando per i vari centri che siano in molti che dopo aver acquistato un televisore HDReady si pongono la domanda di come sfruttarlo...
La gente attorno al BD era parecchia, ma in molti non si sentivano pronti a fare una spesa di 1500€ per il lettore della Panasonic...
Se la cifra comincia a scendere (e scenderà sicuramente nei prossimi anni) le cose dovrebbero cambiare! Certo forse sono stato ottimista, ma credo che l'ascesa dei nuovi formati sarà molto più veloce rispetto a quella dei DVD. All'epoca i televisori arrivavano ad un massimo di 32" e costavano veramente un botto...
Oggi i televisori 32 si trovano a cifre più abbordabili e quello che facevano i 32 ora lo fanno i vari 40" e 50"!!!
Con quelle diagonali anche il migliore dei DVD mostra tutti i suoi limiti...
E sono in molti a pensare di vedere peggio dopo essere passati a diagonali più grandi!!!
Certo forse non in due anni come ipotizzavo prima, ma comunque trovo che l'ascesa degli standard HD sarà molto più rapida.
La pirateria sicuramente farà il suo lavoro... Senza di quella alla fin fine ogni formato è destinato a naufragare!
Lamps

nordata ha detto:
[...]
Certo che leggere dell'acquisto di un 50" per poi vederci un DivX fa veramente venir voglia di piangere (e qualcuno usa anche un vpr :rolleyes:).

Ciao

Aggiungo poi che se chi vende questi 50" li mostra al pubblico con collegato un lettore DVD in composito e magnificandone la qualità video... :(

Mi chiedo sempre quanto ci vorrà prima che si diffonda una vera cultura del "vedere bene". :)

luipic ha detto:
Io invece credo e spero che ne avranno molto: la soluzione htpc non é ancora pronta e matura per gli hd-dvd o blu-ray.
Inoltre, aveva un senso quando si doveva scalare la risoluzione del dvd, consentendo di farlo a costi tutto sommato contenuiti.
Oggi un lettore hd-dvd da € 500,00 si vede come se non meglio di un htpc.

Perchè dici questo?
Io il lettore hd dell'xbxox l'ho collegato all'htpc e non ho nessun tipo di problema a livello di compatibilità e ne tantomeno di potenza e scatti in visione e ho un pentium D 945 a 3.4Ghz con 1 Gb di RAM....

stark81 ha detto:
Perchè dici questo?

Il discorso di Luigi e' in senso generale e secondo la mia opinione non ha torto.
Nelle scelte c'e' da mettere in cantiere tutto e per alcuni c'e' da rifare il PC,
lo sbattimento non lo metto in conto per chi e' gia' abituato.
Poi effettivamente il software non e' ancora maturo basta dare un occhio alle esperienze oltreoceano o a questo stesso post.
Che poi io preferisco aspettare per un eventuale lettore da tavolo o non lo prendero' (quelli attuali non sono ancora maturi per i miei gusti :) ) ... e' un altro discorso.

Il fatto che ti funzioni tutto correttamente mi fa' solo piacere.

Ciao
Antonio

Comunque il PC e sopratutto i software è vero che non sono maturi per HD-DVD e Blu-ray, ma non lo sono ne più ne meno dei lettori dedicati.

La differenza stà nel fatto che con il lettore dedicato fai solo quello, ed appena escono i nuovi, lo puoi cestinare, mentre il pc rimane più facilmente aggiornabbile oltre a fare altre cose.

E la stessa guerra più volte fatta sul forum tra HTCPisti e lettori da tavoloisti :D per i DVD-SD
Non ci sono vincitori, ansi si, i produttori :rolleyes:

Stefano

@Ciuchino:

Be' Antonio hai ragione al momento per come stanno le cose, ti costa piu aggiornare un intero PC che acquistare un Player da tavolo...

Ovvio che l'esperienza ci insegna che forse e' solo questione di tempi.... i costi dei PC sono quelli che IMHO scenderanno prima e ci sara' piu scelta sul come "accroccare" ognuno la sua macchina... e si ricomincia! :D :p

Ne ho solo tre ... piano piano.
Risoluzione nativa del mio VPR , non e' un SuperFullHD :)
Li ho spesi prima , e' sempre il totale che fa' la somma.

Ciao ;)

gian de bit ha detto:
@Ciuchino:

Be' Antonio hai ragione al momento per come stanno le cose, ti costa piu aggiornare un intero PC che acquistare un Player da tavolo...

Ovvio che l'esperienza ci insegna che forse e' solo questione di tempi.... i costi dei PC sono quelli che IMHO scenderanno prima e ci sara' piu scelta sul come "accroccare" ognuno la sua macchina... e si ricomincia! :D :p

si ma questo discorso vale pure per le console....perchè farsi un pc da 1000 euro x giocare quando con 299 euro ti fai una xbox360?

quindi stessa cosa quì..io preferisco spendere 1000 euro per rifarmi il pc e usarlo per vedere i film ecc... che spendere circa 1000 euro per farmi un lettore HD DVD! ;)

Tornando a bomba sul lettore HD DVD, questo we dopo aver messo su l'ennesima macchina HTPC con tanto di processo dual core AMD 4600 su socket AM2, ho riesegiuto nuovamente l'installazione di tutto!

Che strano questo dual core.....proprio vero...l'informatica è praticamente assurda....

Ho visto il mio primo film in HDDVD mediante power dvd 7.2....visione perfetta....nessuno scatto tutto perfettamente fluido e non nascondo che i miei occhi hanno goduto e non poco....abilitata l'accellerazione della scheda video (una 1900GTO HDCP Ready), una volta in play il film, questa pero risulta grigetta e credo a questo punto non abilitata ma fatto sta che nessuno scatto o incertezza...il film in questione era jarhead (Paurosa per dettaglio e profondità la scena notturna quando arrivano nella parte del deserto con i pozzi di petrolio in fiamme) Audio in Dolby digital 5.1 Unico neo è che non sono riuscito a disabilitare i sottotitoli...ma credo al riguardo dovrebbe essere già stato trattato il problema proprio su questa discussione....appena ho tempo mi rileggerò tutto.... :eek: Mi è venuto quasi il dubbio che il film non uscisse a 1080 (per il semplice fatto che ripeto non ho avuto nessun tipo di scatto!) ma non so come fare per poter verificare se effettivamente power dvd esce in 1080 (Dritte al riguardo??)

Ora contento di quanto visto, ho provveduto a settare TT 2.4 ffdshow con Avi e reclock....miriade di scatti!!!! Reclock che non riesce mai a diventare verde la chiamata di avi hqdn che sembrerebbe saturare la CPU! ed il tutto con risoluzione a 1280X720 a 50 Hz.....

Ora mi chiedo...ma come è possibile che gli hddvd vanno via lisci mentre i dvd normali procedono a scatti?? ed io che pensavo mentre montavo il dual core....che fico di sicuro sui dvd non avrò più problemi sui filtri!!!!

Con quella CPU li vedi tranquillamente senza DXVA abilitata.
Per i sottotitoli destro del mouse title menu' e li disabiliti.
Ffdshow puo' essere piu' pesante di un HDDVD , se non hai margine CPU reclock sbarella.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ;)

Ciao