calvin1965 ha detto:
Ciao e complimenti per il forum.
Anch'io ho lo stesso problema: il mio Oppo è fermo in dogana dall' 8 maggio. Un paio di giorni fa ho inviato i documenti "necessari" e ora aspetto con ansia. La signora delle Poste non ha la minima idea dei tempi di attesa. Sperem.
Ciao a te .. leggo solo ora il tuo msg perché la notifica alle discussioni di questo forum, purtroppo, NON mi arrivano mai e devo venire a controllare a mano se ci sono novità
Ultimi sviluppi non ce ne sono proprio stati nel mio caso .. ho scritto alla Oppo Digital spiegando la situazione e loro, in risposta, mi hanno mandato 2 fatture in formato PDF. La prima con il valore reale della merce, e una seconda da mandare alla dogana con un valore dichiarato di 99$ .
Purtroppo però, io ho già mandato un fax alla dogana contenente la ricevuta del pagamento PAYPAL quindi pagherò i dazi + IVA sul valore intero del bene (199$). Da allora, e si parla del 11 maggio scorso, non ho più avuto notizie né via telefono né dal tracking del pacco che risulta ancora "PARTITA" dal Gateway delle poste di Milano.
Prossime mosse: aspetto la fine della settimana prossima e vedo che succede .. dopodiché comincerò a farmi sentire al 803160 per i reclami "verbali" e contemporaneamente comincerò a tempestare di fax quelli della dogana, visto che i 60$ di spedizione li ho cacciati fuori perché il bene mi venga consegnato, e non depositato nei loro magazzini. E' assurdo che la spedizione USA-ITALIA ci abbia messo 4 giorni e quella Milano-Brescia più di 2 settimane (se sono fortunato).
Se la cosa NON si sblocca entro 1 mese al massimo, passerò alle vie forti e sporgerò una querela ai carabinieri visto che io il furbo NON lo sto facendo, e ho deciso pure di dichiarare il valore intero del bene oggetto della questione.