Lettore DVD OPPO *** Official Thread ***

• Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio
mi e' arrivato ieri l'oppo europeo, l'ho gia' messo "in famiglia" ma per adesso e' sottoutillizzato visto che manda un segnale composito al marantz e da' li al televisore, sto aspettando il videoproiettore per completare l'insieme! presto vi diro'... :D

strano problema con thx optimizer

ho cominciato a provare l'oppo un po' ieri, ho notato una cosa strana, ho fatto partire il thx optimizer dei dischi di star wars e ho notato che l'audio non e' sincronizzato con il video, un problema strano che non si ripresenta durante la normale visione dei film, l'oppo e' collegato in coassiale al marantz 5500 e sempre a lui con normale composito video (in attesa del proiettore) a voi da problemi con questo test audio?

Un paio di strani difetti... o e' il display?

Dopo qualche settimana di utilizzo ho trovato un paio di cosette strane, vediamo se qualcuno mi puo' dare una mano...
Per il resto sono soddisfattissimo del lettore, e' collegato in DVI ad un plasma Hitachi 42PMA500E

1) Ho notato un paio di volte, su scene scure, delle macchhie di colore (praticamente zone blu su sfondso nero)... Credevo fosse colpa del filtro TrueLife, ma anche disattivandolo il problema si ripresenta.
I dvd su cui l'ho notato sono Episodio 2 e La Sposa Cadavere

2) Apparentemente il lettore non passa il BTB, ovvero non riesco a far saltare fuori l'ombra nella schermata del THX Optimizer...

netfranz ha detto:
Dopo qualche settimana di utilizzo ho trovato un paio di cosette strane, vediamo se qualcuno mi puo' dare una mano...
Per il resto sono soddisfattissimo del lettore, e' collegato in DVI ad un plasma Hitachi 42PMA500E

1) Ho notato un paio di volte, su scene scure, delle macchhie di colore (praticamente zone blu su sfondso nero)... Credevo fosse colpa del filtro TrueLife, ma anche disattivandolo il problema si ripresenta.
I dvd su cui l'ho notato sono Episodio 2 e La Sposa Cadavere

2) Apparentemente il lettore non passa il BTB, ovvero non riesco a far saltare fuori l'ombra nella schermata del THX Optimizer...
Ho la tua stessa configurazione e non ho problemi a "passare" il BTB ti consiglio di tenere a zero i vari sharpness,true life & c.
potrebbe essere proprio lo sharpness dell'oppo a provocare quelle macchie

mario ha detto:
Ho la tua stessa configurazione e non ho problemi a "passare" il BTB ti consiglio di tenere a zero i vari sharpness,true life & c.
potrebbe essere proprio lo sharpness dell'oppo a provocare quelle macchie

I filtri dovrebbero essere tutti su OFF, stasera controllo meglio
Visto che hai anche il mio stesso plasma, non e' che potresti postare i tuoi settaggi? ;)

lorix ha detto:
(...) ho notato una cosa strana, ho fatto partire il thx optimizer dei dischi di star wars e ho notato che l'audio non e' sincronizzato con il video, un problema strano che non si ripresenta durante la normale visione dei film...

Anch'io ho notato lo stesso difetto, ma non capisco assolutamente a cosa sia dovuto (tra l'altro posseggo altri due lettori DVD, che da questo punto di vista non mi danno nessun problema).
In ogni caso niente di importante, visto che durante l'uso normale l'Oppo si comporta benissimo.

Ciao
Massimiliano

netfranz ha detto:
Dopo qualche settimana di utilizzo ho trovato un paio di cosette strane (...)

Il tuo problema con il BTB è davvero strano.
Avendo in casa tre lettori DVD ho potuto fare dei paragoni, e l'Oppo è il lettore che si è comportato meglio di tutti in questo test.

Ciao
Massimiliano

hobsbawm ha detto:
Il tuo problema con il BTB è davvero strano.
Avendo in casa tre lettori DVD ho potuto fare dei paragoni, e l'Oppo è il lettore che si è comportato meglio di tutti in questo test.

Ciao
Massimiliano

Magari e' colpa del plasma, x quello chiedevo i settaggi a quell'utente che aveva il mio stesso tv...

tasto dvi

scusate l'ignoranza,vorrei sapere se la possibilita' di selezionare 576 720 1080i e' possibile solo tramite un videoproiettore.io ho un plasma s5s samsung e quando provo a spingere il tasto DVI nel telecomando che dovrebbe cambiare la risoluzione mi appare il simbolo del divieto.gentilmente potreste spiegarmi

matteo77 ha detto:
scusate l'ignoranza,vorrei sapere se la possibilita' di selezionare 576 720 1080i e' possibile solo tramite un videoproiettore.io ho un plasma s5s samsung e quando provo a spingere il tasto DVI nel telecomando che dovrebbe cambiare la risoluzione mi appare il simbolo del divieto.gentilmente potreste spiegarmi
Devi farlo senza dvd

hobsbawm ha detto:
Anch'io ho notato lo stesso difetto, ma non capisco assolutamente a cosa sia dovuto (tra l'altro posseggo altri due lettori DVD, che da questo punto di vista non mi danno nessun problema).
In ogni caso niente di importante, visto che durante l'uso normale l'Oppo si comporta benissimo.

Ciao
Massimiliano

si,davvero strano, ho provato con l'xbox 360 ed e' tutto ok con gli stessi collegamenti,il problema non e' importante ma sono curioso e provero' ad indagare in rete! :)

Salve ragazzi, è da un po' che manco e vorrei chiedervi il punto della situazione su questo lettore. Sono rimasto al firmware precedente a quello che si è scoperto tagliasse qualche pixel.

Sono stati risolti tutti i problemi oppure non mi conviene ancora aggiornare il firmware? Il firmware attuale qual è e cosa risolve? Cos'ha in più e in meno dei precedenti?

Ps: potreste scrivermi anche i codici per far partire i dvd in italiano?

zanarduz ha detto:
Se non erro è 7384

Grazie Zanarduz. Adesso mi è annebbiata solo la questione del firmware. Mi conviene aggiornarlo o no? Qualcuno ha riscontrato malfunzionamenti nel nuovo firmware? In caso negativo, dove lo trovo e come lo installo? Io ho un oppo europeo..

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Da qualche giorno i tasti principali (play, stop, avanti e indietro etc) del telecomando del mio oppo europeo hanno smesso di funzionare.:(
Il firmware dovrebbe essere l'ultimo anche se io non l'ho mai aggiornato (ce l'ho da un mese soltanto!) Altri tasti invece come setup e la crociera del menu funzionano.
Il telecomando è quello "bello" bicolore ed ergonomico.
Qualcuno ha qualche idea?:confused:
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio.;)
Graziano

Ciao a tutti .. ho appena acquistato l'Oppo dagli USA, quindi mi aggrego pure io alla comunità :D

Pagato 258$ (circa 209€) .. so che avrei potuto prenderlo da Livingcinema ma
1) non è attualmente disponibile
2) mi sarebbe scocciato parecchio dover pagare il 2% in più utilizzando PAYPAL, è davvero una mossa fastidiosa!
3) un bonifico internazionale mi sarebbe costato 17€

A proposito: voi come avete sistemato la questione "alimentazione" del modello americano? Avete tagliato la spina e ne avete usata una italiana, oppure avete comprato un adattatore USA-euro?

edit: come si comporta l'Oppo con i dvd registrabili (-R / + R)? Fa il rognoso o digerisce di tutto ;) ?