Grazie a tutti per i contributi!!!
Sono convinto della superiorita’ qualitativa della liquida gia’ da prima di aprire sto post.
Ma, quello che manca alla liquida e’ la comodita’.
Ovvero: accendo il lettore CD, ci metto il CD, mi siedo ascolto, tiro avanti e indietro con il telecomando.
Dal tempo di accensione del lettore CD al momento in cui sono seduto // indivanato, sono passati circa 20 secondi
Per la liquida, come ce l’ho al momento, invece funziona cosi’: porta il portatile in sala, collega i cavi, accendi il portatile, apri foobar, fatti la playlist.
Niente telecomando per indivanarmi.
Quello che cerco sono
a) accensione veloce
b) telecomando
Non ho nessun I-coso, ne’ un tablet, quindi l’idea “comanda il laptop dal tablet”, non funziona.
Non voglio nemmeno lasciare qualcosa acceso sempre, men che meno la rete o il wi-fi.
Accendo quando uso, spengo quando non uso.
DAC e trasporto ce l’ho gia’.
Per questo pensavo ad un lettore CD // SACD piu’ performante del mio.
Oppure, per perseguire la liquida, al momento avevo individuato 4 idee.
1) Cocktail audio X10.
2) Ipod con basetta dotata di telecomando
3) Squeezebox
4) PC fisso tipo eee con telecomando e piccolo display (non so nemmeno se esista…)
X10
Aggiungici l’hard disk, una menata e l’altra alla fine si vanno a spendere 500 euri.
Non c’e’ l’uscita digitale mi e’ parso di capire, ma solo la toslink
Ipod con basetta
Ci perderei i FLAC, e avrei una capacita’ di memorizzazione ridotta (ma posso collegarci un hard disk esterno?)
Squeezebox
Vedi sopra, forse ci risparmierei qualcosa, trovando un Classic usato (ma posso collegarci un hard disk esterno, o devo per forza andare di rete?)
PC fisso etc etc
Non proponetemi mac o similaria "costosi"…
brcondor ha detto:
Infine mi sembra che tu non abbia problemi di spesa
Ti sembra male… da che hai dedotto un’impressione cosi’ sbagliata ???
Per quanto sopra, non vorrei spendere piu’ di 300 // 400 euri, chiaramente acquistando usato ove possibile.
Chimera ha detto:
il rischio di "perdita" del database
Back-up dei supporti fisici (i CD mica esplodono dopo il rippaggio) e HDD di back up (e' un costo da valutare)
I CD mica esplodono, ma se dopo averli rippati li regali....