• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lettore cd e giradischi entry level

Sailman62

New member
Ciao a tutti,
vorrei completare il mio piccolo impianto con un lettore cd ed un giradischi, entrambi entry-level, per un ascolto saltuario dato che ascolto musica liquida tramite Denon DRA-900 H.
Ho visto qualcosa in rete ma i lettori partono sostanzialmente dai 300 euro in su ed i giradischi da poco meno.
Avreste suggerimenti per qualcosa di sufficiente a costi inferiori?
Grazie

La premessa sul prezzo mi fa pensare che forse varrebbe la pena considerare di rinunciare al vinile (soprattutto per il costo dei dischi) e investire sulla qualità del CD, con un entry level Marantz o qualcosa di simile.

Per rispondere alla tua domanda, tralasciando le opzioni più consolidate:

CD

Approccio 1

Acquisti un lettore Blu‑ray come il Sony BDP‑S1700K o il Panasonic DMP‑BD84EG‑K (circa 80/90 euro) e sfrutti gli ingressi digitali del tuo amplificatore. L’unico lato negativo è la mancanza di un display.

Approccio 2
Lettore CD come FiiO DM13 o SMSL PL150 (circa 200 euro).

Giradischi
Valuta il giradischi Argon Audio TT‑3 (poco più di 300 euro) oppure il Reloop RP‑1000 MK2 (circa 230 euro).

Se si hanno già dei dischi (un centinaio almeno) ok giradischi (consiglio usato garantito da negozio, magari partendo da un modello non entry level per sviluppi futuri).
Se altrimenti si parte da zero, a 20/30€ a disco minimo, meglio lasciar perdere.