Brigno
Operatore
Rinunciare ai SACD (se ti piace la classica o il jazz) sarebbe un vero peccato!
E' vero che spesso la differenza la fa la registrazione e non il supporto (ci sono dei SACD che suonano peggio dei CD) ma spesso i SACD sono nettamente superiori ai fratellini.
Se l'impianto è ben bilanciato e di buon livello (come mi sembra il tuo) la differenza c'è !
Basta prendere un SACD ibrido, sentire una traccia e poi l'altra...
Se ti interessa un universale ci sono anche gli Esoteric :sofico:
A questo punto io ti direi di andare sul Marantz (anche se non l'ho mai ascoltato) che comunque ha nel rapporto qualità/prezzo il suo punto di forza.
Ci sono in giro lettori mooolto più costosi che valgono meno (o poco più). Gli stessi Accuphase (inutile dire che sia il mio marchio preferito) nel segmento basso, si fa per dire visto il costo, hanno un prezzo sproporzionato rispetto alla qualità e questo capita anche a molti altri marchi "blasonati".
Certo che sul noto sito di aste al momento c'è un Accuphase DP70V ad una quotazione veramente strepitosa (1070€ ad 1 giorno dalla chiusura)
Portarlo a casa sarebbe un vero affare (dubito che non salga ..e di molto) !
PS: Il mio sogno HT sarebbe :
2 Chorn (DX e SX)
1 LA Scala II (centrale)
2 La Scala (posteriori)
1 RSW-12 (SUB)
4 A45
1 CX260
1 DP800
1 DC801
1 Esoteric A60
1 HD-DVD
1 BR
1 JVC full HD
come vedi mi accontenteri di poco
E' vero che spesso la differenza la fa la registrazione e non il supporto (ci sono dei SACD che suonano peggio dei CD) ma spesso i SACD sono nettamente superiori ai fratellini.
Se l'impianto è ben bilanciato e di buon livello (come mi sembra il tuo) la differenza c'è !
Basta prendere un SACD ibrido, sentire una traccia e poi l'altra...
Se ti interessa un universale ci sono anche gli Esoteric :sofico:
A questo punto io ti direi di andare sul Marantz (anche se non l'ho mai ascoltato) che comunque ha nel rapporto qualità/prezzo il suo punto di forza.
Ci sono in giro lettori mooolto più costosi che valgono meno (o poco più). Gli stessi Accuphase (inutile dire che sia il mio marchio preferito) nel segmento basso, si fa per dire visto il costo, hanno un prezzo sproporzionato rispetto alla qualità e questo capita anche a molti altri marchi "blasonati".
Certo che sul noto sito di aste al momento c'è un Accuphase DP70V ad una quotazione veramente strepitosa (1070€ ad 1 giorno dalla chiusura)
Portarlo a casa sarebbe un vero affare (dubito che non salga ..e di molto) !
PS: Il mio sogno HT sarebbe :
2 Chorn (DX e SX)
1 LA Scala II (centrale)
2 La Scala (posteriori)
1 RSW-12 (SUB)
4 A45
1 CX260
1 DP800
1 DC801
1 Esoteric A60
1 HD-DVD
1 BR