meteor ha detto:
Non hai conoscenti amici che posono portare il proprio lettore a casa in prova?!
Hai pienamente ragione, anche io sono del tuo parere, alla fine le recensioni dipendono fortemente dai gusti personali, specie in campo audiofilo dove la percezione sogettiva delle cose è predominante. Ma anche ogettiva, come dici te è anche influenzata dall'ambiente.
Però non ho amici audiofili, quindi non saprei come fare, per questo mi accontenterei di qualcosa che anche ogettivamente suona bene, che poi possa piacere a me o no pazienza, non sono un grande audiofilo e probabilmente, allo stadio attuale, non ho le facolta uditive per percepire differenze tra diversi lettori di fascia medio-alta. Per questo chiedevo aiuto e consigli su un apparecchio che ogettivamente, per la maggior parte delle recensioni, ma , soprattutto, per la maggior parte degli appassionati suoni bene.
Qualcosa che riconoscerò suonerà bene anche quando il mio orecchio si sarà affinato.
A me serve un apparecchio che sia in linea con le prestazioni dell'impianto del quale riesco a percepire a pieno le qualità. Ti parlo di un pre AR SP9 e di un finale Perreaux, pensi che un lettore da 1500€ sia all'altezza o devo buttarmi su lettori cd di vertice come McInstosh o Audio Research?
Inoltre volevo un consiglio per quanto concerne i cavi di collegamento. Questi sono dei Monster M1000 per quanto riguarda le connessioni giradischi/cd > pre e pre> finale.
E dei Monster M1 (decisamente più spessi) per le casse. Sono cavi che risalgono agli anni 80. Pensi che sostituendoli con dei prodotti di vertice come dei Transparent potrei ottenere dei guadagni oppure quei vecchi cavi sono ancora attuali?
Per quanto riguarda il lettore, in definitiva, alla luce di quanto detto sopra, cosa mi consigli?