robertocastorina
New member
Certamente, ripeto che ho scritto di chiudere pure la nostra discussione solo per che non null'altro da aggiungere e non perchè la tua tesi è povera a causa della mancanza di link seri.KTM15 ha detto:Tranquillo nessun rancore nemmeno da parte mia... Non è che devo trovare in internet per forza qualcosa che giustifichi alle misure quello che dico,...
Ripeto per la terza volta: già fatto! E non c'è bisogno che stia qui ad indicare le decine di lettori con cui ho provato perchè, stando al tu ragionamento di qualche post indietro e trattandosi di un segnale digitale, la differenza dovrebbe sentirsi con qualsiasi lettore in quanto la decodifica è operata in entrambi i casi dall'ampli utilizzato.KTM15 ha detto:invito tutti a fare una prova fra le due connessioni digitali con un segnale pcm e verificherete che le differenze ci sono eccome.
Non linko perchè non ho fonti certe che avvalorano in maniera incofutabile ciò che dico ma solo prove, opinioni e comparazioni a volte anche discordanti; comunque ad esempio basta andare su TNT audio per capire che in merito a ciò di cui stiamo parlando di "assodato" non c'è nulla. In ogni caso non sono stato io a scrivere che è "assodato" ciò che scrivo in quanto ho sempre utilizzato la parola "opinabile"; ho chiesto a te di linkare in quanto dai per certa la tua tesi quando in realtà è solo frutto della tua esperienza (per carità, sicuramente di tutto rispetto ma pur sempre la tua sola esperienza),KTM15 ha detto:Per lo stesso discorso allora potrei dire trovami tu un link in rete dove alle misure dei due sistemi dgitali viene dimostrato che suonano uguale(ovviamente non segnali HD multicanale)???
Su questo sono d'accordo e quindi, per quel che riguarda questo argomento, di assodato non c'è nulla ma solo prove, comparazioni, esperienze personali, opinioni, gusti, ecc...KTM15 ha detto:In rete c'è scritto "quasi" tutto ma non tutto dev'essere preso come verità. Io certe cose preferisco verificarle da me e farmi un idea, altri si fidano di quello che ti mettono in bocca perchè ti dicono che è buono.
Ti ho già risposto: con lettori di basso, medio e alto livello e questo grazie anche alla fortuna di avere un cognato che è tecnico audio e del suono; se da un lato abbiamo sempre riscontrato una netta superiorità della decodifica interna dei lettori CD rispetto alla connessione digitale, mai una volta abbiamo riscontrato ciò nei lettori dvd e bd in riferimento alle codifiche multicanale ma quasi sempre abbiamo notato risultati simili (ovviamente a parità di DAC tra lettore e ampli collegato).KTM15 ha detto:con cosa hai verificato che le due connessioni sono identiche? Non te lo chiedo per fare il fenomeno ma perchè effettivamente nel tuo sistema magari certe differenze possono non essere apprezzate, tutto qui...
Ultima modifica: