Ciao Hal e ciao Guido,
torno qui dopo un luo giro per forum nel tentativo di farmi una cultura
Una delle cose piu' interessanti che ho scoperto è che lettori cd da 100 euro o da 10.000 non fanno praticamente alcuna differenza nel leggere contenuti digitali, perché il digitale è una sequenza di 0/1 che si legge o Non si legge, non esiste bene o male.
La seconda verità che credo di aver accettato è che i DAC usano tecnologie ormai di basso profilo e anche qui non c'è sensibile differenza tra un DAC costosissimo e uo da pochi euro che funzioni.
Applicato al mio caso, questo significherebbe che
- collegando il lettore in analogico e non in ottico, non dovrei comunque sentire differenze
- sta a me decidere se voglio un player più solido costruttivamente e capace di leggere magari anche sacd, ma non farà differenza nella lettura dei cd
So che il modo hifi è pieno di piccole ossessioi e non tutti accettano queste premesse, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Vorrei anche chiedervi se con le Xeo3 avrei un vantaggio mettendo nel lettore un sacd - in tal casol i avrei collegando il lettore in ottico o in digitale indifferentemente?
Grazie e scusate se torno sull'argomento, senza pretendere di saperne, piu' per il piacere di capirne qualcosa!