LETTERA DI PROTESTA PER QUALITA? SKY HD

Io invece penso che fanno tutti "cornuti e mazziati" ossia promettono e poi fanno finta di dimenticarsi,Purtroppo temo che le alternative con Sky Italia siano due:accettare la qualita' cosi' com'e' oppure disdettare il servizio.
 
Si ma io proponevo una sorta di bluff attendibile: noi mandiamo le disdette e loro pur di non perdere 100 clienti si mettono ad ascoltarci.
Ma come si fa a diventare in mille o centomila? Su facebook? Solo questo forum è troppo poco!
 
Su Facebook,forse.
Tuttavia il problema e' sempre lo stesso:sempre 4 gatti saremo,perche' 100.000 persone in Italia che sanno davvero distinguere la qualita' non le trovi.
 
Mi sono sempre rifiutato di iscrivermi su Facebook (già non ho tempo per i miei hobby...figuriamoci) ma per questa causa potrei interrompere il mio indugio.
 
A mio modesto parere esiste purtroppo un forte indice di ingoranza (con il dovuto rispetto per tutti uso questo termine solo per indicare una mancanza di conoscenza e non certo per offendere) sui prodotti che in genere acquistiamo ed utilizziamo; la mancanza di un folla numerosa ed accanita che possa partecipare fattivamente ed attivamente alla protesta in oggetto è dovuta purtoppo ad una consuetudine per i molti. La gran parte della gente acquista per emulazione, per apparenza senza sapere cosa acquista; nella fattispecie posso garantirvi che su 100 abbonati ad HD almeno 70 utenti se non di piu' utilizzano l'HD senza utilizzarla; mi spiego provate a chiedere ad un utente "medio" se quando accende SKY HD usa la selezione della fonte AV oppure sul suo schermo SKY compare automaticamente (molti collegano sia SCART che HDMI sul proprio TV); gli esperti avranno capito cosa voglio dire....
finchè non impareremo a spendere i nostri soldi "capendo" anche quello che acquistiamo i signori tipo SKY viaggeranno alla grande !!! pochi si occupano di un dettaglio e di piu' dettagli ... tutto per i molti è SUPERFLUO ..... senza capire che qui paghiamo in piu' proprio per i dettagli !!!!!!
Ricordiamoci che solo qui in ITALIA PAGHIAMO di piu' per vedere meglio..per navigare in Internet ....per avere un telefonino ...devo andare avanti???
oggi imolti non hanno ancora capito cosa vuol dire HD READY cosa vuol dire HDTV cosa vuol dire 1080p .... l'importante è prendere un tv con contrasto 1000000000000:1 senza sapere che l'occhio umano non puo' andare oltre un contrasto di 1000:1 ...... mahhhh
scusate lo sfogo
 
venti5im73 allora tu vuoi dire che in Inghilterra o in Germania la gente essendo meno ignorante in materia gli viene fornito un prodotto di qualità superiore? Secondo me è Sky Italia che è più furba di Sky Inghilterra o Sky Germania o come cavolo si dice.
 
In quei paesi il popolo viene piu' rispettato perchè capiscono che è il vero motore !!!!!
qui no !!!! di noi fanno sempre quell oche vogliono !!!
 
Piu' che altro agli italiani importa poter vedere le partite.Se poi sono davvero in HD o riscalate,se ne accorge si' e no il 5%.
 
Dopo l'invio della lettera vi riporto la risposta di Sky:

Mi telefona un ragazzo (molto gentile devo riconoscerlo) che mi domanda qual'e' il problema. Gli rappresento la mia preoccupazione riguardo l'arrivo dei nuovi canali HD dicendogli che ho notato un degrado evidente della qualita' nel passaggio dai 5 iniziali agli attuali. Mi risponde che loro, giustamente, non posso rispondere per le produzioni non fatte da Sky (tipo NBA che e' penosa o F1). Mi assicura che le loro produzioni sono tutte in HD nativo.
Schiettamente mi dice anche che la banda e' quella che e'. Pertanto vanno fatte delle scelte di mercato: in pratica il posticipo lo mandano con bitrate elevato penalizzando la replica su Sky sport Hd2, oppura Sky Cinema1 Hd il lunedi viene privileggiato togliendo banda ad altri canali.
Dopo mezz'ora mi dice: cmq ad essere sinceri il 90% degli abbonati neanche conosce la differenza tra Hd nativo o Sd upscalato, tra 1080p e 1080i ecc...ecc...
Riguardo i nuovi canali mi ha detto che sky sta acquisendo nuove frequenze.
Secondo me per avere la migliore qualita' dobbiamo sperare che il servizio mediaset sia quanto meno decente (personalemte ne dubito ma lo spero). Al momento Sky vive in regime di monopolio.
 
scusatemi la franchezza ma il vero problema siamo noi "clienti"...

abbiamo iniziato ad esserlo qando pagavamo un servizio per la fornitura di trasmissioni HD e di HD vedevamo qualche cosa.. ma poco... e con svariati problemi di elettroniche (leggasi decoder) dall'affidabilita' ridicola...

continuiamo ad essere noi il problema quando accettiamo che non ci facciano pagare piu' il servizio (forse :confused: ) e, in cambio, si prendano la liberta' di fornire HD solo quando fa comodo... e comunque in modo NON continuativo come dovrebbe essere su un canale in alta definizione degno di tale nome

aggiungerei anche che il palinsesto ultimamente fa veramente pieta' con un livello di programmazione talmente basso che,almeno nel mio caso, non sono infrequenti le serate dove su 30 e passa canali non riesco a trovare qualche cosa di guardabile... ma anche in questo caso il problema sono io che, non essendo appassionato di calcio, non riesco ad accontentarmi di innumerevoli serate riempite sempre e solo della stessa roba (il calcio appunto) :mad:

pero' e' inutile che ci lamentiamo... noi italiani (tutti) non siamo stati capaci neanche di fermare per una settimana gli acquisti di carburante quando, non molto tempo fa, ci rapinavano con costi astronomici derivanti in massima parte da speculazioni finanziarie... e li' ci ammazzavano con costi sul pieno fino al 50% maggiori di pochissimi mesi prima... ci costava molto alzarsi prima la mattina e andare a lavorare con i mezzi? (chi lo poteva fare ovviamente)

condivido lo sdegno e le incazzature che ho letto in questo tread... dubito fortemente che accadra' qualche cosa che non sia solo un bel mal di fegato...

perdonate la sincerita' disincantata ;)
 
Ma cosa volete che si ribelli l'italiano?L'italiano pagherebbe la benzina 10 euro al litro,pur di vedere il calcio e il Grande Fratello.Panem et circenses...un popolo di pecoroni,questo siamo...
 
Ciao, Felixman, avrei piacere
sincero che la vostra " crociata"
per migliorare la qualità dei
canali HD di sky avesse la miglior
fortuna possibile...
Io ho già fatto la mia parte con
l'e-mail, ma ho appena scritto
un post su "[Sky]canali SkyHD - discussione ufficiale",
che spero possa dare un altro
piccolo contributo alla causa...

Ciao :) Fabio

P.S.: Spero tanto lo legga anche Giangi67,
così poi mi può prendere ancora per i fondelli...:D
 
Ultima modifica:
Fabio con me sfondi una porta aperta. Grazie per il tuo importantissimo contributo. Forza ragazzi non rassegnatevi...forse qualcosa di buono per noi potrà ancora esserci in futuro. Mandate email a tempesta!!
 
Ragazzi....ieri sera,ho visto (con la tv in firma) Babylon A.D. su cinemaHD.....non so se sia merito del film....del nuovo decoder.... non vorrei esagerare ma... sembrava davvero di visionare un Blu Ray....vuoi vedere che le mail di protesta funzionano? :eek:
 
Il Mysky Hd sarebbe quindi un buon decoder? Non mi sembra. Abbiamo spedito in tutto 25 email, non credo stiano morendo di paura per questo!
 
Non so se il merito sia del decoder.....ma ti assicuro che non credevo a quello che vedevo!
P.S. Le mail sono 26....l'ho mandata anche io! :D
Qualche foto del film scattata al volo...lo so che non sono attendibili ma un pochino rendono l'idea di quello che dicevo...
img0891r.jpg
[/URL][/IMG]
img0902b.jpg
[/URL][/IMG]
 
Ultima modifica:
Top