Led o Plasma??Direi Plasma!!

... se poi consideri tutte le spese che Enel/Telecom mette tra il reale consumo ed il conto finale, vedi che i 5€ spariscono in mezzo alle decine di € richiesti per non si capisce quale contributo/conguagli a saldo/spese varie/etc... inoltre ti fanno pure pagare l'iva che notoriamente il privato non può scaricare da niente e per nessun motivo :asd:

ais001 ha detto:
2. il GG e lo stamp è una cosa delle vecchie tecnologie.
... su Samsung e LG invece è ancora un pò presente, su Panasonic invece è molto difficile vederlo. a meno che tu non giochi 12 ore di fila :D
Piccola precisazione: il GG si nota tipicamente solo nei panasonic, la ritenzione, forse (vedi discussioni specifiche), un pelo di più nei plasma di LG e Samsung, ma sparisce in breve tempo anche in quest'ultimi.

Ais001:
Io gioco sopratutto su xbox 360,dove i titoli sono quasi tutti a 1080p (scalati ovviamente), dovrebbero sempre andare meglio rispetto ad un hd ready. I titoli ps3 a 720p sono molti, ma non è una risoluzione pessima per un televisore come il g20 e sopratutto li vedrò sicuramente meglio rispetto al mio vecchio lcd philips da 32" (hd).
Non gioco molte ore di fila, anzi, di solito non vado mai oltre le 2 ore di gioco consecutive e tendo a cambiare giochi piuttosto spesso.
Ho preparato diversi giochi che non presentano Hud per fare i primi centinai di ore (rodaggio) nei quale la ritenzione è più presente.
Per cui sicuramente sono a prova di ritenzione per il momento, ma non sò per quanto. Il green ghosting invece è una cosa che devo verificare di persona e non da filmati su youtube.
Si, l'SV685D è ottimo, ma come vedi è un pò fuori budgeti, già ho fatto una fatica immensa per arrivare a 1500 :cry:

ais001 ha detto:
2. il GG e lo stamp è una cosa delle vecchie tecnologie.
... su Samsung e LG invece è ancora un pò presente, su Panasonic invece è molto difficile vederlo. a meno che tu non giochi 12 ore di fila :D
Ho il Samsung in firma da quasi sei mesi e devo dire che non ho mai visto GG,riguardo lo stampaggio invece si,è presente ma va via.

per me il consumo energetico non andrebbe sottovalutato.
Un 40pollici Sharp led dichiara 75W.
Un plasma panasonic s10 42pollici (prendo questo modello perché è quello che ho) sui 290W. Mettiamo un consumo medio di 200W perché per i plasma se ho capito bene dichiarano il consumo massimo.

Se la tv rimane accesa molte ore al giorno un 80/100E all'anno di risparmio possono anche uscire fuorii, ossia più o meno un 15E a bolletta bimestrale.

Poi per principio andrebbero premiate tecnologie più efficienti.

Se la tv la uso 1-2ore al giorno il problema non si pone

Cos'è il green ghosting??
Cmq, se dovessi pigliare un plasma, e penso proprio lo farò, se vado sul panasonic vado sul sicuro??
G20 o V10??

Davi75 ha detto:
1. Cos'è il green ghosting??
2. se vado sul panasonic vado sul sicuro??
3. G20 o V10??
1. leggi qui (problema che affliggeva le tv del 2007-2008): http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90414
2. dipende. a che ti serve la tv? con che sorgenti? quando la usi? da che distanza?
3. dipende dalle sorgenti e dalla distanza.
... la serie V10 è il top (almeno finchè non esce il V20), il G20 secondo me ha più senso ma in taglio da 50 e se stai sotto i 3mt.

Aleabcde ha detto:
per me il consumo energetico non andrebbe sottovalutato.
Un 40pollici Sharp led dichiara 75W.
Un plasma panasonic s10 42pollici (prendo questo modello perché è quello che ho) sui 290W. Mettiamo un consumo medio di 200W perché per i plasma se ho capito bene dichiarano il consumo massimo.
Sul nuovo plasma 42X20 il consumo medio dichiarato da Panasonic secondo le specifiche di misurazione IEC 62087 Ed.2 è 110 Watt.

CIAo
Beppe

Il consumo medio reale di qualunque plasma di ultima generazione, opportunamente calibrato, è pari al 40-50% rispetto a quello massimo dichiarato.

Anche io preferisco il plasma e la nuova serie g20 mi sembra un buon compromesso qualita' prezzo.

se andate nel cc porta di roma nel mega store fnac vedete montato tutta la serie samsung led con i canali del ddt e si vede malissimo

provare per credere

ais001 ha detto:
1. leggi qui (problema che affliggeva le tv del 2007-2008): http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90414
2. dipende. a che ti serve la tv? con che sorgenti? quando la usi? da che distanza?
3. dipende dalle sorgenti e dalla distanza.
... la serie V10 è il top (almeno finchè non esce il V20), il G20 secondo me ha più senso ma in taglio da 50 e se stai sotto i 3mt.

La tv per dvd e bluray (hdmi), tanta tv del digitale, qualche gioco attaccando il pc (hdmi).
Distanza varia da 1.80 a 2.80, ma per i pollici non posso superare i 42.
Qui ho letto che il G20 è superiore al V10 e costa di meno.Costa di meno non poco e nn capisco come faccia ad essere qualitativamente migliore..

Davi75 ha detto:
... .... ....Costa di meno non poco e nn capisco come faccia ad essere qualitativamente migliore..

Ciao, costa di meno perchè come tutte le "cose" tecnologiche non è possibile frenare il progresso.

Ed i grandi numeri portano ad una diminuzione dei prezzi.

Un esempio sono le reflex digitali, modelli con sensori sempre più performanti a prezzi minori dei modelli precedenti.

Sarà che sono abituato che le cose belle e potenti consumano (vedi le auto), ma il risparmio ottenuto con un lcd tradizionale o LED non lo reputo più importante della soddisfazione oculare :p

G20 e vai sereno, io spero di prendere presto il 50".

Salve a tutti sono indeciso tra prendere un lcd o plasma per guardare soprattutto blu-ray e sky-HD.
Che cosa e' il green ghosting e lo stamp?Mi spiegato brevemente?
Poi ho sentito che il plasma restituisce coi blu-ray una immagine meno definita e particolareggiata, cioe' col lcd vedi piu' dettagli(tipo imperfezioni della pelle delle persone),ma allora che senso ha vedere i blu-ray su plasma se non vedi l'HD reale? grazie a tutti

mozi ha detto:
Ciao, costa di meno perchè come tutte le "cose" tecnologiche non è possibile frenare il progresso.

Ed i grandi numeri portano ad una diminuzione dei prezzi.

Un esempio sono le reflex digitali, modelli con sensori sempre più performanti a prezzi minori dei modelli precedenti.

Sarà che sono abituato che le cose belle e potenti consumano (vedi le auto), ma il risparmio ottenuto con un lcd tradizionale o LED non lo reputo più importante della soddisfazione oculare :p

G20 e vai sereno, io spero di prendere presto il 50".

Pensavo pure io...Però il V20 avrebbe in più il infinite Black Pro.
Varrebbe lapena aspettare??

I vari "infinite black" dei panasonic, intesi come funzionalità hardware, nella pratica servono a niente. Solo marketing. Quello che invece devi controllare, se la cosa ti interessa, è se i modelli serie V hanno un filtro diverso dai G20 sul pannello per migliorare la visione diurna, quando magari il display viene colpito direttamente da fonti luminose esterne, che quindi riducono la resa sui neri ed, in generale, il contrasto delle immagini.

Solsonica ha detto:
Poi ho sentito che il plasma restituisce coi blu-ray una immagine meno definita e particolareggiata, cioe' col lcd vedi piu' dettagli
Sarei curioso di sapere chi ti ha detto queste cavolate.............
Il green ghosting è una scia verde che si manifesta quando i pixel devono cambiare colore da bianco a nero solitamente!
Lo "stampaggio" si ha quando sullo schermo rimangono delle immagini fisse (loghi delle emittenti televisive ad es.). Cambiando canale si riesce a scorgere ancora l'alone lasciato dall'immagine precedente!

Su un paio di siti, molto noti per pubblicità in tv e presenza nei cc, per vendita online cmq, c'è una E alla fine della sigla della tv, cioè: TX-P42G20E / VIERA. Che significa quella E, visto che manca sul sito della Panasonic??

Davi75 ha detto:
... ....
Varrebbe lapena aspettare??

Questo lo puoi sapere e decidere solo tu.

Sei senza TV o quello che hai non riesci più a vederlo perchè non ti soddisfa? Beh, allora prenderei il G20 ...

Se vuoi aspettare il V20 nulla te lo vieta, ma corri il rischi di aspettare sempre l'ultimo modello ... ed intanto guardi un TV che non ti piace.

Fossimo ancora nell'era del tubo sarebbe più semplice ... preso un top di gamma eri tranquillo per almeno 10 anni.
Ma le cose sono cambiate e la velocità con la quale si susseguono modelli sempre più (o quasi) performanti, non permettono più "l'acquisto sicuro" come lo si poteva intendere anni fa.

Grazie a tutti per i preziosi consigli!!
Stanotte l'ho acquistato online, il 42 G20, speso mi arrivi mercoledi!!
Ora, visto che ho letto delle svariate regolazioni, mi sapete indirizzare sulle migliori possibilità di impostazioni per una visione ottimale??