rosmarc
New member
@Davi75
trovi tutto nel thread ufficiale del G20
trovi tutto nel thread ufficiale del G20
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
oxygen79 ha detto:Sarei curioso di sapere chi ti ha detto queste cavolate.............
Davi75 ha detto:Salve a tutti.
Come anticipato nell'altro forum dove si parla dei nuovi modelli Samsung, apro quasto topic per avere qualche consiglio sulla scelta del televisore.
Cosa che avrei dovuto fare, ma sono sempre più indeciso...
Utilizzo per tv, poco game (attaccherò il pc con hdmi), dvd e bluray.
Ero fissato con i Led, belli, fini, fighi....Ma trovare con local dimming...
Dei plasma non mi interessavo, poi alla trpny il commesso mi ha fatto vedere un filmato in component, e ci sono rimasto un pò....Colori bellissimi, scene che sembravano uscire dallo schermo.
Mi butto sul plasma??Col fatto che sono i singoli pixel ad illuminarsi, e non a zone come i Led, l'immagine è veramente così più reale con colori veri???
Leggendo qua e la pensavo al Panasonic V10 42 Full HD, volevo stare sul 40 ma non so mica se c'è.
Che mi dite? Fatemi uscire da questo film mentale che ho per scegliere....
ais001 ha detto:1. NON è tutto sui led. i led sono la cosa più commerciale che esista. sono fatti per migliorare la tecnologia lcd, che ha grossi limiti, ma hanno anche loro dei limiti coi led. non è proprio tutto rose e fiori.
... trovi tanti led perchè costa poco produrli e perchè le aziende spingono perchè vengano venduti e perchè ovviamente c'è un grosso margine di guadagno, quindi ovvio che un negozio tende a vendere un prodotto dove guadagna di più di dove guadagna meno. si chiama strategia di vendita o marketing
...
Aleabcde ha detto:per me il consumo energetico non andrebbe sottovalutato.
Un 40pollici Sharp led dichiara 75W.
Un plasma panasonic s10 42pollici (prendo questo modello perché è quello che ho) sui 290W. Mettiamo un consumo medio di 200W perché per i plasma se ho capito bene dichiarano il consumo massimo.
Se la tv rimane accesa molte ore al giorno un 80/100E all'anno di risparmio possono anche uscire fuorii, ossia più o meno un 15E a bolletta bimestrale.
Poi per principio andrebbero premiate tecnologie più efficienti.
Se la tv la uso 1-2ore al giorno il problema non si pone
non so d'accordo anche se non esiste differenza perchè sia led che plasma trasmetteno alla stessa definizione..quindi sarebbe un errore dire che uno è più definito e l'altro no..ma i led hanno un'immagine più dura e invece i plasma più morbida..l'immagine più dura "sembra" più definita..... poi come uniformità dello schermo plasma senza dubbio..sono due modi diversi di rappresentare l'immagine..possiamo dire il plasma si basa sul nero e invece lcd sul bianco....Gianluca70 ha detto:boh strano io proprio ieri stavo guardando da Trony tutti i televisori (LCD-LED, Plasma) sintonizzati su un canale sportivo in native HD (eurosport) che trasmetteva una partita di tennis e credetemi i colori degli LCD erano "sparati". L'immagine migliore sembrava avercela proprio il G20. Ho verificato molte cose, la terra rossa... le magliette dei giocatori (una bianca e l'altra celeste), i cartelloni pubblicitari ai bordi del campo... secondo me il plasma (Panasonic però) su un canale alta definizione stravince. Forse è in SD che paga qualcosa agli LCD.
si esatto gli LCD mi davano più fastidio agli occhi, ma proprio i colori erano tutti più luminosi. Eppure a casa ho un Samsung 22" hd-ready LE22A455 (serie 4), quindi dovrei essere abituato (ma ci guardo solo trasmissioni in SD)peppem ha detto:ma i led hanno un'immagine più dura e invece i plasma più morbida..l'immagine più dura "sembra" più definita..... poi come uniformità dello schermo plasma senza dubbio..sono due modi diversi di rappresentare l'immagine..possiamo dire il plasma si basa sul nero e invece lcd sul bianco....
idem per me! ^_^Plasmic ha detto:Se ti interessa io mi accingo a comprare esattamente lo stesso: Pana 42V10. Inoltre anch'io tre settimane fa ero convinto che i Bravia sony lcd fossero i migliori. Poi mi sono imbattuto su un Panasonic...
mah... molto strana questa cosa. Pensa a me un tecnico Panasonic (che a casa ha un Kuro) ha detto che è esattamente il contrario ^_^ proprio per via del contrasto maggiore, della gamma dinamica, della profondità dei neri etc. il plasma è più indicato ai contenuti BD, dove tra l'altro essendoci spesso scene in movimento si avvantaggia di parecchio (tempi di risposta dei pixel quasi nulli) sui pannelli LCD-LED (più adatti a immagini statiche).Solsonica ha detto:Poi ho sentito che il plasma restituisce coi blu-ray una immagine meno definita e particolareggiata, cioe' col lcd vedi piu' dettagli(tipo imperfezioni della pelle delle persone),ma allora che senso ha vedere i blu-ray su plasma se non vedi l'HD reale? grazie a tutti
Son d'accordo con te,ma come fare perchè questo accada?angelo1968 ha detto:io invece credo che l'unica soluzione sarebbe quella che finalmente nei vari CC si possano testare e provare i vari Tv con i vari segnali senza problemi alcuno e senza sentirsi dire sempre: "non non si può"