• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LED LCD Samsung da 40" spesso 3,9mm

So bene che i dati dichiarati valgano ben poco ma il contrasto di 5.000:1 non è un po' pochino rispetto ormai ai milioni:1 che ci propinano?Ammetto di non sapere come funzioni il led:magari questo influisce sui dati.
 
RobiX ha detto:
So bene che i dati dichiarati valgano ben poco ma il contrasto di 5.000:1 non è un po' pochino rispetto ormai ai milioni:1 che ci propinano?Ammetto di non sapere come funzioni il led:magari questo influisce sui dati.
Con un contrasto troppo elevato si rischia poi di perdere dettagli nelle alte e basse luci. 5.000:1 di contrasto nativo è, imho, più che sufficente. :)
 
nano70 ha detto:
Con un contrasto troppo elevato si rischia poi di perdere dettagli nelle alte e basse luci.

Direi proprio di no...
Il contrasto più ce n'è meglio è...
Poi si può regolare più basso ma basse e alte luci c'entrano poco.

Altrimenti sarebbe come dire che un impianto audio TOP con risposta in frequenza lineare tra 20 e 20.000 hz non va bene perchè produce troppi bassi e troppi alti...:)

Riguardo a questo display sulla carta è un esperimento interessante...
Bisognerebbe capire la qualità di riproduzione, al di la delle misure...
Poi, dubito che uno spessore simile possa permettere l'uso di retroilluminazione diverso dall'edge....
 
RobiX ha detto:
...rispetto ormai ai milioni:1 che ci propinano?....

Direi che con quel "ci propinano" hai beccato nel segno ;)

Comunque concordo con BARXO. Il contrasto (reale, non dinamico), più è elevato e più ci permette ci cogliere le sfumature sulle scene con luminosità differenti.
Sarebbe, però, più corretto paragonarlo alla dinamica in campo audio, invece che alla risposta in frequenza ;) :)
 
Ma basta con sta fissa del piatto, super piatto e ultra super piatto!
Ormai è diventata la moda fare pannelli striminziti, e la gente che li prende perchè cavolo, è bello avere la tv stirata è! E più la gente li compra e più i produttori si impegnano a striminzirli sempre di più perchè è ovvio che la gente li vuole così.
Con il CRT avevamo tv che arrivavano anche al mezzo metro di lunghezza, ovvio che in alcuni casi è utile avere una lunghezza "ragionevole" per ovvie questioni di spazio ma avere una tv di qualche millimetro in confronto a 3, 4 o 5 centimetri non credo complichi la vita a nessuno.
Che pensassero a fare pannelli decenti e duraturi, cerchiamo di pensare più alla qualità più che alla super piattezza e alla estetica, si vedono certi LCD in giro che fanno rabbrividire vedendo le immagini orride che riproducono sui loro bei pannelli piatti.
 
giusto, in accordo con l'ultimo commento. non capisco che senso abbia ridurre ancora di più lo spessore. voglio vedere se non ci mettono i gancetti per attaccarlo a muro. già con una staffa normale ecco la che occupa come un plasma/lcd da 3 4 cm di spessore.
 
la novità di questo pannello on mi sembra fosse solo lo spessore ma magari non ho capito io il vostro "focus"..
il ridurre lo spazio è sintomo di ottimizzazione interna dei volumi questo, da solo, può anche non prevedere come conseguenza una migliore immagine ma non è nemmeno una ricerca dettata dal solo gusto estetico!
Minor spessore significa un minor peso, e se occupa meno spazio può essere anche più facile e meno costoso adottarlo integrarlo negli ambienti.
per integrarlo non intendo appenderlo ;)

comunque ai tempi del crt io ero uno degli entusiasti del crt meno ingombrante a parità di qualità ;)
 
nativo o dinamico

ciao a tutti. leggendo i vostri post sul contrasto nativo o dinamico volevo chiedervi qual 'e' la risoluzione massima nativa e se in negozio viene specificato se questa e' nativa oppure no,e se non viene specificata come si fa a sapere quella nativa senza chiedere al negoziante che non sempre puo' essere onesto o non preparato.ciao e grazie
 
Top