• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LED 200 lm VS Lampada 2700 lm

Smentisco subito quanto detto prima.

Anche l'Acer k330 e l'Optoma ml500 proietterebbero immagini troppo grandi dalla distanza di 3 metri...

In questo caso potrei fissarli al soffitto ad una distanza minore (intorno ai 2,2 m) per avere la dimensione di base che mi serve....

Ultima modifica:
Ti posso riportare la mia breve esperienza con il PK301 della optoma (50 lumen).
In una stanza di circa 4m x 4m x 2.7 di altezza il problema della luminosità è che la stanza buia non è più tale (almeno per immagini normali, non scene di buio).
L'immagine si vede molto bene, ma intorno non hai più l'oscurità, ma una luce diffusa in cui vedi nettamente tutti gli oggetti, come se fosse accesa una lampada da tavolo di circa 40W.
Mi immagino con un 2000 lumen !

La mia esperienza è durata poco perchè ho restituito l'optoma dato che ,sebbene nuovo, dopo 5 min si spegneva improvvisamente; ora valuto cos'altro comprare.

Per una stanza così piccola prendi in considerazione un buon throw ratio in funzione di dove vuoi piazzare il proiettore.
Con il PK 301, per es., se vuoi proiettare sul soffitto da quasi terra, hai a occhio un 50", l'Acer K11 dovrebbe essere un po' peggio.
Sto facendo un pensiero al K11, mi dispiace il fatto che non abbia l'uscita audio.
Vorrei evitare il PK301 perchè ho paura abbia un difetto di serie, potrei passare (sperando) al PK320 (70 lumen) o valutare altro...

Ci sono il Dell M10 e il nuovissimo Asus P1 Led che è un 1280x720 nativo a 200 lumen

------------
Edit:

Cavolo, ma è possibile che 15gg fa il K11 costasse su Amazon 277€ e ora venga 340€ ??
Non è un prodotto nuovo che costava meno per fare un lancio, ha 2 anni, o scende oppure oscilla sul suo prezzo... (e gli altri negozi e prodotti idem, vedi PK301 o PK320). Cosa succede ??

Ultima modifica:
Io in questo momento sto valutando di comprare un proiettore da almeno 300 lumen...

In particolare la scelta è fra:
LG HW300Y (famoso per la sua nitidezza) che è da 300lumen,
Optoma ML500 da 500lumen,
Acer K300 da 500lumen.

Visto quanto detto da te adesso vi verrebbe di orientarmi verso il 300 lumen ma qui i pareri si fanno molto contrastanti.

In definitiva la mia situazione adesso è mutata in questo:

la stanza è da 350x315, ho uno schermo di max 80'' e potrei proiettare anche da distanze minori di 3m (diversamente da quanto dicevo prima).

Quindi i miei problemi potrebbero risolversi:

Se l'Acer k11 da 200lm era troppo poco luminoso dai 3 metri potrei vedere di posizionarlo sui 2m di distanza (ma è 800x600).

In ogni caso potrei optare per l'LG hw300y che mi ha consigliato filmarolo.

Altrimenti per avere una luminosità ancora maggiore ci sarebbero quelli da 500 lumen (sempre HD).

Hai ragione è un buon prodotto anche questo...

Guarda anche l'LG che ti ho consigliato e dimmi cosa ne pensi...

Inoltre dove si potrebbe acquistare in store online italiani il Dell?

Hai ragione è un buon prodotto anche questo...

Guarda anche l'LG che ti ho consigliato e dimmi cosa ne pensi...

Inoltre dove si potrebbe acquistare in store online italiani il Dell?

Per le mie esigenze è un po' troppo grosso, per quanto piccolo.
Cerco qualcosa di portatile e, per dare un'idea, il K11 è il massimo che accetterei.
Ma se non hai questa esigenza sembra un buon prodotto. Il dubbio è sul contrasto, 1.000:1 (magari conta poco, magari lo pompano con artifizi, non so..)

Certo che a vedere su youtube l'impressione è che sia meglio del qumi (e del qumi mi pare ne parlino bene...)

Purtroppo il dell mi sa che è da acquistare on line sul sito ufficiale (funziona bene, ci comprai il portatile, l'unico difetto è che non puoi vedere o toccare con mano il prodotto).
A volte cercando su google "dell coupon" si trovano dei coupon per una riduzione del 20%

Se funzionano come l'optoma pk-301 (e non vedo perchè non dovrebbero) potrebbero avere un sistema che riduce la luminosità, per cui ti regoli secondo le necessità.
Ma potrebbero dirti qualcosa di più chi li possiede.
Magari cerca i manuali, così vedi se hanno la funzionalità

Avrei un altro quesito già che ci siamo e magari sai rispondermi...

Comprando un dispositivo WXGA che quindi è in grado di riprodurre Hd a 720p, non avendo un lettore blueray, l'unico modo di riprodurre filmati in HD sarebbe via USB o SD in tal caso però pur avendo l'uscita audio (il vpr) non potrei collegarlo con il mio sistema di audio 5.1 poiché al massimo è stereo... E' corretto?

I proiettori che ho visto io (portatili) o non hanno l'uscita audio (Acer K11) o se ce l'hanno al max è stereo.
L'Optoma Pk 301 fra l'altro non legge neanche tanti formati da SD...

Così per risolvere ho comprato a 49€ presso un Iper un Emtec N200 e poi una chiavetta DWA-131 (d-link) a 16€ da Amazon che lo rende wifi (ha comunque la scheda di rete cablata).
In questo modo ho la possibilità di leggere tutti i formati, uscita HDMI, video composito, YPBr e audio ottica, lettore SD e due ingressi USB (uno se l'altro lo dedico al wifi). Accedo anche a Youtube e, se li avessi, server DLNA.

E' abbastanza piccolo, a occhio come il K11

Ora ho il lettore multimediale, manca il proiettore ;)
Con questo ti assicureresti la connessione al 5.1 a prescindere dalle dotazioni del proiettore, per cui ti potresti concentrare a cercare quello che fa al caso tuo per prestazioni video, senza badare se abbia tante funzionalità multimediali o meno (ti basterebbe un ingresso HDMI)

Il problema è proprio che il mio 5.1 (che già ho installato da tempo) non ha ingressi digitali quindi solo rca scart e altre cose di questo tipo... in sostanza posso sfruttare i 5.1 canali solo inserendo un dvd, in tal caso non avrei più l HD....

In definitiva... devo comprare un altro sintoamplificatore...

Il problema è proprio che il mio 5.1 (che già ho installato da tempo) non ha ingressi digitali quindi solo rca scart e altre cose di questo tipo... in sostanza posso sfruttare i 5.1 canali solo inserendo un dvd, in tal caso non avrei più l HD....

In definitiva... devo comprare un altro sintoamplificatore...

Mi sa che se non ha ingressi digitali, non ne esci... Strano comunque che un 5.1 non ne abbia, probabilmente è uno di quelli "all in one"

Sto ancora pensandoci...
Dopo l'esperienza optoma (bellissimo come dimensioni/resa, ma temo fragile) volevo prendere l'Acer K11 che, pur un po' più pesante, sembra avere la ventola che sposti via l'aria calda dalla lente (leggendo su un forum americano).
Ma a circa 280€, come 15 giorni fa, ora vogliono 340 € e non mi va....
O aspetto, o cerco di sfruttare il copon del 20% per prendere il Dell (con telecomando e spedito verrebbe circa 399€ se non ricordo male, ma per 60€ in più avrei 1280x720 nativo, 300 lumen, contrasto 10.000:1 e sostituzione per 2 anni il giorno successivo).
Ci sto pensando, perchè non sono chiari i tempi di consegna e la possibilità di avere il buono se fatturassi...

Tu hai deciso ?