Ti posso riportare la mia breve esperienza con il PK301 della optoma (50 lumen).
In una stanza di circa 4m x 4m x 2.7 di altezza il problema della luminosità è che la stanza buia non è più tale (almeno per immagini normali, non scene di buio).
L'immagine si vede molto bene, ma intorno non hai più l'oscurità, ma una luce diffusa in cui vedi nettamente tutti gli oggetti, come se fosse accesa una lampada da tavolo di circa 40W.
Mi immagino con un 2000 lumen !
La mia esperienza è durata poco perchè ho restituito l'optoma dato che ,sebbene nuovo, dopo 5 min si spegneva improvvisamente; ora valuto cos'altro comprare.
Per una stanza così piccola prendi in considerazione un buon throw ratio in funzione di dove vuoi piazzare il proiettore.
Con il PK 301, per es., se vuoi proiettare sul soffitto da quasi terra, hai a occhio un 50", l'Acer K11 dovrebbe essere un po' peggio.
Sto facendo un pensiero al K11, mi dispiace il fatto che non abbia l'uscita audio.
Vorrei evitare il PK301 perchè ho paura abbia un difetto di serie, potrei passare (sperando) al PK320 (70 lumen) o valutare altro...
Ci sono il Dell M10 e il nuovissimo Asus P1 Led che è un 1280x720 nativo a 200 lumen
------------
Edit:
Cavolo, ma è possibile che 15gg fa il K11 costasse su Amazon 277€ e ora venga 340€ ??
Non è un prodotto nuovo che costava meno per fare un lancio, ha 2 anni, o scende oppure oscilla sul suo prezzo... (e gli altri negozi e prodotti idem, vedi PK301 o PK320). Cosa succede ??