• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LE46B750 ..... ne vogliamo parlare?

• Autore discussione Autore discussione R3D
  • Data d'inizio Data d'inizio
Rieccolo ha detto:
Io oggi lo ordino... nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi... Poi posterò le mie impressioni... e sarò a disposizione per eventuali domande...
attendiamo una tua recensione/impressione quando lo avrai ricevuto a casa...ciao

Oggi sono stato da euronics e un commesso molto gentile mi ha dedicato una buona mezz'ora per mostrarmi il b750.
Ho fatto mettere il 46a756 affianco al 46b750.
Accessi per la prima volta entrambi.
Lettore bluray sony con bd con demo sony.

Credo di non avere più molti dubbi: B750.
Il prezzo è lo stesso di un 46 serie 8.;)

C'era anche il 6000 ma era spento. Parlando dei oled mi ha detto che secondo lui non ha notato molta differenza con il b750, Mi ha parlato poi di un problema di cui sono afflitti i led, l'uso eccessivo del blu che porta presto all'esaurimento delle lampade e quindi alla dominante rossa.

ehehehhe se era oled costava quanto casa mia un 46 pollici... cmq si... anche il b750 è ottimo... e ha più funzioni (rispetto al 6000)...

Rieccolo ha detto:
ehehehhe se era oled costava quanto casa mia un 46 pollici... cmq si... anche il b750 è ottimo... e ha più funzioni (rispetto al 6000)...
ehm non oled ma led!:D
Ma 'sta cosa del blu che si esaurisce la sapevate?
e cmq, che faccio? Ordino? a 1190 euro il 40 che ne dite?

io non sono andato sui plasma per i vari difetti di stampaggio e altre cose... ma questi led a quanto pare sono peggio!! se e dico se ti capita il pannello senza difetti devi pure vedere che si degrada col passare del tempo..?? mi sembra strano...

Beh, il commesso, che mi sembrava abbastanza preparato, mi ha spiegato che il blu è il colore che si usa di più e quindi tende a "consumarsi" prima nei lcd a led. Questo comporta quindi una resa cromatica che va via via squilibrandosi.

Per quanti riguarda b750 vs 6000 il primo ha molte più features. E non da poco il 200 Hz

la faccende del blu ecc ecc si riferisce agli oled che sono in fase di evoluzione al momento

qui un articolo che parla della faccenda del blu
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17476

queste tv nuove di samsung portano si novità ma non nel pannello

il led si riferisce alla retroilluminazione... il pannello rimane LCD infatti un pò si sbaglia quando si dice tv LED... e come se prima avessimo dovuto chiarmarle tv CCFL

ma da dove escono sti commessi :|

anche io l'avevo sentito per gli oled... per quanto riguarda i commessi... ce ne saranno alcuni che si salvano... si... ma la maggior parte ne sa quanto me... cioè parla per sentito dire... beati forum...

...magari ne sapessero come te.....o noi in generale!!! :D

(sto scherzando...non me ne vogliano!!!)

Ragazzi.

Qualcuno sa dirmi gentilmente le differenze in quanto a movimenti tra i modelli b750 e b6000/7000?.
Naturalmente qualcuno che abbia visto e confrontato i due televisori personalmente.

Grazie

Movimenti in che senso?
Se parli dell'effetto Soap Opera disattivando i 200 hz (o i 100HZ per LED) la telenoveala torna ad essere un film :D