• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LE46B750 ..... ne vogliamo parlare?

• Autore discussione Autore discussione R3D
  • Data d'inizio Data d'inizio
ma il B750 non doveva essere adatto per il game? allora i 200 Hz servono a poco?

"input lag, I cannot recommend the Samsung LE46B750 for hard-core gamers. However, for casual gamers, it’s just about acceptable with [Game Mode]/ [PC] mode enabled."
:(

sembra che sia sulla stessa barca della serie Led B7000

the game 10 ha detto:
ma il B750 non doveva essere adatto per il game? allora i 200 Hz servono a poco?

Il dato sul LAG di HDTVtest è quello, anch'io mi aspettavo
qualcosa di diverso, perchè si, un TV 200Hz dovrebbe essere pensato
per il Gaming, adesso spero che qualche possessore di B750 ci chiarisca
maggiormente le idee, visto che lo possono vedere dal vivo in azione sul campo.....:)

Cyborgh X787 ha detto:
adesso spero che qualche possessore di B750 ci chiarisca
maggiormente le idee
, visto che lo possono vedere dal vivo in azione sul campo.....:)

se non ricordo male un possessore del B750 (RohanKishibe)
"acquistato oggi, ho giocato a pes e.... mi ha fatto veramente una brutta impressione!
sui cambi rapidi di fronte il terreneo e i giocatori perdono di dettaglio sfocando completamente...
come si attiva il game mode?"
"in game mode e' molto meglio, anche se comunque leggermente visibile, almeno al mio occhio"

sembra che se non si attivi la modalità game, si noti abbastanza "'l'effetto scia"
io pensavo che potesse rendere bene anche senza la modalità game mode attivata:rolleyes:

the game 10 ha detto:
io pensavo che potesse rendere bene anche senza la modalità game mode attivata:rolleyes:

Le aspettative e la logica dei 200Hz, visto i vantaggi che offrono....
doveva dare dei risultati convincenti, adesso raccogliamo testimonianze
dei possessori che dal vivo possono vederne il comportamento....

Poi trarremo le somme conclusive, ma come qualità
d' immagine, soprattutto in HD, questo TV NON lascia spazio a tante repliche.....
usano un aggettivo piuttosto eloquente: superb......:)

In genere non c'è tv che non perda in modalità gioco (anche perché si perdono alcuni settaggi, proprio per abbassare l'input lag), quindi, se non è strettamente necessario, io eviterei di utilizzare suddette modalità.
In questo particolare caso, poi, se si gioca molto ha più senso, se proprio si deve utilizzare la modalità gioco, prendere un B650, tanto alla fine i 200Hz non li si userebbe comunque (in quella modalità non sono attivabili).
Quindi è bene capire che utilizzo si vuole fare della tv: certo è che, anche abilitando il game mode, l'input lag arriva al valore massimo rilevato sullo Z4500 con 200Hz attivati.

the game 10 ha detto:
per adesso sembra ancora migliore il Z4500 per il game....
cmq per chi non gioca più di tanto il b750 rende molto bene...

Lo sapevo è da qualche settimana che leggo su forum esteri di inputlag alto a livello del b650 se non peggiore e il 40" ha un po' di backlighting (clouding) e qualche trascinamento ho fatto bene ad aspettare e non prenderlo subito adesso aspetto il sony z5500 sperando che mantiene un input lag simile allo z4500 da una primissima recensione sembra che abbiano migliorato ancora di piu' il motionflow anche se non è customizzabile come il b750 a livello di qualità (meno artefatti) e sopratutto velocità di esecuzione(input lag molto piu' basso del b750 con motionflow attivo quindi utilizzabile nei giochi) lo ritengo superiore al b750.

Onslaught ha detto:
In genere non c'è tv che non perda in modalità gioco (anche perché si perdono alcuni settaggi, proprio per abbassare l'input lag), quindi, se non è strettamente necessario, io eviterei di utilizzare suddette modalità.
In questo particolare caso, poi, se si gioca molto ha più senso, se proprio si deve utilizzare la modalità gioco, prendere un B650, tanto alla fine i 200Hz non li si userebbe comunque (in quella modalità non sono attivabili).
Quindi è bene capire che utilizzo si vuole fare della tv: certo è che, anche abilitando il game mode, l'input lag arriva al valore massimo rilevato sullo Z4500 con 200Hz attivati.

Si ma con il game mode attivo quanto perde in qualità visiva? ricordiamoci che sono video game poi, non è che debba riprodurre sto grande materiale a livello di qualità visiva come ad esempio un film...

Certo è che vorrei ben capire quanto possa influire un lag di pochi millisecondi in più in un gioco, bisognerebbe provarlo perchè ho l'impressione che molti si fascino la testa per qualche millisecondo in più in modo ingiustificato.

ShineOn ha detto:
Certo è che vorrei ben capire quanto possa influire un lag di pochi millisecondi in più in un gioco, bisognerebbe provarlo perchè ho l'impressione che molti si fascino la testa per qualche millisecondo in più in modo ingiustificato.

Basta vedere l'utente Doraimon che sul suo ex b7000 che ha 85ms e non 95ms del b750 non riesce a giocare ad un semplice gioco di flipper su ps3 e abilitando la modalità game 22ms contro i 31ms del b750 si attenua ma ancora ci sono problemi.Penso dipende dal tipo di giochi.
Un'altra cosa e questo lo chiedo a "Cyborgh" sto' notando da un po' di tempo l'input lag calcolato da hdtvtest si riferisce non ad un monitor crt (0 lag) ma una volta ad un samsung f96 (ma quanto fa' di lag rispetto ad un crt? 20ms?) e in questa recensione ad un monitor "dell 2209a" che rispetto ad un crt ha circa 9ms di lag se è cosi' allora non sono 95ms di lag ma 106ms di lag senza game mode e con gamemode 40ms.Anche perchè nella prova del panasonic g10 dice: "Up to 21ms faster with [Game Mode] engaged" riferito al samsung f96 quindi il samsung fa' 21ms rispetto al crt? altrimenti dicevano che faceva 0ms:confused:

La perdita di qualità dipende dalla tv: una delle cose che cambia di più, in genere, da una modalità all'altra, è la curva del gamma (generalmente molto più precisa in modalità film), e non è sempre detto che si riesca a portarla vicino al riferimento, in tutte le modalità, con i controlli a disposizione (che in molti casi sono anche di meno, in modalità gioco).
Per il resto: l'input lag è normale che sia qualche millisecondo, se fosse di un'ordine di grandezza superiore, non si riuscirebbe a giocare a nulla, dato chei comandi, nei giochi, rispondono in termini di frame rate, quindi trentesimi o sessantesimi di secondo, ed avendo ritardi consistenti, dai 40-50ms in su, le finestre temporali per impartire i comandi si restringono, rendendo molto più difficile l'esecuzione di certe operazioni, come prendere le note a tempo nei giochi musicali, od eseguire mosse nei giochi di azione o combattimento; inoltre si reagisce in ritardo, dato che dal momento in cui vengono impartiti i comandi al momento in cui i comandi vengono visualizzati a video, passa del tempo, e questo è penalizzante (online, poi, diventa proprio una grossa zavorra, dato che l'input lag, in questo caso di 93ms, si somma ai millisecondi dovuti al ritardo nella connessione; proprio online potete accorgervi bene della differenza che passa tra avere un ritardo di un 70-90ms, e non averne affatto, è quasi come giocare barando, in alcuni giochi).
Chi gioca molto farebbe bene a prendere in considerazione altro (se non altro perché non ha molto senso comprare una tv a 200Hz, e poi non usarli altrimenti il lag è troppo alto), se il dato verrà confermato.

confermo che, senza game mode non si puo' proprio giocare, ed e' una questione oggettiva, non soggettiva.
ed e' una bella limitazione visti i dindi che costa.
certo da tante altre soddisfazioni, a partire dalla resa in sd che e' veramente ottima.
pero' confesso che, sia a priori che a posteriori, se non fossi stato "temporalmente" strozzato dalla promozione di mediaworld, mi sarei orientato volentieri su altro.

Pazzesco...va a finire che l'Xbox 360 acquistata per iniziare a dare in pasto qualche fonte hd al mio prossimo tv mi servirà solo per capire che mi conviene rimanere col mio vecchio plasma ancora per un po...si vede davvero bene e senza nessun lag.
Sono davvero scoraggiato sul rinnovo.

io ho rinnovato perche' non ero soddisfatto di cio' che avevo, se ti trovi bene come stai non c'e' ragione di farti prendere da smanie consumistiche e rischiare di rimanere deluso :D

RohanKishibe ha detto:
confermo che, senza game mode non si puo' proprio giocare, ed e' una questione oggettiva, non soggettiva.

è tua e soggettiva... Perchè io non me ne accorgo per niente! Sarà che gioco solo a pes e raramente... ma per me (anche con mode game non attivato) va piu che bene... Se si è gamers professionisti allora è un conto... si sceglierebbe un'altro tv... ma visto che sono ben pochi quelli a usare i giochi seriamente non spariamo a zero solo per sta cosa e diamo i meriti a questo fantastico tv!

E' fortemente dipendente dai giochi (quindi non c'è bisogno di accapigliarsi, mi raccomando ;) ): nei giochi di calcio difficilmente si nota, perché in quasi tutti devono prima finire le animazioni in corso, poi vengono recepiti gli input (lo vedete quando volete cambiare direzione o tirare in corsa: l'azione non è mai istantanea).
In altri tipi di gioco si passa dal notarlo molto, al fare fatica a giocare (giochi musicali, picchiaduro, ad esempio).
Se volete una prova, provate a giocare, online, con qualcuno che ospita la partita (divenendo in pratica il server a cui vi connettete): voi avrete un ritardo variabile a causa della connessione, chi ospita la partita non avrà alcun ritardo, se il vostro ritardo sarà tendenzialmente alto, a volte vi sembrerà di colpire l'avversario, senza che, inspiegabilmente, questi riceva danno, o di venire colpiti senza accorgervene (tutto per colpa del ritardo, ritardo che l'altro non ha).

Onslaught ha detto:
Chi gioca molto farebbe bene a prendere in considerazione altro (se non altro perché non ha molto senso comprare una tv a 200Hz, e poi non usarli altrimenti il lag è troppo alto), se il dato verrà confermato.
Appunto tanto vale prendersi un b650 ha un input lag simile e il 40 con pannello aa03 non ha nessun clouding a nessuna angolazione:

"sida973: il pannello è un AA03 (prodotto dalla AUO) che ho scelto appositamente poichè gli SQ01 non mi convincono molto, difatti di fianco ad un 40B650 con pannello AA03 in esposizione c'era il 40B750 con un SQ01 e quest'ultimo nelle scene scure presentava notevole clouding."

e costa anche meno.

Ogni TV ha i suoi pro e i suoi contro.......
qui sotto per esempio al test su frame-rate
il B750 NON si scompone, niente scie, sfocature o blurring......

IL W5500 ha meno input LAG ma è deficitario in questo test......
temo che il B650 stia sulla stessa falsa riga del W5500 essendo dei 100Hz...

per i pannelli è un po' come per i monitor PC....A, C, S ed altri....
i pannelli S (S-PVA) sono i migliori, gli A (AUO) solitamente sono più scarsi....

25r1m43.jpg

Ultima modifica:
Questi sono i motivi per cui ho deciso di ritornare sul plasma!

Troppi casini con questi LCD....e l'angolo di visione, e l'imput lag, e 100Hz, e 200Hz, e il clauding, e le spurie, e la risoluzione delle linee in movimento, e CHE MINCHIA!!!
Scusate lo sfogo però mi pare che per sceglierne uno sia diventato quasi impossibile!
Se va bene con una cosa non và bene con un'altra.

Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
Ogni TV ha i suoi pro e i suoi contro.......
qui sotto per esempio al test su frame-rate
il B750 NON si scompone, niente scie, sfocature o blurring......
per i pannelli è un po' come per i monitor PC....A, C, S ed altri....
i pannelli S (S-PVA) sono i migliori, gli A (AUO) solitamente sono più scarsi....

Si ma quel test è fatto con il motionplus a 200hz e quindi senza gamemode "100ms!" non serve a nulla qui cè una persona nel forum ufficiale del b650 che ha provato il game su questo b650 pannello auo:

"per chi mi aveva chiesto su come si comporta il 40B650 (pannello AUO AA03) con la 360 e la PS3 rispondo cosi`:

preciso che ho utilizzato l'impostazione GAME MODE e di lag non ne ho avvertito!
In + vi dico che di scie o smearing zero assoluto, nella fattispecie ho provato Bioshock con la 360 collegata in HDMI 1080p su ESPANSO per testare se il nero sbordava sui fondali durante i panning orizzontali ebbene: PERFETTO!

Poi con la PS3 sempre in HDMI GAMMA COMPLETA, ho testato CALL OF DUTY 4 (e qui vi voglio!) il 1° livello di addestramento, facendo attenzione ai due poster appesi di fianco al tizio che vi da le armi, ho eseguito spostamenti di visuale guardando i 2 poster , ebbene nessun trascinamento o sbordamento dei colori, nè il rosso nè nessun altro colore! E qui vi aggiungo che sono ben pochi gli lcd che sono in grado di comportarsi cosi' in questo frangente

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Questi sono i motivi per cui ho deciso di ritornare sul plasma!
Troppi casini con questi LCD....e l'angolo di visione, e l'imput lag, e 100Hz, e 200Hz, e il clauding, e le spurie, e la risoluzione delle linee in movimento, e CHE MINCHIA!!!
Scusate lo sfogo però mi pare che per sceglierne uno sia diventato quasi impossibile!
Se va bene con una cosa non và bene con un'altra.

Percio' sono 3 anni che aspetto e ho ancora un crt hd ready....
Bhe il plasma ha altri problemi:

Green ghosting
http://www.youtube.com/watch?v=lVw_VvFcV1U
Ritenzione,
consumano e scaldano troppo,
rumorini e ronzii vari,
e dithering, provato nel centro commerciale alcuni modelli avevano immagini puntinate.
e a me sembra che come definizione (non risoluzione che è sempre uguale 1980 x 1080) gli lcd siano migliori.

Ultima modifica: