ltc044
New member
Rieccolo ha detto:Qualità sd ottima qualità hd eccellente.
colori fedeli se settata in un certo modo... colori spinti (alla plasma) se settata in un altro modo... Colori eccezionali!
Nero molto profondo... quando c'è un po di luce nella stanza il nero è piu nero della cornice della tv mentre con il buio assoluto e l'angolo di visione perde un po... ma eccezionale cmq...
Presente un po di clouding notabile solo su canale senza segnale... durante la visione nero perfetto. (le spurie le hanno solo i bx000)
...
appena acquistato anche io ... avevo letto a lungo (per mesi !! mia moglie era stufa) le varie rece, compreso questo 3D ... fra l'altro grazie a chi ha segnalato il prezzo attualmente eccellente del B750 da 46" su noto sito online francese (pix.....) con sedi in Italia .... 1400 € compresa spedizione e cavo hdmi placcato oro !!!!
Premetto che nonostante mesi di lettura usarlo al meglio per me è si è rilevata quasi una impresa (mi considero un esperto di pc, ma coi televisori so usare bene il telecomando e basta....).
In pratica i miei primi commenti da superniubbo sono:
IMPRESSIONI POSITIVE
- spettacolare la funzione internet (si ! ha una presa ethernet posteriore che se attaccata via rame ad un router si configra immediatamente.. ok ok (io utilizzo fastweb fibra ottica)
- spettacolare la funzione mediaplayer, non mi serve più il mio HD multimediale Emtec,.. (poveretto, lo vendero !!); basta attaccare una penna usb o un hd autoalimentato, ed il gioco è fatto
- il livello di nero mi sembra davvero ottimo (è più nero lo schermo che la cornice nera !!!) cos' come i colori,.. quando ci sono programmi che danno una buona resa (solo SD in digitale free o anche payperview mediaset premium)
IMPRESSIONI DUBBIE (= perplessità)
- ho comprato la samsung cam ed inserito la scheda Mediaset premium (ho un abbonamento easy pay): nell'accesso ai programmi mediaset è lento (il TV, la Samsung cam ???) a riconoscere che ho la abilitazione a decriptare il segnale; oltre a metterci qualche decina di secondi, a volte compare la scritta "Segnale criptato" e dopo qualche decina di secondi quella "Tessera Illeggibile", ma dopo un pò inizia a vedersi il programma per il quale ho i diritti televisivi di visione
- la decrittazione del segnale diventa IMPOSSIBILE SE HO COLLEGATO UNA XBOX 360 PER VIA HDMI: questo fatto per me è veramente incomprensibile; diventa impossibile vedere i programmi mediaset, come se ci fosse una interferenza fra la samsungcam e la x360 collegata tramite cavo HDMI (e questo succede per ognuna delle 4 porte HDMI); se scollego il cavo i programmi sono di nuovo decrittabili, quindi la samsung cam di nuovo funziona
- se invece collego la x360 tramite cavo component non c'è più interferenza !
- ma non solo, giocando con la component la grafica e la fluidità è davvero ottima (non ho fatto alcun settaggio, non ne sono capace...); ho usato per adesso il gioco di corse PGR4, mia moglie credeva che il trailer fosse una ripresa dal vero, e ha capito il trucco perchè non esiste un gran premio a New York !!); quando però ho collegato la x360 tramite HDMI (oltre a non funzionare il decoder) la fluidità di prima era stata modificata in una bruttissima scattosità ??????
ASPETTI NEGATIVI ... MA CREDO (spero) SOLO A CAUSA DELLA MIA NIUBBAGGINE
- alcuni programmi SD sono bruttini come definizione, l'erba delle partite di calcio orrenda (si vedono bene i primi piani dei giocatori) --> però non ho fatto ancora nessun settaggio
Chi mi sa dare qualche dritta su questi punti ? I problemi del decoder sono relativi aklla samsungcam oppute il tv è difettoso ? (Non lo credo perchè se stacco il cavo hdmi tutto va bene !!)
Please help me !
Ultima modifica: