maupetrucci
New member
si infatti lo penso anchio, cosa puo essere un errore di mastering?? che pirla che sono devo prorpio dirla, potrebbero anche fare dei controlli prima di venderli.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
nano70 ha detto:Per me invece il segnale dovrebbe essere decisamente più alto così le escursioni dinamiche si sentirebbero ancora meglio. Il problema è che costringendo ad alzare il volume si peggiora il rapporto s/n,
nano70 ha detto:Il troppo stroppia. E' ovvio che se si registra con un livello troppo alto va in distorsione. Ci vuole il giusto equilibrio. Il mio discorso non era riferito solo alla DG.
maupetrucci ha detto:ma il cd ha un rapporto massimo di 100 db, se tutti registrano massimo a 60/70 come fa ad adare in distorsione??
Tadzio09 ha detto:...Quelle che hai citato tu sono tutte registrazioni "digitali" (a parte l' eccellente Offenbach) e personalmente non le ritengo minimamente all' altezza delle migliori incisioni "analogiche"...
Tadzio09 ha detto:...ma come "dinamica" siamo ancora lontani dal vinile...
genialità,fantasia, dinamismo...esecuzione e riproduzione ineccepibili.anche un neofita come me lo capisce..figuratevi voi!prova e sappimi dire...Ziggy Stardust ha detto:Dimmi qualcosa di più su Pat ..
Bisogna vedere cosa intendi esattamente per "dinamica". Tecnicamente ed in teoria il CD è superiore al vinile, purtroppo poi, in fase di mixing, queste capacità, imho, vengono mal sfruttate. Spesso, con la sinfonica, si ok si può sentire anche forte la musica alzando il volume, ma di dinamica non ce n'è. Gli strumenti e l'orchestra stessa sembrano, come dire, lillipuzziani, piccoli, per non parlare poi degli ottoni, per es., spesso e volentieri soffocati o cmq con escursioni, dinamiche appunto, ridicole. Per le registrazioni future spero e confido nei nuovi "codec" ad alta risoluzione.Tadzio09 ha detto:...ma come "dinamica" siamo ancora lontani dal vinile..
nano70 ha detto:...Spesso, con la sinfonica, si ok si può sentire anche forte la musica alzando il volume, ma di dinamica non ce n'è.--