Le migliori incisioni.

--------------------------------------------------------------------------------
Analyzed: Three Generation Trio - LIVE! in Jazz Club Pinokio 1992 (1995)
--------------------------------------------------------------------------------

DR Peak RMS Duration Track
DR19 -1.26 dB -23.80 dB 6:08 01-The Berg
DR20 0.00 dB -24.06 dB 7:22 02-Bass Talk
DR17 -1.21 dB -22.34 dB 6:24 03-Radom
DR20 -1.73 dB -24.96 dB 7:17 04-Johann
DR17 -1.23 dB -24.08 dB 6:12 05-The Walc
DR11 -17.64 dB -34.19 dB 2:43 06-Wodnik Szuwarek i Jego Stuff
DR20 -1.72 dB -24.45 dB 7:21 07-D.B.
DR20 -2.88 dB -27.29 dB 6:23 08-Ballad
DR20 -2.00 dB -24.33 dB 5:44 09-Stolen Protocol
DR20 -0.42 dB -24.47 dB 7:48 10-Hurra
DR19 -2.14 dB -26.80 dB 9:44 11-Woytas

Number of tracks: 11
Official DR value: DR18

Album bellissimo sia come composizioni che come registrazione, resa live perfetta, alzare il volume dell'amplificatore è un vero piacere per le orecchie, se riuscite a trovarlo fatelo vostro.

Ultima modifica:
Ciao, come migliori incisioni posso segnalare:

Live at the Carnagie Hall di Harry Belafonte per il mono
Live at the Pawnshop di Arne Domnreus per il jazz
The nightflight di Donald Fagen tra le migliori incisioni digitali

Red-ki.com

Comunque siete sicuri che sparare al massimo, non abbia effetti positivi sulle vendite?
Io non sono né audiofilo, né esperto di masterizzazione, sono qui per curiosità.
Chiedo...

Ad esempio qualcuno ha ascoltato il disco Rise and Fall of Academic Drifting dei Giardini di Mirò (si tratta di cosiddetto Post-Rock, stile Mogwai)?
Io ho calcolato il DR su Flac con il plugin di Foobar ed esce 6.
Dite che se avesse avuto un DR migliore, per il tipo di musica che fanno, sarebbe stato ugualmente bello?

Analyzed: Pat Metheny / Orchestrion (2010)

DR Peak RMS Duration Track
DR13 -1.12 dB -18.71 dB 15:53 01-Orchestrion
DR13 -1.17 dB -19.79 dB 10:28 02-Entry Point
DR15 -0.16 dB -19.15 dB 8:38 03-Expansion
DR12 -1.61 dB -19.43 dB 9:20 04-Soul Search
DR14 0.00 dB -18.54 dB 7:45 05-Spirit Of The Air

Number of tracks: 5
Official DR value: DR14

Samplerate: 44100 Hz
Channels: 2
Bitrate: 320 kbps
Codec: MP3
================================================================================

Io non sono né audiofilo, né esperto di masterizzazione, sono qui per curiosità.
Chiedo...

qualcuno ha ascoltato il disco Rise and Fall of Academic Drifting dei Giardini di Mirò (si tratta di cosiddetto Post-Rock, stile Mogwai)?
Io ho calcolato il DR su Flac con il plugin di Foobar ed esce 6.
Dite che se avesse avuto un DR migliore, per il tipo di musica che fanno, sarebbe stato ugualmente bello?

Secondo te se quest'album esce su vinile ha un DR = 6 ? no, almeno 10 o 11, e quindi vogliamo dire che quest'album se esce su vinile non è ugualmente bello per chi piace il genere? (ed a me non piace, ma questo è un'altro discorso), per esperienza personale ho ascoltato generi di "musica" di tutti i tipi dal jazz, al progressive rock passando per il metal e anche il death metal, e gli album con DR maggiori che restituiscono più dinamica possibile sono risultati sempre essere i migliori come esperienza d'ascolto, qualche settimana fa ho ascoltato l'ultimo dei dream theater in vinile tutt'altra musica rispetto al CD supercompresso.

Quindi dire o pensare che se un album come quello che hai ascoltato tu avesse avuto un DR migliore forse non sarebbe risultato ugualmente bello.......è sbagliato, tutti e dico tutti i generi musicali (pure la musica da discoteca) si avvantaggiano di un DR alto, e non è una questione di essere o meno audiofilo, io non sono audiofilo nel senso stretto della parola perchè quando si parla di audiofilia si parla di dischi registrati, mixati e masterizzati in un certo modo e quelli li fanno le etichette specializzate, non esiste nessun disco commerciale rock o pop che sia registrato come un disco audiofilo, ma cio' non toglie che qualsiasi disco registrato in una sala di registrazione moderna di oggi, se masterizzato in modo decente senza pomparlo oltre modo........restituirà un suono che farà godere chi ascolta quella musica di quel gruppo o cantante.

Ultima modifica:
Io vi segnalo la casa tedesca Stock fish records, e gli album closer to the music vol 1 fino al 4

Sono solo in versione sacd, vero? Io li stò tampinando da un po' in attesa di un calo ma credo che cederò.

Capisco maabus,
cercavo di spiegarmi il motivo per cui si tende a fare queste masterizzazioni pessime.
Magari forse alcuni genere rendono di più, pensavo..

Ciao a tutti!
Se posso...vi consiglio questo: George Benson Anthology WarnerBros/Rhino, su cd.
Una buona registrazione a mio modestissimo parere

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se ne vale la pena il vinile di Zucchero "CHOCABECK" la versione deluxe del natale 2011...
Grazie!

Segnalo un cd con una qualità di registrazione tale da mettersi in tasca almeno mezzo catalogo di sacd:

Alanis Morissette - "Jagged little pill acoustic"

Non sapendo se siano già stati segnalati porto alla ribalta due vecchi lavori dei Calexico "Hot Rail" e "The Black Ligth" ottimamente registrati, ottima band che mescola atmosfere alla morricone, trombe mariachi e rock, unica precauzione occhio alla polvere del deserto che si alza durante l'ascolto.:cool:

Secondo voi qual è la migliore release in vinile di "the dark side of the moon"? Ho parlato al TAV con un operatore e mi ha detto che secondo lui la stampa migliore è la prima stampa inglese (non ho capito se intendesse la quadrifonica o quella classica gatefold). Lui sostiene che suoni meglio delle varie riedizioni MFSL e MFQR e delle prime stampe giapponesi EMI Harvest e EMI Toshiba. Tra l'altro mi ha detto di prestare molta attenzione alle MFQR perché alcune copie sono uscite male. Meh.
Io ne ho due versioni ma non sono di livello (prima edizione italiana e ristampa recente, credo presa dal digitale), vorrei prenderne una definitiva senza continuare a buttare via i soldi...