Le B&W nuova serie 600 non deludono

@ marcello 1963

ti risulta anche a te che quando le 683 erano nuove il suono era piu chiuso e dopo il rodaggio sono cambiate totalmente?

Bonola ha detto:
Io ho ascoltato, le B&W, le stavo pagando, per sbaglio mentre aspettavo sono partite a suonare le focal 807, e ho sospeso tutto, pensa avevo ascoltato le 706 e le 806, di focal non si riesce a capire quanto siano meravigliose fino che non le ascolti.

Per fortuna che c'è ancora qualcuno che ci sente bene...

non e questione di sentirci bene, ma solo gusti personali. ce chi cerca nel diffusore la dinamica, ce chi cerca la linearita, e ce chi unvece <come dice antonio leone> cerca il zizizizi e bumbumbum, e tutto qua il discorso. pero vedo che discrimini un po le b&w, guarda io quando le ho ascoltate in una seduta, ti dico che sono rimasto un po deluso, sai dal marchio mi aspettavo un po in piu,poi non so come spiegartelo ma ascoltando altri diffusori, cera qualcosa che mi spingeva di piu su b&w e alla fine le ho prese. ma adesso ti posso dire che e tutt'altra cosa dopo il rodaggio, e spero che tu possa ascoltarle a casa di qualcuno per accorgeti della differenza

Scandinavian Explorer ha detto:
Per fortuna che c'è ancora qualcuno che ci sente bene...
si vede che tutte le riviste (adetti del settore) non ci sentono bene , dato che i giudizi sono buoni(b&w)poi se a uno non piacciono è un altra cosa :D ciaooooooooo

peppe69 ha detto:
non e questione di sentirci bene, ma solo gusti personali. ce chi cerca nel diffusore la dinamica, ce chi cerca la linearita, e ce chi unvece <come dice antonio leone> cerca il zizizizi e bumbumbum, e tutto qua il discorso.

Aggiungendo che il gusto personale è solo una strada traversa per esprimere ciò che purtroppo non tutti sono capaci di analizzare.............Le diverse culture in tal senso fanno le differenze di opinioni soggettive.....difficile far passare il concetto di linearità timbrica.....messa a fuoco.....Dinamica(Non SPL)......

marcello1963 ha detto:
si vede che tutte le riviste (adetti del settore) non ci sentono bene , dato che i giudizi sono buoni(b&w)...

Ma si, perchè qui come in altri forums, "tocca" le B&W a qualcuno, che verrai ricoperto di contumelie...
Sembra che esistano solo le B&W...per piacere....

Scandinavian Explorer ha detto:
Nel senso che sono di una fascia di prezzo più simile...
Ah ecco capisco il metro.....quindi l'aspetto di confronto che hai usato te è solo commerciale.......()..........articolazione.....messa a fuoco......linearità timbrica.........a vantaggio dell'uno o dell'altro marchio sono messi in secondo piano?Sai sono curioso di capire visto che ho entrambi i prodotti.......potrebbe aiutarmi a commercializzarli meglio....:D

Visto ... la diatriba .. che ho aperto .... do qualche chiarimento in più
sulla "strategia" di ascolto che ho adottato.
Poichè a me piaccionono quasi tuti i generi musicali.
Ho preparato un CD con almeno un brano dei seguenti generi
pop, classica, rock, blues, jazz.
Quello che apprezzo di più nell'ascolto è il dettaglio nella riproduzione, per cui le B&W mi hanno soddisfatto più delle altre casse ascoltate (che ha detta del negoziante erano di pari livello di prezzo).
Ho provato a chiedere al negoziante se mi faceva sentire anche delle Monitor Audio GS10, per valutare se la notevole differenza di prezzo corrispondesse ad un reale evidente miglioramento di prestazioni.
Ma si è rifiutato di farmele ascoltare motivando il fatto che per farle suonare degnamente avrei dovuto usare una catena molto più performante sia rispetto a quella usata in negozio (Marantz PM 7001 + CD Nad) sia rispetto a quella di casa mia Sinto Marantz SR7001.

Ciao

cosa hai ascoltato oltre alle B&W dicci che midelli, se ricordi e dicci qual'e le cose che non ti sono piaciute negli altri modelli

antonio leone ha detto:
Ah ecco capisco il metro.....quindi l'aspetto di confronto che hai usato te è solo commerciale.......

Ma che discorsi fai?
E' chiaro che se confronti una Lamborghini Murciélago con una BMW M3, anche se la M3 è fantastica, contro la Lambo non combatte...perchè sono due categorie di prodotto diverse...

Se mi confronti prodotti che hanno fasce di prezzo così diverse tra loro, posso anche eventualmente giustificare differenze qualitative maggiori...o no?

Se invece confronto delle bookshelf di marchi diversi, ma appartenenti più o meno alla stassa fascia di prezzo, avrò un raffronto più attendibile...
Sembra sempre che a voi venditori di hi-fi i soldi ve li regalino... boh...:confused:

Basaldo ha detto:
Quello che apprezzo di più nell'ascolto è il dettaglio nella riproduzione, per cui le B&W mi hanno soddisfatto più delle altre casse ascoltate (che ha detta del negoziante erano di pari livello di prezzo).

Vedi come sono diverse le opinioni? Secondo me, se c'è una caratteristica che le B&W NON hanno...è proprio il dettaglio...;)

Secondo me, se c'è una caratteristica che le B&W NON hanno...è proprio il dettaglio..
Io la penso all'opposto ed ho preferito le b&w cm7 alle focal 816v proprio per il dettaglio e la trasparenza che su b&w era su un altro livello.

Ciao.

Si conferma l'importanza degli ascolti e del gusto personale nella scelta dei diffusori.
Rimane solo un' altra incognita: la collocazione nel proprio ambiente di ascolto che può differire notevolmente da quella del negozio.

... speriamo bene ...:) :)

Ciao

chiaro_scuro ha detto:
.. ho preferito le b&w cm7 alle focal 816v proprio per il dettaglio....

ri concordo:p , feci una seduta d'ascolto con un sinto denon tra le cm7 e le chorus 716v, e mi parvero proprio + aperte e trasparenti le voci sulle cm7, oltre a scendere + in basso, ma in questo caso perchè le cm7 avevano suonato per un pò mentre le focal erano nuove immacolate.
pur essendo un fan di focal (ho ancora un sub focal in auto, e trovo il mediobasso focal notevole) ho potuto ascoltare in altri luoghi la serie 700 da pavimento con chario serie silverette, e anche in questo caso la preferenza era caduta sulle chario veramente ottime con una apertura sulle voci superiore.
queste sono le considerazioni delle MIE ORECCHIE. non per sentito dire da altre orecchie:p

peppe69 ha detto:
ti risulta anche a te che dopo il rodaggio sono cambiate totalmente?

Non ho le B & W, ma posso dire che le mie Wharfedale 9.6 dopo il rodaggio sono cambiate completamente. Di primo acchito pareva quasi che "non suonassero" :eek: Gia' al 2o - 3o ascolto ho iniziato a sentire cambiamenti. Ora, dopo qualche mese, apprezzo pienamente tutta la loro sonorita'.

Il rodaggio e' fondamentale :O