LCD SIM2 serie "Solar" con Dolby Vision

Al top audio ho avuto modo di vedere il primo prototipo (penso fosse un 32"...) ed era impressionante, chissà questo qui, e soprattutto chissà il prezzo...

..."consente infatti di spegnere selettivamente i LED preposti all'illuminazione di zone nere e di accenderli, altrettanto selettivamente, la controparte interessata alla riproduzione di zone luminose"...

Stai a vedere che hanno capito dove sta il punto debole degli LCD!!!!

Due domande: è local dimming 2d o 3d (presumo 2d, altrimenti lo avrebbero specificato)?
Si sa quante sono le zone in cui la retroilluminazione è controllata in maniera indipendente?

Continuare a parlare di una tecnologia esclusiva quando ormai il local dimming (Perchè non credo sia tanto differente ..:rolleyes: ) è patrimonio comune di quasi tutti i produttori di schermi LCD è francamente stucchevole....

Inoltre oramai la sharp ha un controllo addirittura triplice (cioè 3D) sulla terna di led RGB.

La scacchiera, almeno quella vista al TAV, era a 128 aree mi sembra, ed era comunque :eek:.

Sarà quindi comunque un ottimo prodotto..

Certo che parlare di 65mila tonalità di colore quando ormai si naviga verso gli "N" miliardi di sfumature.... :nono: :boh:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Continuare a parlare di una tecnologia esclusiva quando ormai il local dimming (Perchè non credo sia tanto differente ..:rolleyes: ) è patrimonio comune di quasi tutti i produttori di schermi LCD è francamente stucchevole....

Non è un comune local dimming, anzi...
Tra l'altro non so quanto sia destinato ad un uso prettamente domestico, perchè oltre al dato di contrasto dovreste guardare quello di luminosità.

Alex

Beh, se non altro, in merito alla ridicola "guerra" dei contrasti dichiarati, una volta che arrivi all'inifinito è difficile che qualcun altro possa spararla più grossa... :D

;)
Marco

Praticamente un led ogni 1000 pixel ..non male ...non oso immaginare il prezzo , considerando che Sim non produce in quantita come Pana o Sammy , ed in più deve pagare la Dolby per il brevetto ....aggiungiamo infine le oltre 2000 zone controllate e.....lascio a voi il totale ...

Ciao

Questa l'ho già sentita, chissà chi l'ha detta :D.

Tornando seri: se ha 2206 zone, è nettamente la tv che ne ha di più (lo sharp XS1 ne ha 1152 sul 52" e 1568 per il 65", il sony X4500 da 46" ha 112 zone).

redegaet ha detto:
Tra l'altro non so quanto sia destinato ad un uso prettamente domestico, perchè oltre al dato di contrasto dovreste guardare quello di luminosità.

Hai colto perfettamente il punto.

Un display da 4000 Nit (cd/mq) non è così "comune", anzi.
Come la retroilluminazione ottenuta con oltre 2200 Led ad alta luminosità.
E neppure un controllo a 16 Bit reali (8+8).

La versione per il mercato HT si annuncia con un prezzo nell'ordine dei 20K Euro, mentre per applicazioni Pro (wall o Digital Signage) mi sono dimenticato di chiedere il prezzo :D:D

Impressionante da vedere, assolutamente.
Ed un uccellino ha anche detto che sono previste versioni anche con diagonale maggiore.

Un prodotto esclusivo, in tutto e per tutto.

Mandi

Alberto :cool:

Alberto Pilot ha detto:
La versione per il mercato HT si annuncia con un prezzo nell'ordine dei 20K Euro

Caspita!!!!! :eek:

Me lo aspettavo molto caro ma non fino a sto punto........

é vero che sono cose diverse (e complementari) , ma preferirei spendere quella cifra
per un proiettore non per un "TV color" :rolleyes: