• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

LCD Sharp Quad Pixel in arrivo

migliorare la fedeltà cromatica? speriamo... perchè ultimamente su lcd si vedono dei colori ultramegabrillanti che di reale hanno ben poco. andrebbero bene giusto per guardare i cartoni animati
 
Si ma non sono ne full led, ne local dimming, il fatto che non sia previsto il 3d per me è relativo.
 
ovvio che il 3d può essere superfluo, anche io non ne sento la necessità ma ormai il mercato si sta orientando in questa direzione. Chiunque tra un lcd 3d ready e uno non sceglierebbe il primo (a prezzo più o meno comparabile)
 
I Primi....

I primi TV LCD, I primi a spostare gli altoparlanti sotto, I primi Full-HD, i primi Full-LED local dimming, i primi con il DVB-T incorporato...non è che per caso saranno i primi anche con il 3D........SENZA OCCHIALINI ? ;)
:)
 
@ sest

In effetti a CES di Las Vegas, Sharp ha presentato un prototipo 3D Ready che non necessita di occhialini, se non ricordo male. O forse era un modello con lettore Blu-ray 3D incorporato.
 
@ nightmare78

Per me il 3d è superfluo perchè cmq ci vogliono schermi grandi, io prenderò in considerazione il 3d sopratutto con i proiettori sempre se decideranno di farne visto che ancora non si è visto nulla o poco.Certamente se la mia prossima tv sarà anche 3d ben venga, ma non è una priorità per me. Quello che mi interessa e comprare una tv che sia di qualità con full led-local dimming e che sia grande almeno un 60". Per me il top ora come ora sarebbe toshiba cell 65" prezzo permettendo e sempre se si decideranno a portare da noi anche questo modello :-)
 
E così anche sharp abbandona la barca del Retro Led (ed ahimè il local dimming) per gettarsi tra le fauci di Sua Maestà il mercato, che quest'anno ha venduto SOLO Led Edge (perchè sottili, la qualità chissene...:rolleyes: ).

Restano altre bandiere per chi continua a pensare che un LCD per vedersi bene ha bisogno del local dimming: LG Philips e Toshiba tenete duro! :read:

walk on
sasadf
 
Quoto alla grande sasadf, per me non è importante avere uno schermo di 2cm di profondità se poi devo rinunciare alla qualità che si può ottenere dal full led e local dimming.Cmq proprio sharp con lo xs1 aveva fatto un bel modello, certo forse troppo caro per le tasche di molti, ma cmq un ottimo tv, ho sempre pensato che continuasse su quella strada invece ha fatto un paso indietro peccato.Cmq speriamo che Toshiba con la cell tv non ci presenti costi assurdi non sono disposto a spendere 10.000 € per un tv. :-)
 
Occhio che sharp ha a listino ben 3 modelli full led in italia:

LE705
LE700
LE600

il che vuol dire che non abbandona la barca e considerando che in giappone i full led li stano vendendo con altri due modelli ancora non capisco questo presumibile abbandono!!!

per quanto riguarda gli edge led sono gli unici al mondo ad avere pannelli con il pixel giallo il che implica una risposta alle richieste del mercato con un plus di qualità cromatica che sembra netto!!

insomma penso che sharp abbia semplicemente aumentato l'offerta cercando di alzare la qualità...non dimentichiamo poi l'xs1 che è l'unico full led 3d(non nel senso di stereoscopico ma nel senso di full led con pilotaggio separato dei 3 led rgb ) al mondo...
 
Ultima modifica:
Led Edge!!! Mio dio siamo rovinati! Speriamo che almeno non abbiano lo schermo a specchio!! Secondo me la maggioranza degli acquirenti il televisore lo guarda solo spento.
 
avdarjo ha detto:
Occhio che sharp ha a listino ben 3 modelli full led in italia:

LE705
LE700
LE600

il che vuol dire che non abbandona la barca e considerando che in giappone i full led li stano vendendo con altri due modelli ancora non capisco questo presumibile abbandono!!!

per quanto riguarda gli edge led sono gli unici al mondo ad avere pannelli con il pixel giallo il che implica una risposta alle richieste del mercato con un plus di qualità cromatica che sembra netto!!

insomma penso che sharp abbia semplicemente aumentato l'offerta cercando di alzare la qualità...non dimentichiamo poi l'xs1 che è l'unico full led 3d(non nel senso di stereoscopico ma nel senso di full led con pilotaggio separato dei 3 led rgb ) al mondo...
Esiste un full led da 60/70 pollici
 
Il quarto colore è cambiato!

Ricordo che Sharp già circa cinque anni fa aveva messo sul mercato un LCD FullHD da 65 pollici che puntava a migliorare la qualità cromatica con quattro "colori", ma il quarto colore invece del giallo era un rosso più caldo (crimson) ottenuto anche tramite una retroilluminazione differente ... googlando ho ritrovato il modello: LC-65GE1 ... se la memoria non mi inganna anche in quel caso il quarto "colore" aveva un subpixel dedicato (mi pare di ricordare un'illustrazione del depliant), ma non ci metto la mano sul fuoco ... allora costava circa 20.000 euro !
 
Ultima modifica:
100HZ LE810

ciao a tutti volevo sapere sui modelli LE810 la parte elettronica se è buona, es: i 100 HZ sono gestiti bene rispetto al MOTIONFLOW si sony?? per favore fatemi sapere grazie
 
Top