• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD LG 26LC2R

@ Marcvtr

ti volevo chiedere un'informazione al di fuori delle caratteristiche tecniche su questo ottimo LCD (da quello che leggo).

Mi dici di che colore è questo TV?
te lo chiedo perchè in certi siti lo vedo con le casse silver e la cornice grigia mentre in altri lo vedo tutto nero!!
Sai per la moglie l'acquisto passa anche dal fattore estetico:D

ciao e grazie
z

E' tutto nero con la fascetta sotto il logo Lg tutta grigia.
26lc2r.jpg

attenzione che la foto inganna, quella fascetta può sembrare grigio scuro/antracite, invece è più chiara e stacca con il nero del tv.

Per quanto riguarda la fascetta si solo che gli altoparlanti in basso sembrano quasi grigio chiaro, invece sono neri come la cornice del tv.

confermo anche da parte mia la qualità ottima di questa tv, l'ho presa per utilizzarla come monitor pc e xbox360 ma confermo che anche come tv è molto valida anche con segnale SD, ovviamnete con dtt e sky offre ancora di più, anche se per voi potrà essere oggetto di critica io i programmi li vedo in 4:3, sono più definiti perchè non subiscono ridimensionamenti strani per adattare il segnale alla risoluzione del pannello.

Come monitor pc sono molto soddisfatto considerando che non è un monitor specifico si comporta in maniera eccelsa, appeso al muro e collegato vga>vga con i driver aggiornati di una vecchia ati 9200 SE la tv si setta a 1360x768, i caratteri e le icone sono molto definiti e trattandosi di un monitor da 26" mi sono posizionato con la scrivania a circa 1 metro e 20.

Nota:

all'inizio ho avuto problemi di definizione perchè avevo installato dei drivernon ufficiali che non erano il massimo della compatibilità, poi risolto con la giusta versione.

Per avere una definizione più precisa possibile è bene settare il valore "fase" io l'ho settato a 25, poi gli altri paramentri servono per trovare una colometrica personalizzata, insomma navigare su internet, lavore su applicazioni tipo photoshop si ha tanto di quello spazio a disposizone nel desktop da farci stare tutto comodamente, poi sarà davvero dura rimettersi davanti ad un monitor 4:3.

Non posso dire ancora come si comporta con l'xbox360, pur avendola già acquistata aspettiamo il giorno di Natale per regalarla a nostri 2 figli, compresi 11 giochi originali acquistati usati ma come nuovi, credo che la tv avrà il suo bel da fare tra qualche giorno e poi vi dirò come si sarà comportata in questo campo.

Acquistare questa tv molto versatile e di ottima qualità è il mio consiglio spassionato per chi cerca un prodotto multifunzione e dal prezzo inarrivabile, io l'ho pagata 590 € SS comprese.

saluti

Io prima riuscivo addirittura a settare via pc 1366x768, ora il max che ho disponibile è 136x768. Non capisco perchè. Comunque con powerstrip si potrebbe forzare la sua risoluzione nativa.

Cosa regoli con la fase?

Ciao Naswal, quindi ti ho consigliato bene? :D
Vedrai anche con la xbox 360 che bellezza!

Con fase e orologio si regola la nitidezza dello schermo con il pc, se fai l'autoregolazione comunque funziona bene e te li sceglie lui!

Comunque per l'entrata rgb uso questi valori, usando lo schermo prevalentemente la sera:

immagine-tipo programma-utente1
contrasto 60
luminosità 0

immagine-modo colore-utente
rosso +30
verde -17
blu -13

la fase dopo autoconfigurazione adesso è 16

Marcvtr ha detto:
Cosa regoli con la fase?

è o dovrebbe essere l'equivalente della nitidezza, utilizzando questo parametro ho migliorato la definizione dei caratteri e delle icone.

Sorriso ha detto:
Ciao Naswal, quindi ti ho consigliato bene? :D
Vedrai anche con la xbox 360 che bellezza!

davvero un bell'acquisto , ottimo consiglio ! per quanto riguarda l'xbox360 vedendo le soddisfazioni che mi stà dando ora non posso che star tranquillo, se poi me lo dici tu.......

ciao

Grazie.;)

Vedo che non sono il solo a ritenerlo un ottimo tv. La cosa che più stupisce poi è la qualità con la tv analogica in bassa definizione, niente sgranature, contorni puliti, come il crt che ho in soggiorno, grazie al DCDi Faroudja che monta (una chicca da ogetti ben più costosi).

Preso l'altro ieri ;) per la camera da letto.
Devo dire davvero ottimo.
Per ora sto utilizzando solo l'antenna analogica che per quanto fa pena il segnale mi aspettavo fosse inguardabile.
Invece quoto in toto le impressioni più che positive.
Aspetto di collegarlo con il dec sky non vedo l'ora (ieri ho girato un sacco per trovare uno schifosissimo cavetto sat ma pare sia stato l'oggetto + venduto dello scorso natale :D).
Avrei una domanda.
siccome dovrei posizionarlo a muro, qualcuno mi sa dire se ha provato i gancetti inclusi nella confezione ?
pensate siano abbastanza resistenti?
Nel manuale pare siano fatti apposta (due da mettere al muro e 2 da avvitare nel retro del tv). Chiunque possa darmi delle info avrà un 2007 sbalorditivo !!
Scherzo,
Buon anno a tutti ,
Brunix

Ho scoperto oggi che dal 7 gennaio da MW ripropone in offerta LG 26LC2R.. un buon -15% dal prezzo ufficiale di 729 euro.
Credo che per la befana mi aggiungo anche io alla schiera di possessori.. :)

Saluti.

Ultima modifica:
brunix ha detto:
siccome dovrei posizionarlo a muro, qualcuno mi sa dire se ha provato i gancetti inclusi nella confezione ?
pensate siano abbastanza resistenti?
Nel manuale pare siano fatti apposta (due da mettere al muro e 2 da avvitare nel retro del tv)...
Quoto me stesso,
nessuno l'ha appeso al muro utilizzando i ganci inclusi nella scatola ?
Ari grazie,
Brunix