• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD LG 26LC2R

credo che lo comprero' presto...

Sono nuovo del forum e dopo aver letto i vostri post su varie discussioni su questo tv sono andato a vederlo in un negozio unieuro e ho trovato un commesso gentilissimo che me l'ha collegato anche all'antenna RF normale.

E confermo che ha veramente una bella immagine!
certo, la bassa risoluzione del segnale si nota, ma i contorni sono gradevoli e non pixellati tipo jpg ultra compressa!

@Marcvtr: le prove con che tipo di segnale le hai fatte?
mi spigate quanto si guadagna usando il digitale terrestre collegato tramite scart?

grazie

vincze73 ha detto:
mi spigate quanto si guadagna usando il digitale terrestre collegato tramite scart?

...è tutto un'altro vedere ;) !!

comunque, per tutti gli indecisi, riconfermo la mia massima soddisfazione per questa tv nei i campi in cui la utilizzo: monitor pc, xbox360, con quest'ultima rende magnificamente, buona anche la visione dei canali con connessione SD da antenna, meglio ancora con il DDT, molto buona è anche la resa dei colori.

Per le scie che alcuni vanno lamentantandosi, personalmente posso solo smentirli, ieri sera per una mia curiosità ho provato a guardarci uno spezzone di harry potter, quello con la gara di quidditch e non ho verificato alcun problema di scie, insomma, facendo tute le opportune considerazioni credo che sui tanti prodotti che il mercato offre è difficile trovare un prodotto versatile, di buona qualità e con un prezzo decisamente buono come questo LG.

Febry ha detto:
preso il cavo DVI->VGA collego il televisore al pc tramite la seconda uscita DVI....

stesso problema con notebook asus dotato di sola sola uscita VGA, collego il TV con il cavo VGA->DVI in dotazione, il TV (nel mio caso un 26LX1R) viene "visto" dalle proprietà dello schermo ma non riesco a vedere su niente.

io ci sono riuscito mandando il segnale direttamente alla tv, lasciando perdere la funzione dual monitor che non mi funziona bene...

;)

Eheheh, ora su Rebelio non ce ne sono più perchè l'ultimo me lo sono cuccato io!:D
E' arrivato, collegato in component alla 360....MICIDIALE!!!!
E' davvero fantastico! Altro che Samsung...

Avrei solo una domanda: il jack per le cuffie c'è o no?
E' per caso quello con la scritta "Audio In (RGB)"?

A titolo informativo, ho visto il mod. 37LC2R (forse il mio prossimo acquisto) che ha 2 prese hdmi di cui una compatibile DVI!!!

Credo che sia il top in termini di connessioni, compatibilità, estetica, e soprattutto per rapporto qualità/prezzo!!!

Brava LG!
:)

Concordo in tutto ma c'è anche da dire che i neri non sono affatto tra i migliori. Nei pannelli s-ips è così, il nero risulta meno nero rispetto i s-pva, è un problema che afflige anche i philips.

Tre giorni fa sono stato in un centro commerciale. Un Sony bravia mi ha lasciato a bocca aperta per quanto riguarda l'angolo di visuale. Praticamente rimaneva invariato anche spostandosi di parecchi metri lateralmente, mentre tutti gli altri tv, compresi philips ed lg che essendo degli s-ips dovrebbero essere superiori per quanto concerne questo aspetto, non tenevano confronto. Al crescere della distanza l'immagine era sempre più sbiadita, mentre nel sony non cambiava mai.:eek:

Mentre ho notato che un apparentemente scrauso tv grigio chiaro marchiato "united" aveva dei neri che distaccavano nettamente ogni altro tv li presente, compresi i più costosi. Era un nero perfettamente paragonabile a quello di un crt. sembrava quasi che nelle zone buie il tv fosse totalmente spento.

La stessa impressione l'ho avuta quando dopo aver visto il mio lg26lc2r sono andato da un mio amico che possiede questo united e aveva dei neri intensissimi e totalmente fuori dal normale.

Merita veramente una foto, se posso ci vado e la faccio, è davvero una cosa fuori dal coro, degna di un plasma, o fors meglio. Non so a cosa sia dovuto.

Marcvtr ha detto:
Concordo in tutto ma c'è anche da dire che i neri non sono affatto tra i migliori. Nei pannelli s-ips è così, il nero risulta meno nero rispetto i s-pva, è un problema che afflige anche i philips.

Tre giorni fa sono stato in un centro commerciale. Un Sony bravia mi ha lasciato a bocca aperta per quanto riguarda l'angolo di visuale. Praticamente rimaneva invariato anche spostandosi di parecchi metri lateralmente, mentre tutti gli altri tv, compresi philips ed lg che essendo degli s-ips dovrebbero essere superiori per quanto concerne questo aspetto, non tenevano confronto. Al crescere della distanza l'immagine era sempre più sbiadita, mentre nel sony non cambiava mai.:eek:

Mentre ho notato che un apparentemente scrauso tv grigio chiaro marchiato "united" aveva dei neri che distaccavano nettamente ogni altro tv li presente, compresi i più costosi. Era un nero perfettamente paragonabile a quello di un crt. sembrava quasi che nelle zone buie il tv fosse totalmente spento.

La stessa impressione l'ho avuta quando dopo aver visto il mio lg26lc2r sono andato da un mio amico che possiede questo united e aveva dei neri intensissimi e totalmente fuori dal normale.

Merita veramente una foto, se posso ci vado e la faccio, è davvero una cosa fuori dal coro, degna di un plasma, o fors meglio. Non so a cosa sia dovuto.
Tu che hai il mio stesso televisore hai letto la mia domanda sull'entrata per le cuffie?

Quoting non regolamentare

@ Marcymaru

Ciao!
A proposito del tuo quoting, per favore, rileggiti il regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Ops, chiedo scusa!
Cmq ragazzi questo tv è davvero uno spettacolo!
Io l'ho preso ESCLUSIVAMENTE per la 360, e pensate che non ho modificato nessuna impostazione e già si vede da favola! Non oso immaginare se mi metto a perfezionare l'immagine modificando contrasto, colore, ecc.

Lo consiglio VIVAMENTE a tutti, soprattutto ai fissati per i Samsung (come lo ero io)....;) Prendetelo e non ve ne pentirete! Avrete risparmiato ben 300€ rispetto al modello equivalente Samsung (26R72) e avrete un TV UGUALE se non MIGLIORE del suddetto Sammy!

Cmq la mia domanda sull'entrata per le cuffie è sempre valida!:)

Marcymaru ha detto:
Tu che hai il mio stesso televisore hai letto la mia domanda sull'entrata per le cuffie?

Io ho un 32LE2R, che dovrebbe avere gli stessi collegamenti del tuo televisore, e ti confermo che il jack per le cuffie non c'e'. Quello che citavi tu e' l'ingresso audio da usare per il collegamento VGA.
E' una bella seccatura, io uso molto le cuffie. L'unica soluzione e' collegare l'audio out RCA del televisore a un amplificatore, e poi usare il jack di quest'ultimo. Fortuna che per me questo non e' un gran problema, ho uno stereo proprio di fianco al tv, ma uno schifo di jack potevano mettercelo....

cak ha detto:
Io ho un 32LE2R, che dovrebbe avere gli stessi collegamenti del tuo televisore, e ti confermo che il jack per le cuffie non c'e'. Quello che citavi tu e' l'ingresso audio da usare per il collegamento VGA.
E' una bella seccatura, io uso molto le cuffie. L'unica soluzione e' collegare l'audio out RCA del televisore a un amplificatore, e poi usare il jack di quest'ultimo. Fortuna che per me questo non e' un gran problema, ho uno stereo proprio di fianco al tv, ma uno schifo di jack potevano mettercelo....
Grazie per la risposta Cak, se stavo ad aspettare gli altri stavo fresco!
Peccato davvero per il jack, la sua assenza è l'UNICO difetto di questa tv.:(

RobM ha detto:
niente da aggiungere invece sull altro 3d ?
Mi farò prestare una digitale e farò diverse foto da inserire quì dentro con materiale sd nel seguente ordine di qualità :

1. Antenna analogica.

2. Dvd in scart rbg con segnale 576ì che il tv deve riconvertire in 576p

3. Dvd su X360 in component con segnale già nativo a 576p (quindi niente de-interlacciamenti da parte del tv e quindi qualità superiore)

In quest'ultima condizione si ha quasi la sensazione di stare guardando immagini in alta definizione.

xbox 360 in VGA

Ciao a tutti,

sono oramai un felice possessore del suddetto LG 26" da circa un mese, e da circa 15 giorni ho preso anche un xbox 360.

Inizialmente ho attaccato la console in component e l' impatto grafico è stato pazzesco :) .

Ieri ho comprato il cavo VGA (soprattutto per vedere i normali DVD in 720p) e provandolo non ho visto tutta questa differenza anzi ho notato una diminuzione dell' intensità dei colori :( .

Qualcuno di voi ha notato lo stesso? Avete per caso dei settings per il collegamento in VGA?

Vi ringrazio anticipatamente