PsicheAlCubo
New member
fernandel ha detto:lì sono sicuro che la polvere si posa sul sensore lcd...
mmmmmmmmmm....:fiufiu: sensore cosa?
(non per fare polemica..ma visto che siamo alla fiera delle precisazioni...e allora...PRECISIAMO!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
fernandel ha detto:lì sono sicuro che la polvere si posa sul sensore lcd...
fernandel ha detto:... lì sono sicuro che la polvere si posa sul sensore lcd...
Hai letto i 3 indirizzi che ha postato enrico?PsicheAlCubo ha detto:Non me la prendo per niente ma in effetti finchè non mi argomenti la cosa
Priscillo ha detto:Hai letto i 3 indirizzi che ha postato enrico?
Sono blu e sottolineati.
anche senza arrivare a questo punto, ci sono comunque altri aspetti negativi nel mantenere un filtro poco pulito (meno permeabile all'aria):enrico.p ha detto:ciò che "diminuisce nel tempo", con lo sporcarsi del filtro, è la permeabilità al flusso d'aria. In altre parole, col filtro intasato insorge il rischio di surriscaldamenti ed eventuali blocchi del vpr.
D'accordo al 100%MauMau ha detto:Ma sono argomenti che supportano il consiglio dei costruttori di pulire periodicamente il filtro almeno ogni 100h.
Grazie!MauMau ha detto:P.S. incredibili quei link a D-ILA, SXRD e DLP: credevo anch'io che fossero immuni. E' sempre bello leggerti
enrico.p ha detto:[cut]
Per concludere, se qualcuno vuole continuare OGGI a considerare la vulnerabilità alla polvere una prerogativa degli LCD, faccia pure... ma è un vero peccato: si troverà ad escludere dalla scelta, a priori ed ingiustificatamente, alcune macchine validissime ed estremamente convenienti, PT-AE4000 ed EH-TW5500 su tutte.
enrico.p ha detto:Per quanto riguarda SXRD (Sony VPL-VW10 definito addirittura "una calamita per la polvere") e DLP, invece, nulla di nuovo... ma possibile che nessuno ricordi la bellissima guida fotografica alla rimozione dei dust blob da un DLP Infocus?!
shiryu ha detto:ptae4000 ha l'ottica parzialmente sigillata,il rischio dovrebbe essere minore...
Ops.... vero!nikkem ha detto:...Guarda che il vpl Vw10ht é un lcd trasmissivo mica un sxrd...
Riguardo i D-ILA certo che lo so! L'ho scritto io per primo poco sopra: "Solo il caso dell'HD-350 è decisamente raro ma non isolato". Riguardo invece i DLP la casistica è decisamente più ampia, ed ovviamente si è ridotta moltissimo negli anni grazie ad efficaci contromisure. Ossia ciò che è avvenuto, fatte le dovute proporzioni, con gli LCD.Micio ha detto:Sai benissimo che i casi citati da te sono casi rari,
Ma... di quali Epson parli?! "Diversi utenti"? Di questo forum?Micio ha detto:(...) per citarne uno se vai sul 3d dell'Epson ci sono diversi utenti che hanno avuto il problema.
Quello sempre! ...e ci mancherebbe pure!Micio ha detto:Sempre con cordialità si intende![]()
Avrai anche poca esperienza, ma mi pare proprio che tu abbia colto la vera essenza del discorso. Meno male... perchè stavo iniziando a stancarmi di ripetere le stesse cose ed auto-quotarmi così poco elegantemente. Non credo, infatti, di avere nulla di nuovo e rilevante da aggiungere, come del resto mi pare anche dei miei interlocutoriLuckyShoe ha detto:Ok! Ho davvero poca esperienza, (...) Perché sorge il sospetto che siano tutte pippe mentali!!!! Scusate ma fare un test chiudendo o aprendo completamente il fuoco per scovare la polvere è roba da analisi!!!
enrico.p ha detto:[cut]
Ma non è questo il punto: credo sia evidente per tutti che le mie affermazioni erano solo una risposta alle false certezze di Psiche ("Il rainbow contro polvere (...) La possibilità di avere dei problemi contro la sicurezza di non averne"). Il mio non voleva certo essere una sorta di "mal comune, mezzo gaudio"!
[cut]
enrico.p ha detto:Ma... di quali Epson parli?! "Diversi utenti"? Di questo forum?![]()