Da quanto vedo, nessuno fà affermazioni e/o domande in merito a questo o quello, a tecnologie diverse e cosa comportano, quando leggo nelle pagine precedenti una sicurezza sul fatto della/e polvere/i, e dicono che sulle matrici ( questo è un thread solo x LCD) non si visualizzano sullo schermo, mi dispiace ma non è così, la stessa cosa vale anche per altre tecnologie : Ila, D-Ila, DLP, i primi due proiettori al Laser che hanno costruito, avevano anche loro dei problemini, mi sembra di ricordare la Lasergraphic o qualcosa del genere.
Certamente non è una cosa grave, ma comporta qualche cosa per chi usa colorimetri, sonde, per ottenere un gamma all'ottava meraviglia per chi lo"deve vedere" e non per chi lo tara,( i grigi ad esempio possono essere diversi visti da persone diverse) su questo fatto non c'è alcun dubbio, ho avuto esperienza personale con un team tecnico con proiezione CRT.
Poi nella mail precedente facevo riferimento a chi ha aperto macchine e cosa ha visto, resto sempre in attesa, perchè ciò che si vede aprendo
un percorso ottico, è impossibile da vedere aprendo solo il cover delle macchine, e, come agiscono alcuni "riparatori" meno male non tutti, quando dicono abbiamo pulito il VPR. Chissà per i DLP quando si vede una macchietta grigia sullo schermo e dire che occorre pulire il DMD....
ma questa è un'altra storia.
Pace e cordialità
Memo