giorgino ha scritto:
Ciao Tonetti ti volevo chiedere una cosa molto precisa visto che sei tu che hai evidenziato il problema sullo scaler. Se tornassi indietro rifaresti l'acquisto del tuo lcd? insomma lo consigli?
Ti ribadisco quanto ho detto da qualche parte.
- Possiedo il "vecchio" modello 26" a41.
- L'ho preso ad un prezzo molto conveniente.
- Lo utilizzo in camera da letto con un lettore DVD connesso in RGB.
- Con un ricevitore DTR l'immagine e' buona.
- Se ci colleghi un HTPC in VGA puoi mappare 1:1 il pannello e se ci lavori sopra un po' l'immagine che ottieni e' ai massimi livelli.
- C'e' molto di peggio in giro.
- Lo scaler tutto sommato non si comporta poi male, anche se taglia qualche pixel. Certo che con un HTPC e' molto fastidioso vedere il desktop "mutilato".
Un'ultima nota. Probabilmente la cosa e' passata sotto tono ma il discorso dello scaler che taglia e che non si puo' disattivare vale anche per altri televisori, ad esempio i plasma Pioneer 43" e 50". Quindi ormai non mi meraviglio piu' di tanto. Il fatto e' che gli ingressi DVI/HDMI accettano solo le risoluzioni video standard (576, 720 e 1080). Quindi in teoria solo nel caso in cui il pannello abbia una risoluzione 1280*720 o 1920*1080 si dovrebbe poter mappare 1:1, bypassando lo scaler interno.
C'e qualche altra conferma sul comportamento anomalo dello scaler sull'ingresso DVI/HDMI ? Un cavo DVI -> HDMI costa veramente due lire, ops euri, e la curiosita' e' tanta, oppure no !
http://www.lindy.com/it/search/index.php?q=hdmi
Ciao
MASSIMO