m.tonetti ha scritto:
Fai male !
A questo punto non bisogna fidarsi di nessuno !
Ciao
MASSIMO
A me sembra che tu, purtroppo, abbia già avuto le conferme che aspettavi.
Non riesco neanche a capire il tuo stimolo nel continuare certe polemiche.
Quello che vedi non è un difetto (se così' vogliamo chiamarlo) del tuo modello specifico ma è comune a qualunque modello della tua serie e di quelle successive.
Se fossi in te quindi, cioè se avessi questa tv, investirei le mie energie per scovare soluzioni (sempre che ne esista almeno una).
Veramente scomoderei Samsung, per come la vedo io una tv che taglia lo schermo anche se solo in hdmi è da dirsi difettosa senza mezzi termini. Invocherei avvocati, giudici, dittatori, santi, Berlusconi! chiunque potesse farmi rientrare in quello che considererei un acquisto ingannevole (come dire che mi compro una macchina con 4X4 e poi scopro che non funziona bene con questo "optional").
Poi potete restare felici e contenti della tv solo per il suo uso in vga perchè è sempre mappabile ecc ecc.
Io capisco tutto, anche chi si accontenta (e gode nell'ignoranza) ma per come sono fatto non transigo un dvi così messo

.
Va bene il dvi che esce solo con le risoluzioni hd (ma perchè allora non c'è 480p?), anche se continuo a non capire perchè dal momento che non parliamo di component ma di un collegamento che su un pannello pc consente di scegliere la risoluzione, ma non va bene che lo scaler mangia lo schermo.
Insomma, una volte per tutte, il problema è lo scaler: soluzioni? a parte un improbabile aggiornamento (come fosse un bios, un firmware, quello che è) non vedo alternative che non siano dirottarmi verso altre tv o aspettare le prossime mosse di casa Samsung.