LCD 32: LG32LX2R

E come faccio a saperlo? :D :D Te l'ho detto, sono un ignorante! Nelle opzioni si può cambaire solo tra RGB o Y Cb/Pb Cr/Pr, ma nn cè differenza...:confused: :confused: :confused: :confused:

DanyXP ha detto:
Te l'ho detto, sono un ignorante! Nelle opzioni si può cambaire solo tra RGB o Y Cb/Pb Cr/Pr, ma nn cè differenza
Se succede cosi' mi sa che il tuo cavo scart e' a 9 pin collegati e trasporta solo il videocomposito, quindi con un nuovo cavo scart a 21 pin collegati dovresti vedere molto meglio.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Ok, dopo circa 30 esperimenti, ecco le conclusioni: Se (mantenendo il dvd-video dentro il lettore), vado in Impostazioni e scelgo RGB, rivado nel menu centrale (e quindi il disco, dopo qualche secondo, parte da solo), ecco che la qualità è come nel Amstrad. Ma se solo riavvio per piu di una volta , ritorna sfuocato, anche se rimane in RGB.
Che dici, è la play vero?

Purtroppo sono in viaggio di lavoro e non posso testare il nuovo 32LX2R...
Nel frattempo però, per tirarmi avanti, ho richiesto SkyHD chhe dovrei trovare a casa al mio ritorno...
Visto che sto già "fremendo" per vederlo in funzione, avrei qualche domandina per chi ce l'ha già:

1) Entrambe le scart sono RGB?
2) Qualche precauzione particolare per il settaggio del decoder Sky HD in HDMI? (settaggi decoder / settaggi TV)
3) Immagino che essendoci solo un tuner TV la funzione PiP sia riservata agli ingressi AV. Come funziona precisamente? Lo schermo si può dividere in 2 parti uguali oppure si ha solo una finestra? La finestra è posizionabile a piacere sullo schermo?
4) Esiste una modalità per coprire i loghi televisivi (per salvaguardia del pannello lcd)?

La mia idea di base è quella di utilizzare i collegamenti scart (3) che ora utilizzo sulla TV CRT Philips, ed in più:

- HDMI: Decoder Sky HD
- Component: DVD Pioneer 575
- DVI: PC

Una domandina poi a corredo di quanto sopra:
Siete al corrente di apparecchietti multi-HDMI, cioè per switchare vari apparecchi dotati di HDMI sun un TV che ha solo un ingresso?

CIAO!!!! :)

DOmanda: è meglio un collegamneto composito (se ho ben capito qual è: 3 video, rosso , verde e blu; audio, left+right, giusto?) , scart o s-video?

pizzo ha detto:
P
Certo di risponderti per quello che ho letto qui sul forum e aiutandomi con la mia esperienza di possessore del lcd.
1) Entrambe le scart sono RGB?
Solo una è RGB la AV.

3) Immagino che essendoci solo un tuner TV la funzione PiP sia riservata agli ingressi AV. Come funziona precisamente? Lo schermo si può dividere in 2 parti uguali oppure si ha solo una finestra? La finestra è posizionabile a piacere sullo schermo?

Il pip lo puoi fare tra le varie entrate (tv-AV1, AV1-AV
2 ecc..).Lo schermo si pùò dividere in 2 parti uguali o ridurre la finestra di quanto vuoi tu.Per la posizione non mi ricordo..io di solito la tengo in basso a destra.C'è anche la possibilità di modificare la trasparenza della finistra..
4) Esiste una modalità per coprire i loghi televisivi (per salvaguardia del pannello lcd)?

Se non sbaglio questo problema lo hanno solo i tv al plasma.Gli LCD non soffrono di questo problema.

gigo979 ha detto:
oppure come seconda ipotesi butta via la play2 e compra una
Xbox 360 :D

Eh, in effetti...
Comunque , sto pomeriggio ho comprato un cavo scart con tutti e 21 i pin, e il risultato è che i giochi tutto ok, ma i dvd-video si vedono tutti in verde (anche se la qualità finalmente pè come con il lettore Amstrad) !

p.s. La play è modificata

p.s.s. Quindi, è meglio composito, scart o s-video?

Tra i 3 citati è meglio la scart Rgb con tutti i 21 piedini collegati.....
Se hai in casa una tv crt ti consiglio di collegare la PS2 a quel tv....
oppure prova a cercare un cavo component per la ps2, anche se non credo che ci siano tanti giochi play che supportino la modalità progressiva..
Ciao

gigo979 ha detto:
Tra i 3 citati è meglio la scart Rgb con tutti i 21 piedini collegati.....
Se hai in casa una tv crt ti consiglio di collegare la PS2 a quel tv....
oppure prova a cercare un cavo component per la ps2, anche se non credo che ci siano tanti giochi play che supportino la modalità progressiva..
Ciao
No, forse non hai capito. Adesso i giochi si vedono come si dovrebbero vedere; anche i dvd-video, solo che quest'ultimi si vedono tutto in verde. Dipende forse il fatto che è modificata? COn il vecchio scart (9 pin) si vedeva tutto sfuocato , ma almeno n si vedeva in verde.

Sto provando i vari collegamenti del 32LX2R....
Non avendo ancora un cavo component a disposizione, ho provato tale entrata utilizzando dei cavi audio (monster) che avevo già.
Come sorgenti ho usato il DVD Pio575 ed il Toshiba 220, però sullo schermo continua a campeggiare la scritta "no signal".
Non avendo mai avuto un display e/o proiettore dotato di component non ho mai nenache acquistato un cavetto specifico...

DOMANDA: Potrebbe essere che non utilizzando un cavetto specifico il segnale non arrivi correttamente al TV??????????????????
Magari però sbaglio qualcosa....:cry:

Avete dei consigli?
Nel frattempo vado ad acquistare un cavetto component di 2 metri...

CIAO!!!!

pizzo ha detto:
Come sorgenti ho usato il DVD Pio575 ed il Toshiba 220, però sullo schermo continua a campeggiare la scritta "no signal".
Oltre ai 3 cavetti da collegare correttamente, hai attivato l'uscita component sui player?

Saluti

Eragon

eragon ha detto:
Oltre ai 3 cavetti da collegare correttamente, hai attivato l'uscita component sui player?

Saluti

Eragon

Risolto! :)

Banalmente dovevo disattivare l'uscita RGB su scart :D

CIAO!!!

I Centri Assistenza cadono dalle nuvole!!!!!

A seguito di un piccolo problema di freeze nel collegamento in DVI con il computer (oltre ad un funzionamento non sempre corretto dello scaler interno al TV nell'aspect ratio) ho verificato - grazie ad un forum tedesco - la mia versione di firmware che è: cortex 3.60/hudson 3.50. Alcuni utenti tedeschi hanno risolto il problema con un aggiornamento alle nuove versioni del firmware (l'ultima citata è la 3.80/3.70).

A questo punto ho contattato l'assistenza di LG che mi ha rimandato ad un paio di Centri di assistenza di Milano. Con somma sorpresa (ma neanche poi tanta...) mi hanno detto di non essere a conoscenza di alcun tipo di aggiornamento del firmware (????) e mi hanno fatto chiamare il Centro di Desio.
Qui una cortese Signora ha interpellato il suo tecnico che avrebbe detto di guardare con che formato arrivava il segnale dal PC (nello specifico 1280x768) e di verificarne la compatibilità sul manuale di istruzioni. Asserzione più che lecita - per carità - ma che non c'entra un tubo in quanto il povero TV è dotato di uno scaler interno che adatta l'immagine al pannello (1366x768) anche se entro con un segnale 1080i.

Morale della favola, ho richiamato la LG pregando il cortese addetto di verificare con i suoi responsabili e contattarmi telefonicamente non appena aveva risolto il mistero.

Assurdo però che la Signora di Desio mi abbia detto che NON si può aggiornare il Firmware...c'è anche una presa seriale messa li proprio per quello scopo....

Dispiace constatare ancora una volta che ne capiamo MOLTO più noi degli stessi Centri Assistenza :(

pizzo ha detto:
Assurdo però che la Signora di Desio mi abbia detto che NON si può aggiornare il Firmware...c'è anche una presa seriale messa li proprio per quello scopo....
Ti confermo che LG Italia provvede all'aggiornamento del firmware. Nel mio caso (problemi di incompatibilita con Samsung HD950) il piccolo centro di assistenza di Imperia mi ha garantito l'upgrade a gratis. Appena finiscono i mondiali mi faccio coraggio e lo porto :)
Ciao

ragazzi per caso mi sapete dire se
gli lg lx1-2r
hanno hdmi 1.1 e dvi xx?????

perchè un mio amico ha sentito dire che col dekoder di sky ci sn problemi.

io ho un lg 26r1lx

L'HDMI deve per forza avere almeno l'HDCP 1.1, non esiste l'HDMI con l'HDCP 1.0!

L'HDCP 1.0 non potrebbe mai essere implementata su HDMI perche' proprio la differenza tra HDCP 1.0 e 1.1 sta nell'aggiunta della protezione dei segnali audio trasportati sull'HDMI (protezione che e' inutile su DVI, per cui si spiega anche la retrocompatibilita' HDMI+HDCP 1.1-->DVI+HDCP 1.0, in quanto non ci sono segnali audio da proteggere ma solo video).

Saluti

Eragon