LCD 32: LG32LX2R

SimoGo81 ha detto:
Possessore di un LG 32LX2R da 1 mese circa:

- TV - Sono rimasto più che sorpreso della qualità che mi offre il televisore con l'antenna classica di casa.
...omississ...

- SKY - Stessa discorso fatto per la TV.. Sky offre chiarametne un ...omississ...

- DVD - Utilizzo il PC per la visione di DVD e anche qui i risultati sono veramente ottimi.
...omississ...

- GIOCHI PC - Collegato in DVI il TV offre spettacolo puro nella visione di filmati in HD e nei giochi. Ho sentito qualcuno parlare di effetti scia in ...omississ...

Insomma per me un grande TV soprattutto al prezzo che viene offerto. Tra i TOP in rapporto qualità/prezzo e non solo...

Aggiungo nelle chicche di questa TV che i vari Samsung ecc non hanno, la completissima funzione PIP... disponibile non solo tra TV e PC ma tra tutte le sorgenti... TV-DVI, TV-AV, AV-DVI ecc ecc... oltre la modalita PIP ha anche la modalità Double Windows... schermo diviso in 2 con doppia sorgente visualizzata. ;)

Penso che pochi o nessuno si autoconvinca per la spesa fatta. E' proprio un ottimo prodotto... :O
Non potrei essere piu' d'accordo!!!
Con i giochi non l'ho mai provato, ma per quello che ho visto finora l'effetto scia non esiste proprio.
L'unica cosa di cui non sono proprio del tutto soddisfatto (ma vale un po' per tutti gli LCD) e' la qualita' del nero. Pero' non ho ancora avuto voglia e tempo di regolarlo per bene (ne mai lo faro', temo)...
Impareggiabile il PIP, e' uno dei motivi principali per cui l'ho comprato.

Ciao
Paolo

ciao ragazzi
una domanda per i possessori del 26/32lx2r
non vi è mai capitato che ogni tanto la tv freeza e non risponde + ai comandi e che per spegnerlo bisogna staccargli la spina?

Io sono un possessore del 26lx2r ed ogni tanto mi capita questo inconveniente
grazie

Ciao

gigo979 ha detto:
ciao ragazzi
una domanda per i possessori del 26/32lx2r
non vi è mai capitato che ogni tanto la tv freeza e non risponde + ai comandi e che per spegnerlo bisogna staccargli la spina?
Ciao
a me succede con il decoder sky..all'inizio cambia canale da solo o va nella sezione menu di sky e poi si inchioda e non riesco + a cambiare canale e devo togliere la spina al decoder per rimettere tutto a posto..
io ho un 32"

hellas ha detto:
a me succede con il decoder sky..all'inizio cambia canale da solo o va nella sezione menu di sky e poi si inchioda e non riesco + a cambiare canale e devo togliere la spina al decoder per rimettere tutto a posto..
io ho un 32"

Buongiorno,
se può essere utile:
ho il 32lx2r da dicembre e mi sto trovando benessimo. Lo utilizzo con Sky via scart in RGB, con un DVD Onkyo via Component e con la PS2 via scart.
Confrontandolo con l'altro TV (Sony wide CRT) ho notato miglioramenti in tutti e tre i modi. Non sono un "tecnico" dei sistemi tv, posso solo dire che vediamo il tutto meglio: colori più nitidi e meglio definiti, nessun effetto "strano", immagini meglio definite.
Mi è capitato un paio di volte l'effetto "freeze" sull'LCD, non si spegneva.
Questo mi ha inquietato un po .... ed in effetti mi è capitato (più di frequente) anche con il decoder Sky ...
Ho lavorato alla progettazione di hardware embedded e del relativo software (firmware), ed è per questo che non mi allarmo più di tanto .... :rolleyes: :rolleyes:

h4x0r ha detto:
Mi è capitato un paio di volte l'effetto "freeze" sull'LCD, non si spegneva.
Questo mi ha inquietato un po .... ed in effetti mi è capitato (più di frequente) anche con il decoder Sky ...
Avendolo acquistato a Dicembre, quasi sicuramente il tuo TV non avra' l'ultima versione del firmware, e probabilmente la nuova versione potrebbe aver risolto questi problemi.
Io con l'ultima versione infatti non ne ho mai avuti, con segnali SCART-RGB, s-video, HDMI, VGA.

Se questi problemi ti dessero eventualmente troppo fastidio, prova a contattare l'assistenza per vedere come fare ad aggiornarlo.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha detto:
Avendolo acquistato a Dicembre, quasi sicuramente il tuo TV non avra' l'ultima versione del firmware, e probabilmente la nuova versione potrebbe aver risolto questi problemi.
Io con l'ultima versione infatti non ne ho mai avuti, con segnali SCART-RGB, s-video, HDMI, VGA.

Se questi problemi ti dessero eventualmente troppo fastidio, prova a contattare l'assistenza per vedere come fare ad aggiornarlo.

Saluti

Eragon

Grazie per l'aiuto. Sono comunque soddisfattissimo dell'acquisto (e non per autoconvincimento, altrimenti sarei qui bestemmiando ... visto che ho seguito i vostri consigli, da quelli tecnici a quelli "vai a vederlo e giudica" :D ) Ho visto che ha la seriale, quando trovo un minuto ci collego il portatile e vediamo che firmware ha ... come dicevo lo faccio di lavoro ;) Se qualcuno ha il file nuovo ...:D

h4x0r ha detto:
Grazie per l'aiuto. Sono comunque soddisfattissimo dell'acquisto (e non per autoconvincimento, altrimenti sarei qui bestemmiando ... visto che ho seguito i vostri consigli, da quelli tecnici a quelli "vai a vederlo e giudica" :D ) Ho visto che ha la seriale, quando trovo un minuto ci collego il portatile e vediamo che firmware ha ... come dicevo lo faccio di lavoro ;) Se qualcuno ha il file nuovo ...:D
facci sapere se ce la fai che magari ci scappa il tutorial :D
ciao

h4x0r ha detto:
Ciao. Per vedere la versione del firmware devi:
premere contemporanamente il tasto "menu" sul telecomando e sul televisore e tenerli entrambi premuti
dovrebbe apparire il menu, continua a tenere premuti i tasti sul telecomano e sul tv
dopo 4-5 secondi il menu dovrebbe sparire, nel momento stesso in cui sparisce lascia andare entrambi i tasti "menu"
dovrebbe apparire una schermata in cui, tra le altre cose, è indicata le revision del firmware sotto forma di due voci chiamate "Hudson" e "Cortez"
la parte difficile stà nel fatto che, se rilasci troppo presto i due tasti "menu", rimani nel primo menu che appare se li rilasci troppo tardi appare una schermata che chiede di inserire una password che nessuno conosce (per accedere al service menu immagino)
Nello stesso menu in cui puoi vedere la versione del firmware c'è anche la possibilità di cambiare il colore delle bande nella modalità 4:3.
Ho cercato di reperire in rete il nuovo firmware per fare l'aggiornamento tramite la porta RS232. Se hai notizie fai sapere che sono interessato anch'io ;)

Ho bisogno di un'informazione sulla tv in questione: ho provato a guardare sul sito,ma non ho capito(il manuale dice una cosa,il sito un'altra).
La domanda è questa: la tv dispone di un ingresso dvi e di uno vga,o solo dell'ingresso dvi?

Onslaught ha detto:
Ho bisogno di un'informazione sulla tv in questione: ho provato a guardare sul sito,ma non ho capito(il manuale dice una cosa,il sito un'altra).
La domanda è questa: la tv dispone di un ingresso dvi e di uno vga,o solo dell'ingresso dvi?
solo ingresso DVI-I ma tramite adattatore DVI--->VGA puo' funzionare anche come ingresso analogico VGA.
CiAO
;)

Perfetto,grazie mille per la risposta ;)
Un'altra domanda: dovendo collegare pc ed xbox 360,mi troverei quindi ad usare sempre la porta dvi; mi potete consigliare un buon switch per collegare entrambi,contemporaneamente,all'ingresso vga?

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Un'altra domanda: dovendo collegare pc ed xbox 360,mi troverei quindi ad usare sempre la porta dvi; mi potete consigliare un buon switch per collegare entrambi,contemporaneamente,all'ingresso vga?
Allora, nella scatola insieme al TV c'e' gia' un cavo adattatore VGA/DVI-I lungo 1,5 metri.
Se utilizzi anche il tuo PC in VGA, a questo punto potresti comperare un semplice switch VGA, risparmiando un bel po' di soldi anche in cavi e/o adattatori DVI, in quanto a te serivrebbero, oltre lo switch VGA, solo 2 cavi VGA/VGA, che ormai costano poco (e magari li hai gia'...).

Saluti

Eragon

In effetti potrei anche fare così e sì,i cavi li avrei,dato che due cavi vga in casa li ho e ho anche il cavo vga dell'xbox 36(quello ufficiale microsoft).

gigo979 ha detto:
pero cosi perderebbe il piatto forte del tv LG ossia il collegamento in digitale....
Ma mi pareva di aver capito che Onslaught esca in VGA analogico da XBox e PC ("mi potete consigliare un buon switch per collegare entrambi,contemporaneamente,all'ingresso vga?")...

Ovviamente, se Onslaught avesse la DVI-I o D sul PC e volesse mandare il segnale digitale sul TV (invece che analogico), sarebbe allora necessario un switch DVI-I, altrimenti potrebbe usarne anche uno VGA.

Saluti

Eragon

Intanto ringrazio per i consigli,ma,nel tempo che è passato,ho visionato il samsung LE32R76B e mi sono venuti forti dubbi sull'acquisto dell'LX2R.
Quello che mi chiedo è se farei bene a comprare questo modello,che ormai non è tanto nuovo(ad esempio: la serie LB1R lg com'è? L'ho vista solo in un negozio,ma le tv erano collegate talmente male che era impossibile valutarne la qualità: erano tutte connesse all'antenna e si vedevano delle righe che viaggiavano su tutto lo schermo e,ripeto,questo su tutte le tv in esposizione),oppure se farei meglio ad optare per qualcosa di più nuovo: il samsung che ho nominato sopra,ad esempio,mi è sembrato molto,molto,molto migliore del modello precedente(l'R51)e non vorrei trovarmi a rimpiangere di aver comprato questa tv lg,salvo poi rendermi conto che,per risparmiare qualcosa(la pagherei decisamente meno dei modelli nuovi,questo sì),ho rinunciato a prestazioni molto migliori(e considerando che le tv lcd non sono ancora perfette,non è poco avere prestazioni molto migliori).
Sono fortemente indeciso.