Magnottone
New member
ha pochi mesi di vita questa serie allora..mi aspettavo molti di piu.
lunga vita all lg
lunga vita all lg
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
SalutiSep. 02, 2005
[...]
LX2 LCD TV
Mentre LG Electronics continua a stupire l’industria dei display con flat TV di grande formato come il 71” al plasma e il 55” LCD, la serie LX2 è stata sviluppata per rendere più popolari i TV LCD con una linea di TV ad alta qualità ma ad un prezzo più accessibile e di dimensioni più contenute (da 23” a 32”).
In termini di qualità dell’immagine la serie LX2 adotta il modulo S-IPS che offre una velocità di risposta di 8ms e il più grande angolo di visuale al mondo pari a 178 gradi sia in verticale che in orizzontale. Il chip per il miglioramento della qualità dell’immagine XD-Engine di LG Electronics utilizza totalmente il grande schermo trattando i segnali analogici instabili per realizzare immagini nitide e brillanti. La serie LX2 supporta inoltre svariate funzioni utili per l’utente: per esempio la funzione Intelligent Eye bilancia automaticamente la luminosità con l’ambiente circostante e la doppia finestra PIP/POP permette di vedere sullo stesso schermo immagini provenienti da due fonti separate. L’HDMI/DVI rende possibile una connessione digitale loss-free.
Il design, black e silver, completa il prodotto, creando una perfetta simbiosi con la qualità dell’immagine chiara e perfetta dell’LCD. La serie The LX2 sarà disponibile in tre formati, 23”, 26” e32”, in tutti i punti vendita in Europa.
[...]
Qui mi sento di poter dare un consiglio.feanor76 ha detto:sapreste consigliarmi un valido player dvd da accoppiare all'LG32LX2R......senza dover spendere un'esagerazione..GRAZIE
Mi associo alla domanda (anche se pensandoci bene e' probabile che su uno dei forum sui lettori DVD si trovi gia' la risposta), un film su "normale" DVD visto da un lettore con upscaling a 720 o 1080, quanto meglio si vede rispetto al vederlo da un "normale" lettore collegato via SCART/RGB??? Forse dipende solo dalla bonta' degli upscaler, cioe' se quello integrato nella TV e' meglio o peggio di quello del lettore???Magnottone ha detto:io non li ho mai visti in azione...
rendono veramente diverso il dvd da uno normale?o dall xbox360 in vga?
Il problema e' che nei centri commerciali le TV sono sempre collegate in qualche modo, regolate in qualche modo, etc. E poi influisce sempre anche il gusto personale. Quando ero stato all'UniEuro l'unico TVMagnottone ha detto:calcola oggi t ho capito per la rpima volta,al trony c era un samsung 32m61...con un filmato degli insetti,cera una cavalletta in hd...ero IMBAMBOLATO a 40 cm dallo schermo dico davvero!!
certo ql samsung mi sa gli da una pista all lg lx2r,o no?(forse perchè non ho mai visto xd engine all opera)
grazie per il consiglio il mio lcd e' del gennaio 2006 quindi non devo fare l'aggiornamento firmware.vada per il samsung hd 950...volevo domandarti se era possibile ovviare alla scarsa tonalità di colori presenti nella connessione VGA+XBOX360...GRAZIE ANCORAPollo ha detto:Qui mi sento di poter dare un consiglio.
Se vuoi un collegamento via HDMI (che ritengo sia il più opportuno) e se il tuo LG32LX2R è costruito da Gennaio 2006 in poi, puoi prendere senza incertezze il Samsung DVD-HD950 che ti permette di upscalare il segnale a nche a 720p e 1080i, inoltre ha una funzione per vedere le foto (in formato jpg) in HD (alta definizione); costo 149 euro da Tr@ny.
Se la tua TV è costruita prima dei Gennaio 2006, per un problema di incompatibilità hardware (comunque risolvibile aggiornando il firmware della TV), non potrai fare l'upscaling con tale player, che rimane comunque una buona scelta (io l'ho preso lo stesso ad esempio). Se no puoi buttarti su una cosa ancora più economica come ad esmpio il Sansui DV-X2700HD (sempre collegato in HDMI ovviamente) in vendita a euro 79,00 da Uni@uro.
Ciao
Bene allora sei proprio a postofeanor76 ha detto:grazie per il consiglio il mio lcd e' del gennaio 2006 quindi non devo fare l'aggiornamento firmware.vada per il samsung hd 950...volevo domandarti se era possibile ovviare alla scarsa tonalità di colori presenti nella connessione VGA+XBOX360...GRAZIE ANCORA
Premetto che ciò che scrivo è un parere personale.caipirginka ha detto:Mi associo alla domanda (anche se pensandoci bene e' probabile che su uno dei forum sui lettori DVD si trovi gia' la risposta), un film su "normale" DVD visto da un lettore con upscaling a 720 o 1080, quanto meglio si vede rispetto al vederlo da un "normale" lettore collegato via SCART/RGB??? Forse dipende solo dalla bonta' degli upscaler, cioe' se quello integrato nella TV e' meglio o peggio di quello del lettore???
Ciao
Paolo
Gia', in effetti, anche a parita' di qualita' nello scaler, non si ha nessun passaggio in analogico, si resta sempre in digitale, quindi dovrebbe essere meglio in ogni caso.Pollo ha detto:Premetto che ciò che scrivo è un parere personale.
Il caso che proponi tu non ha molto senso, comunque credo tu sia curioso di sapere se un lettore con upscaling a 720 o 1080 (quindi ritengo collegato in HDMI?) sia meglio di un "normale" lettore collegato via SCART/RGB.
Sicuramente SI per questo motivo:
Utilizzi una connessione digitale che lascia il segnale "vergine" da qualsiasi convertitore AD DA (e ciò si fa apprezzare quanto più sono di fascia bassa i due lettori DVD contendenti);
Inoltre è anche possibile avere ulteriori miglioramenti se lo scaler del lettore "lavora" meglio di quello del TV (nel manuale del DVD-HD950 è consigliato settarlo a 720p o 1080i come se il produttore fosse sicuro dei vantaggi, ma effettivamente, come dici tu, dipende dalla bontà degli scaler quindi bisogna provare, ma tanto c'è e non lo paghi neanche tanto)
Ciao
in effetti anche io sarei tentato,visto che stranamente i dvd si vedevano meglio su un lcd voxson che in qst lg da 1000 euro.caipirginka ha detto:Gia', in effetti, anche a parita' di qualita' nello scaler, non si ha nessun passaggio in analogico, si resta sempre in digitale, quindi dovrebbe essere meglio in ogni caso.
Sarei tentato di prendere un lettore DVD con uscita HDMI, ma tra un po' (ma quando???) arrivera' l'HD, quindi mi sembrerebbe uno spreco, mah...???
Ciao
Paolo
feanor76 ha detto:grazie per il consiglio il mio lcd e' del gennaio 2006 quindi non devo fare l'aggiornamento firmware.vada per il samsung hd 950...volevo domandarti se era possibile ovviare alla scarsa tonalità di colori presenti nella connessione VGA+XBOX360...GRAZIE ANCORA
nike ha detto:ragazzi ma siete sicuri che in questi lg ci vedete bene?
ma i dvd come li vedete?
O cercate di autoconvincervi perke ormai la spesa l'avete fatta?
nike ha detto:ragazzi ma siete sicuri che in questi lg ci vedete bene?
ma i dvd come li vedete?
O cercate di autoconvincervi perke ormai la spesa l'avete fatta?
Dipende da che lettore / collegamento usi attualmente.Pollo ha detto:Sarei tentato di prendere un lettore DVD con uscita HDMI, ma tra un po' (ma quando???) arrivera' l'HD, quindi mi sembrerebbe uno spreco, mah...???
Ciao
Paolo